Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema connessione al server

websprintitalia non è connesso Utente Blog

Predefinito Problema connessione al server

Salve a tutte/i,
    su un sito che sto sviluppando tramite wordpress elementor PRO, e ospitato su Altervista, ho inserito un modulo form. Affinché un visitatore possa inserire i suoi dati e inviarli clickando sul tasto “invio”. Però quando clicko su tale tasto il sistema risponde “Your submission failed because of a server error”. Purtroppo non riesco a individuare quale possa essere la causa dell’errore e chiedo se gentilmente qualcuno ha dei suggerimenti da darmi. Un grazie a tutte/i

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    sta utilizando un form di Elementor? Ha per caso impostato il server di posta SMTP?
    Se sì, rimuova tale impostazione, poiché su Altervista è assente tale protocollo.
    La mail con cui invia le email a quale provider è associato? Ha provato con una mail di altro provider?

Saluti

websprintitalia non è connesso Utente Blog

Predefinito

Come form sto utilizzando un form di Elementor PRO. Mentre per impostare SMTP ho utilizzato il plugin "WP Mail SMTP". Configurandolo l'ho abbinato al servizio di Gmail. Però leggendo il suo intervento intuisco che forse NON avrei dovuto utilizzare tale plugin perchè in wordpress è assente tale protocollo. Che cosa devo fare in questo caso?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Esatto, non puoi utilizzare SMTP, ma occorre utilizzare la modalità classica di invio email (funzione PHP nativa).

Ciao!