Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: "Account sospeso" che significa? perchè? :(

a8ds non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito "Account sospeso" che significa? perchè? :(

Dopo anni di investimenti in tempo ed energia mi ritrovo con questo messaggio:

Account sospeso
    Questo account è stato sospeso perchè non in linea con il regolamento della comunità.

Nota: per ulteriori dettagli vedere l'email di notifica o la schermata di login del pannello di controllo.

Ma email non ne ricevute e la schermata di login del pannello di controllo che usavo di solito è stata messa fuori uso

Non vi è nessun altro link o help che mi guidi a capire che diavolo è successo e come fare per recuperare accesso e tutto il materiale caricato.

Pessimo comportamento davvero, un modo incivile e despotico di comportarsi!

Datemi spiegazioni e rimedio
    ^__^
    grazie!
    A8DS

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

L'unico ente competente è l'abuse, puoi contattarli come indicato qui.

Ciao!

Predefinito

Grazie :)

controllando meglio, ieri pomeriggio un solo messaggio era arrivato e finito in spam,
    purtroppo non dava alcuna indicazione sui motivi ne come poter rimediare ... lo ritengo un pessimo comportamento.

Ho provato a scrive per chiedere chiarimenti, spero diano risposte esaustive, il fatto che possano disporre delle nostre cose come gli pare non è affatto piacevole.
    ^__^
    grazie!
    A8DS

Predefinito

5 giorni dopo la sospensione senza senso, ancora nessuna risposta e sito ancora inaccessibile = anni di lavoro per farlo conoscere gettati al vento.

RISPETTTO ZERO - CORRETTEZZA ZERO :(
    ^__^
    grazie!
    A8DS

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    buon Natale (almeno per tutto il resto).

Citazione Originalmente inviato da a8ds Visualizza messaggio
    Ho provato a scrive per chiedere chiarimenti, spero diano risposte esaustive, il fatto che possano disporre delle nostre cose come gli pare non è affatto piacevole.
    AlterVista, così come qualsiasi altro hosting, non mette mani ai contenuti dei siti ospitati senza previo consenso del titolare. Quindi quei contenuti restano lì inalterati. Se poi, l'account non sarà riattivato, dopo alcuni mesi dalla sospensione verrà cancellato con tutti i rispettivi contenuti.

Citazione Originalmente inviato da a8ds Visualizza messaggio
    5 giorni dopo la sospensione senza senso, ancora nessuna risposta e sito ancora inaccessibile = anni di lavoro per farlo conoscere gettati al vento.

RISPETTTO ZERO - CORRETTEZZA ZERO :(
    Tenga presente che il sabato così come nei i giorni feriali, AlterVista non è operativa. Di conseguenza, se ha scritto all'abuse venerdì 21 poco prima di rispondere qui sul forum, visto l'oraio, molto probabilmente, la lettura dell'email slitterà al primo giorno lavorativo dopo le feste (il 7 gennaio o qualche giorno dopo). L'attività di questo forum non fa testo, in quanto chiunque risponde non è vincolato dagli orari lavorativi di AlterVista o dai periodi feriarili/festivi.

Ad ogni modo, guardando dalla cache di Google, ho visto che il suo sito tratta di audiolibri. La motivazione della sospensione potrebbe essere una segnalazione da parte di un utente avvenuta tramite l'apposito tool di Google. Casi di sospensione simili, non sono comuque un'esclusiva di AlterVista, anche gli altri hosting agiscono in modo analogo se lo ritengono opportuno.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 25-12-2023 alle ore 23.45.10

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    buon Natale (almeno per tutto il resto).

AlterVista, così come qualsiasi altro hosting, non mette mani ai contenuti dei siti ospitati senza previo consenso del titolare. Quindi quei contenuti restano lì inalterati. Se poi, l'account non sarà riattivato, dopo alcuni mesi dalla sospensione verrà cancellato con tutti i rispettivi contenuti.

Tenga presente che il sabato così come nei i giorni feriali, AlterVista non è operativa. Di conseguenza, se ha scritto all'abuse venerdì 21 poco prima di rispondere qui sul forum, visto l'oraio, molto probabilmente, la lettura dell'email slitterà al primo giorno lavorativo dopo le feste (il 7 gennaio o qualche giorno dopo). L'attività di questo forum non fa testo, in quanto chiunque risponde non è vincolato dagli orari lavorativi di AlterVista o dai periodi feriarili/festivi.

Ad ogni modo, guardando dalla cache di Google, ho visto che il suo sito tratta di audiolibri. La motivazione della sospensione potrebbe essere una segnalazione da parte di un utente avvenuta tramite l'apposito tool di Google. Casi di sospensione simili, non sono comuque un'esclusiva di AlterVista, anche gli altri hosting agiscono in modo analogo se lo ritengono opportuno.

Cordiali saluti.
    Ciao, grazie per gli auguri che ricambio e grazie per la tua attenzione :)

io credo che le tue spiegazioni, sarai d'accordo con mè, servono solo a sottolineare la cialtroneria di chi opera in questo modo,

il fatto che non alterino i contenuti altri direi che si smentisce da solo: bloccano l'accesso a tutti - non vedo alterazione di fruizione peggiore

lavorano in ambito digitale per antonomasia, il servizio dovrebbe esserci 24/24h x 365, ma va bene non ci sono per le feste? ok ma allora attendi almeno di tornare per bloccare tutto - così è veramente scorretto: colpisci e fuggi senza spiegazioni

anche dire stò comportamento sbagliato che non è un'esclusiva di AlterVista non significa nulla es."sì certo è un assassino, ma non lo vorrete mica condannare per questo? Anche altri uccidono" - In questo caso altervista si è comportato da cialtrone, anche altri lo fanno? Significa solo che ci sono tanti cialtroni, ma non li giustifichiamo per questo (altrimenti la battuta delle mosche perderebbe efficacia "mangiate merda: miliardi di mosche non possono sbagliare") :)

.. audiolibri... La motivazione della sospensione potrebbe ... ? Bah forse, ma chi lo sà? Ma non sarebbe stato più semplice, leale e corretto scrivermi una email invece di bloccare e scappare? Magari si risolveva con l'eliminazione di 1 dei centinaia di post esistenti .. magari si riusciva anche a capire chi e quando ha caricato quel contenuto.

...magari si copre che si aveva il permesso o magari si scopre che ha dato fastidio una recensione non proprio favorevole ..

Invece no, è molto più facile sfruttare il sito altrui e guadagnarci facendoci sopra pubblicità e appena passa uno qualsiasi che forse fa una denuncia, nessun contraddittori, nessun avviso, loro semplicemente chiudono e vanno in vacanza?

Che altro dire? Aspettiamo il 7 gennaio o l'8 o chissà, in ogni caso, come vedi, il modo di agire è veramente becero.

-----------------------

Detto questo, voglio ringraziarvi voi del gruppo per il tempo dedicatomi ed augurare buone feste e felice 2024 :)
    ^__^
    grazie!
    A8DS

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Su AlterVista ci sono molti siti, ci sono (anche) meccanismi automatici di sospensione, non so nel dettaglio se c'è sempre un passaggio umano o ci sono casi di diretta sospensione. Sarebbe però ingestibile seguire uno ad uno tutti i siti su Altervista.

Non credo che tu debba attendere fino l'8, assicurati solamente di aver scritto all'email corretta (nota il .it e non .org, cosa che molti utenti sbagliano).

Ciao!

Predefinito

Ciao, credo anche io sia tutto automatico, per questo mi aspettato risposta in 5 minuti :)

Grazie per la dritta, in effetti loro scrivono da abuse@altervista.com quindi ho scritto a abuse@altervista.com ...

ora provo con abuse@altervista.it

Grazie a tè :)
    ^__^
    grazie!
    A8DS

Predefinito

Ciao, vi aggiorno

ad oggi ancora nessuna risposta e sito ancora bloccato ... :(
    ^__^
    grazie!
    A8DS