Salve mi sono ritrovato con questo messaggio e non usando newsletter non so cosa fare.
ho cambiato la password di accesso
il mio sito manda 2 email in contemporanea di conferma registrazione
o su richiesta dell'utente registrato
altrimenti no
grazie
Non ho capito: le email sono bloccate o no? Il fatto che invia 2 email mi fa pensare che ci sia un plugin di iscrizione che duplica le procedure. Hai comunque necessità di avere utenti registrati? Perché?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Hai controllato che sul pannello di controllo (nei messaggi o in bacheca) non ci sia un avviso a riguardo? Dovresti trovare un link per sbloccare lo stato.
Ciao!
Ok, si sblocca ed il sistema lo ri-blocca: controlla che non ci sia qualche vulnerabilità nell'invio delle email. C'è un captcha per proteggere l'invio delle email?
Ciao!
il form di registrazione è sotto reCAPTCHA di google,
solo gli utenti registrati e loggati possono richiedere una tracciatura che manda due mail una al loro indirizzo ed una al mio, quindi non so cosa controllare, c'è un modo di sapere l'esatto momento del problema cosi che possa vedere dai log cosa sia?
Quindi in un dato istante vengono inviate 3 email contemporaneamente? È necessaria questa cosa?
Una volta c'era un limite sull'invio delle email in un certo periodo di tempo ora è stato rimosso ma ci sono comunque limitazioni sull'invio delle email.
Potresti valutare anche l'uso di un servizio esterno per l'invio delle email.
Ciao!
Allora ho inibito tramite modiica del codicec i file PHP con la riga di comando mail(...
ora non dovrebbero più partire mail dal lato PHP
Nel funzionamento normale il sito manda 2 mail per la registrazione e
quando un utente registrato e loggato richiede tramite un form apposito una disegno CAD ne vengono spedite altre 2
oggi sarebbero state spedite 40 email
ieri il 19 solo 2
il 18 solo 2
il 17 una trentina
quindi vedete che le mail non sono cosi tante dipende dal giorno
ora la mail di comunicazione "Traffico email temporaneamente bloccato" è datata 11/novembre e non ne sono arrivate altre successive.
Come faccio a sapere se il traffico viene effettivamente sbloccato e di nuovo bloccato?
Garzie
Cliccando sul link di sblocco dovresti riuscire a sbloccare. Puoi verificare che sia stato sbloccato ad esempio con lo script minimale.
Ciao!
Probabile. Puoi indicare data, ora e email del destinatario (anche parzialmente offuscata) di una email non ricevuta?
Ciao!
Ciao,
Le email vengono rifiutate da Gmail (e non è un problema Altervista): questo potrebbe essere dato dal o al numero elevato inviato in passato di email oppure agli header o contenuti dell'email.
In ogni caso l'invio di email verso gmail dallo stesso indirizzo, oltre un certo limite porta poi ad avere dei bounce, per un periodo di tempo indefinito.
Ti consiglierei di utilizzare quindi servizi esterni per inviare le email (sendgrid, Sendinblue...).
Ciao!
Salve,
il problema è che Gmail blocca le mail provenienti da moduli di contatto/registrazione se prive di header di sicurezza. Questa policy è attiva da circa un anno e Google ha suggerito anche le soluzioni.
Dal momento che su Altervista non è possibile adottare tali soluzioni, come già suggerito da alemoppo, occorre appoggiarsi a servizi esterni, in modo che le email transitino attraverso SMTP e vengano recepite da Gmail.
Un'alternativa che qualche volta ha funzionato è di inviare le email attraverso l'alias di posta altervista. In questo modo il provider di posta legge la mail come inviata dal dominio del sito e non la blocca.
Saluti
Ultima modifica di frasidipace : 27-11-2023 alle ore 23.51.20
Ciao di nuovo,
ho seguito la guida "Integrazione SendGrid in PHP" anche se un pò datata e dovrei aver fatto tutto giusto ma mi viene questo errore:
La pagina non funziona
trax3d.altervista.org al momento non è in grado di gestire la richiesta.
HTTP ERROR 500
c'è qualche guida + recente o mi sapete dire cosa sbaglio?