Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Visualizzazione link articoli da cellulare

  1. #1
    masciriposto1 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-01-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito Visualizzazione link articoli da cellulare

    Salve a tutti, spero di non aver sbagliato area per la mia domanda.
    Devo dire che è da molto che non aggiorno il blog. Ora abbiamo ripreso le attività e quindi ripreso il blog.
    Non riesco a capire come mai, condividendo gli articoli su Facebook, se visualizzati da pc si vede l'immagine principale mentre non si vede da cellulare. In questo modo, condividendo l'articolo su alcuni gruppi, risulta poco visibile.
    Da cosa dipende? Dal tema scelto?
    Grazie mille.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,314

    Predefinito

    Intendi quindi la visualizzazione su Facebook? In generale è Facebook che decide se mostrare o meno l'immagine.

    Sul perché viene mostrata su desktop e non da mobile non so risponderti. Hai provato a fare lo scraping come indicato qui?

    Ciao!

  3. #3
    masciriposto1 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-01-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ho aggiunto un nuovo articolo e questa volta ha funzionato, senza aver fatto nulla.
    Comunque continuo ad avere problemi, sempre con i cellulari. Non si riesce a commentare da lì. Chiede la prova CAPTCHA che non c'è più, perché era uno dei plugin che danno errore per l'aggiornamento del sito. Non sto trovando niente per risolvere il problema.
    Anche se in generale, qualcosa è cambiato perché prima avevo impostato di approvare il commento e ora si è visualizzato subito quando ho provato da computer.
    Mi sto scoraggiando, non so esattamente se continuare dopo tanto tempo...
    Grazie

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,314

    Predefinito

    Ti consiglio di chiedere supporto sul gruppo: quel gruppo è specifico per WordPress e sapranno aiutarti al meglio nei tuoi problemi.

    Ciao!
    masciriposto1 likes this.

  5. #5
    masciriposto1 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    28-01-2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie per la risposta!
    Ciao!

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,428

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da masciriposto1 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta, ho aggiunto un nuovo articolo e questa volta ha funzionato, senza aver fatto nulla.
    Comunque continuo ad avere problemi, sempre con i cellulari. Non si riesce a commentare da lì. Chiede la prova CAPTCHA che non c'è più, perché era uno dei plugin che danno errore per l'aggiornamento del sito. Non sto trovando niente per risolvere il problema.
    Anche se in generale, qualcosa è cambiato perché prima avevo impostato di approvare il commento e ora si è visualizzato subito quando ho provato da computer.
    Mi sto scoraggiando, non so esattamente se continuare dopo tanto tempo...
    Grazie
    Salve,
    Le consiglierei prima di tutto di disattivare ed eliminare il plugin Count per day che ormai non è più supportato da 5 anni e chiuso al download.
    Successivamente aggiorni eventualmente la versione di Wordpress, poi la versione PHP attraverso Impostazioni->PHP (è ancora attiva la versione 7.3.3) ed infine aggiorni eventualmente i plugins ed il tema in uso.
    Vedo, infine, che è attivo Cloudflare, quindi svuoti la cache del server attraverso Impostazioni->Cache . Svuoti anche la cache del browser.
    Fatto tutto ciò, verifichi se rileva ancora il problema sui commenti.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •