Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Errore 403

  1. #1
    ilquadrante non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    07-05-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito Errore 403

    Buongiorno,

    Da un mese non posso più modificare il mio sito (https://gussogabriele.altervista.org/), né accedere al pannello di controllo e neanche accedere al Forum con l'account connesso a quel sito (infatti sto scrivendo da un secondo profilo). L'errore che mi viene riportato ogni volta che tento l'accesso o che provo ad accedere a qualsiasi strumento di modifica del sito è il seguente:


    Errore 403
    Non puoi accedere alla pagina o directory desiderata.
    Ecco le possibili ragioni:

    • La directory non contiene un file indice, comunemente index.html
    • Non sei connesso con un numero IP valido (IP: 138.201.126.101), se stai usando un proxy puoi provare a disabilitarlo e riconnetterti.
    • Il traffico verso quest'area del sito è bloccato, oppure non hai l'autorizzazione per accedere alla risorsa che hai richiesto



    Ho provato a riprendere il backup più vecchio, ma non ha funzionato. Da qualche giorno sto provando a vedere se si possa fare qualcosa tramite FTP, ma non mi fa accedere. Le credenziali che sto usando sono:

    Host: ftp.gussogabriele.altervista.org
    Username: gussogabriele
    Password: [password dell'account altervista]
    Port: 21

    Ho controllato più volte che siano corrette, però continua a negarmi l'accesso. Ho provato a contattare il supporto del gestore più volte, ma non ho ricevuto risposta, e tramite le pagine dedicate che ho trovato online non sono riuscito a risolvere il problema.

    Grazie di cuore!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,577

    Predefinito

    Hai già provato riparando da qui?

    Inoltre, quali supporti hai contattato?

    Ciao!

  3. #3
    ilquadrante non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    07-05-2022
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta!

    Speravo ci fosse un'altra soluzione siccome non volevo perdere tutte le modifiche fatte al tema e ai plugin. Però se è l'unico modo faccio il ripristino. PS ha funzionato, ma ho perso un sacco di modifiche fatte al codice.

    Comunque avevo contattato i gestori dei siti ospitati su Altervista, siccome pensavo fosse un problema di loro competenza. La pagina era questa: https://it.altervista.org/feedback.php?who=members.

    Grazie di tutto

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,577

    Predefinito

    Il gestore del tuo sito sei tu!

    Il supporto per i siti sono questo forum o nel caso di WordPress AlterVista questo gruppo: https://www.facebook.com/groups/altervistago/

    Ciao!

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,575

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilquadrante Visualizza messaggio
    Speravo ci fosse un'altra soluzione siccome non volevo perdere tutte le modifiche fatte al tema e ai plugin. Però se è l'unico modo faccio il ripristino. PS ha funzionato, ma ho perso un sacco di modifiche fatte al codice.
    Salve,
    sul sito sono attivi alcuni plugins che a mio avviso andrebbero rimossi o agiornati e che potrebbero essere la causa dell'anomalia rilevata. Ad esempio:

    1) Jetpack: E' tra i plugins da non utilizzare su Altervista.

    2) Elespare: Non mi sembra aggiornato. La versione attiva è la 2.0.2, mentre l'ultima rilasciata un mese fa è la 2.1.0.

    3) Magic content: Da attenzionare perché non viene aggiornato da 5 mesi ed il supporto sembra non attivo da tempo.

    Saluti

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •