Ho collegato Google analytics su altervista, il tool dice che ho avuto oltre le 1002 visualizzazioni mentre la Dashboard di altervista 0, è strano perché dopo aver avuto queste views mi è stato inviato l’invito di Adsense, quindi le visualizzazioni ci sono state ma non capisco perché la Dashboard non le riceve,
Così facendo non conta neanche i guadagni fatti? Come posso risolvere?
Salve,
se le statistiche di Alterivista indicano zero visite mi verrebbe da pensare che in Impostazioni->Generali sia stata spuntata la checkbox "Disabilita tracciamento Google Analytics di Altervista".
Ha verificato?
Molto probabilmente dipende da quanto suggerito da frasidipage.
Preciso che, ovviamente, quel valore (e nemmeno quello di Analytics) è usato per erogare i guadagni dei banner pubblicitari: i guadagni dei banner pubblicitari sono calcolati nelle reali erogazioni dei banner.
Ho controllato, non è disabilitato su analytics continuano a salire le visualizzazioni ma i guadagni e le views sulla bacheca di altervista rimangono ferme, 3/4 sole me le conta, quale potrebbe essere il problema? Forse il troppo basso tempo di visualizzazione?
Scusa mi sono spiegato male, su Google analytics le visualizzazioni sono oltre le 1000 e le ho ottenute nel corso di 2 giorni circa, ma sulla bacheca di altervista negli stessi giorni dice che ne ho 0 e 3, non vengono contante ma è strano perché mi sono informato e per attivare adense ho bisogno di circa 750/1000 views, il giorno dopo mi e arrivata una email per attivare Google asense sul mio blog, le views quindi esistono ma altervista non le conta e neanche i guadagni che ho ottenuto, meno di 0 euro, cercando tra varie risorse però ho scoperto che per 1000 views dovrei aver avuto più guadagni. Il mio problema è che la bacheca di altervista non cont ale stesse views che ho su Google analytics e altri tool
Come già detto, i dati che vedi sulla bacheca AlterVista non vengono usati per il calcolo dei guadagni.
Nella sezione dei formati banner puoi vedere quanto guadagno ottieni da 1000 visualizzazioni. Tieni presente che i bot non vengono conteggiati, ultimamente c'è molto traffico di cloud, complice anche la IA che cerca sul web.