Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Errore di passaggio AlterSito in un Hosting WordPress gestito

  1. #1
    avid3978754 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-04-2024
    Messaggi
    5

    Predefinito Errore di passaggio AlterSito in un Hosting WordPress gestito

    Buongiorno,
    non riesco a passare nuovamente a hosting wordpress gestito,
    la procedura mi restituisce l'errore:

    La conversione NON è stata effettuata
    i302 /membri/avid3978754/.tmb

    Cosa devo fare per ripristinare tutto?
    Vi ringrazio

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,210

    Predefinito

    Posso aiutarti nella scelta della tipologia di account?
    Sei sicuro di volere un hosting con gestione file? Cosa vorresti farci sull'account?

    Se proprio sei sicuro di voler effettuare il passaggio, nel tuo caso ti consiglio di scrivere a: domini chiocciola altervista punto it

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-04-2024 alle ore 19.10.13

  3. #3
    avid3978754 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-04-2024
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Posso aiutarti nella scelta della tipologia di account?
    Sei sicuro di volere un hosting con gestione file? Cosa vorresti farci sull'account?

    Se proprio sei sicuro di voler effettuare il passaggio, nel tuo caso ti consiglio di scrivere a: domini chiocciola altervista punto it

    Ciao!
    grazie alemoppo,
    penso di essermi spiegato male. Descrivo la questione
    1. comprato dominio www.underart.it con wordpress gestito per transitare il sito www.under-art.it con wordpress da aruba
    2. compreso che sarebbe stata lunga importare dal vecchio sito tutto senza perdere nulla tutto in poco tempo sono passato a altersito e comprato 1 gb di spazio in piu costo circa 5 euro per transitare tutto
    3. transitato tutto alla fine dopo tanti sforzi il sito è visibile ma non mi permetteva di fare il login e quindi di gestire il sito
    4. sconfortato decido di tornare a altervista wordpress gestito e avvio la procedura dal pannello e qui mi da il famoso errore che ho segnalato e il dominio rimane su altersito.

    Ora sono bloccato cosi avendo pagato e riscontrando purtroppo che l'assistenza è pressochè inesistente.
    La ringrazio per le indicazioni che mi vorrà dare
    LdF

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Salve,
    la migrazione di contenuti tra domini non è complicata, né lunga.
    Il fatto che non Le consentisse il login mi lascia il dubbio che forse abbia fatto la migrazione attraverso un plugin.
    Il modo più semplice è attivare tema e plugins sul nuovo dominio, esportare i contenuti mediante Strumenti->Esporta dal vecchio sito ed importare sul nuovo mediante Strumenti->Importa.
    Se invece ha esportato il DB, questo deve essere editato prima dell'importazione, modificando l'url.
    Può indicare quale procedura ha utilizzato?

    Saluti

  5. #5
    avid3978754 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-04-2024
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    la migrazione di contenuti tra domini non è complicata, né lunga.
    Il fatto che non Le consentisse il login mi lascia il dubbio che forse abbia fatto la migrazione attraverso un plugin.
    Il modo più semplice è attivare tema e plugins sul nuovo dominio, esportare i contenuti mediante Strumenti->Esporta dal vecchio sito ed importare sul nuovo mediante Strumenti->Importa.
    Se invece ha esportato il DB, questo deve essere editato prima dell'importazione, modificando l'url.
    Può indicare quale procedura ha utilizzato?

    Saluti
    La ringrazio per la risposta. Ho usato questa procedura:
    1. download sito originale
    2. download db
    3. caricamento file su altersito tramite filemanager del pannello sotto forma di pacchetti di file compressi (ero da pc dove ftp era bloccato)
    4. modifica sql db con editor cambiando url da www.under-art.it in www.underart.it
    5. caricamento db su altersito mediante pannello
    6. cambio credenziali db in file wp-config
    7. riscontro sito che va in reindirizzamento continuo
    8. non potendo installare plugin gestione https inserisco riga direttiva forzatura https in wp-config e modifico file .htaccess con file precedentemente scaricato da wordpress gestito altervista
    9. riscontro backend funzionante ma errore in accesso backoffice con errore che rimanda apagina di altervista di errore ingresso in applicazione
    10. decido di tornare ad altervista wordpress gestito

    Mi direbbe cortesemente cosa devo fare perché devo transitare il sito aruba che a breve mi scade il dominio.
    Tra l'altro vorrei capire come riavere la somma spesa per acquisto spazio 1gb aggiuntivo su altersito visto che da quello che vedo sarò costretto, sempre se si risolve l'errore, a passare ad gestito dove il traffico e lo spazio nn sono limitati.
    La ringrazio
    LdF

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    La procedura di migrazione mi sembra corretta. Non mi è chiaro, però, se a seguito del passaggio da Wordpress gestito a hosting con file manager abbia confermato di voler proseguire con hosting. In questo modo avrebbe dovuto reinstallare Wordpress, altrimenti continuerebbe ad utilizzare Wordpress di Altervista.
    Non mi è chiaro, inoltre, il motivo per cui non abbia potuto installare il plugin Really Simple SSL per il redirect vs https. Al momento, però, httsp non mi sembra attivo sul dominio.
    Per la restituzione della somma per acquisto spazio aggiuntivo del DB attenda risposta dallo staff.

    Saluti

  7. #7
    avid3978754 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-04-2024
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    La procedura di migrazione mi sembra corretta. Non mi è chiaro, però, se a seguito del passaggio da Wordpress gestito a hosting con file manager abbia confermato di voler proseguire con hosting. In questo modo avrebbe dovuto reinstallare Wordpress, altrimenti continuerebbe ad utilizzare Wordpress di Altervista.
    Non mi è chiaro, inoltre, il motivo per cui non abbia potuto installare il plugin Really Simple SSL per il redirect vs https. Al momento, però, httsp non mi sembra attivo sul dominio.
    Per la restituzione della somma per acquisto spazio aggiuntivo del DB attenda risposta dallo staff.

    Saluti
    Salve,
    - wordpress dopo passaggio a hosting non l'ho reinstallato ma, come detto, ho copiato intero sito da quello aruba e caricato db tutto da pannello
    - come detto non potevo entrare in backoffice e quindi non potevo installare nessun plugin

    Quindi detto tutto le chiedo cortesemente cosa dovrei fare ora per cercare di sbloccare questa situazione pechè come detto devo procedere con celerità a trasferire il vecchio sito. Riassumento occorre:
    1. convertire mio dominio a wordpress gestito nuovo di pacca
    2. refound di quanto speso per 1gb di spazio web aggiuntivo (circa 5 eu)
    3. l'indicazione di quando e come tutto quanto indicato nei punti 1 e 2 sarà fatto.
    La ringrazio
    LdF

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Salve,
    per passare di nuovo ad account con Wordpress gestito deve seguire le precedenti indicazioni di alemoppo.
    Una volta completato il passaggio a nuovo ccount, dovrà installare tema e plugins in uso sul vecchio sito. Successivamente esportare tutti i contenuti da quest'ultimo mediante Strumenti->Esporta ed importarli sul nuovo sito con Strumenti->Importa.
    Per i punti 2 e 3, come già scritto in precedenza, attenda la risposta dallo staff di ALtervista.

    Saluti

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,210

    Predefinito

    Visto la tua situazione particolare, ti consiglio come già detto di scriver a domini chiocciola altervista punto it. Puoi chiedere loro anche riguardo al pagamento del GB di spazio.

    Ora sono bloccato cosi avendo pagato e riscontrando purtroppo che l'assistenza è pressochè inesistente.
    Dove hai scritto?

    Ciao!

  10. #10
    avid3978754 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-04-2024
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Visto la tua situazione particolare, ti consiglio come già detto di scriver a domini chiocciola altervista punto it. Puoi chiedere loro anche riguardo al pagamento del GB di spazio.


    Dove hai scritto?

    Ciao!
    Salve, sono in contatto via mail con domini [at] altervista [dot] it . Siamo sulla via per risolvere tutto. La ringrazio molto.
    Cordialmente
    LdF
    Ultima modifica di alemoppo : 22-04-2024 alle ore 20.03.40 Motivo: offuscata email per bot

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •