Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Link Protocol Relative

avid3951752 non è connesso Utente giovane

Predefinito Link Protocol Relative

Buonasera Gentilissimo supporto,
    ho un piccolo problema, se vogliamo chiamarlo cosi, devo aggiornare i link interni alle risorse in link assoluti, come devo fare?
    cosa mi consiglieresti di fare?
    grazie 1000 e buon lavoro

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non mi è chiarissimo cosa ti voglia fare. Se vuoi modificare come appaiono gli URL, puoi andare su Impostazioni -> Permalink.

Ciao!

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da avid3951752 Visualizza messaggio
    Buonasera Gentilissimo supporto,
    ho un piccolo problema, se vogliamo chiamarlo cosi, devo aggiornare i link interni alle risorse in link assoluti, come devo fare?
    cosa mi consiglieresti di fare?
    grazie 1000 e buon lavoro
    Salve,
    vi è un motivo particolare di questa esigenza?
    Ad ogni modo, può editare i singoli url trasfomrandoli in assoluto anteponendo l'url del dominio, oppure, visto che mi sembra Lei abbia un account hosting con file manager, può esportare il DB in locale, editare gli url con un editor di testo, ed importare di nuovo il DB.

Saluti

Predefinito

Buongiorno Gent.mo supporto, sto ottimizzando il mio sito per la parte SEO, quindi sto facendo dei test tramite Screming Frog simulando lato spider la scansione e vedo questo alert :

"URL che caricano risorse come immagini JavaScript e CSS utilizzando link protocol-relative e quindi la soluzione è quella di aggiornare i link alle risorse in modo che siano link assoluti includendo lo schema https per evitare problemi di sicurezza e di prestazione"

Come posso provedere in modo veloce e sicuro?

Nota: per l'ultimo consiglio riguardante il DB, posso avere dei dettagli passo per passo, dato che non sono onestamente molto skillato su questa parte.

Grazie mille e buon lavoro.

Predefinito

Buongiorno Gent.mo supporto, sto ottimizzando il mio sito per la parte SEO, quindi sto facendo dei test tramite Screming Frog simulando lato spider la scansione e vedo questo alert :

"URL che caricano risorse come immagini JavaScript e CSS utilizzando link protocol-relative e quindi la soluzione è quella di aggiornare i link alle risorse in modo che siano link assoluti includendo lo schema https per evitare problemi di sicurezza e di prestazione"

Come posso provedere in modo veloce e sicuro?
    Wordpress valorizza con url assoluti i link a risorse interne. Se vi sono link relativi, sono stati valorizzati manualmente.
    Se Screming Frog indica quali sono i link da editare proceda puntualmente.

Nota: per l'ultimo consiglio riguardante il DB, posso avere dei dettagli passo per passo, dato che non sono onestamente molto skillato su questa parte.
    Se non si sente skillato su questa parte lascerei perdere il DB. Il rischio potrebbe essere di danneggiare il sito.

Saluti

Predefinito

Buongiorno Gent.mo Supporto,
    si hai ragione, Wordpress valorizza con url assoluti i link a risorse interne, ho creato io questi link relativi, e li ho creati "banalmente", proverò a speigarmi.

Ho analizzato questi link relativi e sono in sostanza bottoni come : CHIAMAMI, CONTATTAMI, ect. Li ho dovuti creare in questo modo: premetto che sto usando elementor, quindi ho creato con il plugin Contact Form 7 uno "short code" e l'ho incollato dentro il textarea di elementor, da li ho creato come LINK #form ed a sua volta ho nominato il form all'interno del campo CSSID => form, quindi qualsiasi persona clicca sul bottone e lo rimanda sul form.

Come posso inserire un link assoluto per questo processo?

Grazie mille e buon lavoro

Predefinito

Salve,
    da quello che rilevo, il pulsante ha un link "ancora" (#form). Eventualmente si può scrivere l'url per intero.

Saluti

Predefinito

Buonasera Gent.mo Supporto, prima di tutto grazie per la risposta! Si è esattamente cosi, sul pulsante ho messo dentro al campo LINK "#form", perchè non ho la URL, cioè il mio goal è far click dal pulsante e andare alla sezione del form in basso al mio sito, ma con URL assoluta e non relativa come in questo caso. Forse è sbagliato dall'inizio come ho costruito il form tramite "shortcode"?

<div id=""popup" class="lightbox">[contact-form-7 id="e828703" title="Modulo di contatto 1"]</div>

Plugin utilizzato è : Contact Form 7

Potreste aiutarmi a capire come fare per favore?

Grazie mille!

Predefinito

Buonasera Gent.mo Supporto, prima di tutto grazie per la risposta! Si è esattamente cosi, sul pulsante ho messo dentro al campo LINK "#form", perchè non ho la URL, cioè il mio goal è far click dal pulsante e andare alla sezione del form in basso al mio sito, ma con URL assoluta e non relativa come in questo caso.
    Salve,
    può lasciarlo anche così, è il modo con cui si inseriscono le "ancore" in Wordpress. Se vuole farlo diventare un url assoluto, come avevo giù indicato in precedenza, deve anteporre a #form l'url del dominio.

Forse è sbagliato dall'inizio come ho costruito il form tramite "shortcode"?

<div id=""popup" class="lightbox">[contact-form-7 id="e828703" title="Modulo di contatto 1"]</div>

Plugin utilizzato è : Contact Form 7

Potreste aiutarmi a capire come fare per favore?

Grazie mille!
    Lo shortcode è [contact-form-7 id="e828703" title="Modulo di contatto 1"] e viene generato automaticamente dal plugin CF7, quindi è corretto.

Saluti