Buongiorno, è già da un paio di giorni che non riesco ad effettuare il login su WordPress, esce scritto solo che l’ account non esiste.
Buongiorno, è già da un paio di giorni che non riesco ad effettuare il login su WordPress, esce scritto solo che l’ account non esiste.
Salve,
in privato mi ha comunicato:
mentre qui riporta:dice che l'account non è registrato in wordpress.
Non mi è chiara dunque cosa dica esattmante il messaggio. Lei ha riportato due significati differenti.esce scritto solo che l’ account non esiste.
A scanso di equivoci, può cortesemante mostrare una schermata dove si vede il messaggio?
Inoltre, quale browser sta usando?
Ha provato ad accedere anche con altri browser?
Coprdiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 10-09-2023 alle ore 13.19.13
Ciao, Praticamente ho un alterblog. Quando provo ad accedere da altervista mi da un errore che dice: "Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento." Poi ho scoperto che per accedere al pannello di controllo visto che ho un alterblog dovrei accedere sul sito di Wordpress ma mi dice che l'account non esiste.
Ho provato anche ad usare la modalità di ripristino con dei backup ma niente
- Accedi dal portale Altervista (prova anche da un altro browser)
- Se ottieni l'errore di prima, ripristina (ripara) il blog da qui (non verrà eliminato nessun articolo/pagina, solo disabilitati tutti i plugin ed impostato il tema base, che poi potrai ovviamente riattivare).
- Se il problema non si dovesse esser risolto, dopo aver riparato e provato con un altro browser, scrivi pure qui
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ma con account "Hosting Wordpress gestito" (ex AlterBlog) non è possibile accedere al pannello di controllo di AlterVista. Solo gli account "Hosting con file manager" (ex AlterSito) hanno l'accesso al pannello di controllo.
Si riferisce al pannello di controllo?
Ha provato ad accedere con NomeSito.altervista.org/wp-login.php?
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 10-09-2023 alle ore 13.33.05
Ho provato a ripristinare e a cambiare browser ma niente
ho provato a mettere "NomeSito.altervista.org/wp-login.php ", mi porta al login di altervista
Ok, segnalo ai tecnici. Qual è l'account? Non credo sia ldispace.altervista.org.
Ciao!
Alemoppo non so come funziona. Io ho comprato un dominio che si chiama ldispace.it mentre quello originale di altervista è ldispace.altervista.org
Ok, l'unica mia perplessità è che "https://www.ldispace.it/" (che sarebbe come hai detto ldispace.altervista.org) non mi risulta avere WordPress.
Nel login stai inserendo come username "ldispace"?
Ciao!
Sì inserisco sempre come username ldispace
Risulta che hai un account WordPress gestito però con un sito statico affianco (hai sia WordPres sia un sito statico).
Vorresti usare WordPress (quindi eliminare le pagine non-wordpress) oppure usare le pagine statiche (l'attuale homepage è statica). Queste due tipologie prevedono due tipologie di account differenti, puoi vederle qui.
Ciao!
Se con le pagine statiche intendi con file manager preferire quello. Ma non vorrei perdere il dominio
Ok, domani i tecnici trasformeranno il tuo account in "Hosting con file manager", lasciando ovviamente il dominio di secondo livello.
In questo modo, potrai gestire direttamente i file da AlterVista (o da FTP) ma soprattutto autenticarti sul pannello AlterVista.
Ciao!
Comunque giusto per tenervi informati, penso che i tecnici non hanno ancora fatto niente
Grazie, se nemmeno domani non risulteranno interventi, puoi segnalarmelo?
Comunque non è una operazione così immediata.
Ciao!
Comunque per adesso ancora non riesco ad accedere da altervista quindi penso ancora di no
Ti è stato rinominato il file index così che tu possa autenticarti.
Una volta autenticato, vai in: Bacheca -> Settings -> Passa ad Hosting così passerai all'account hosting con gestione file. In questo passaggio, dovrai selezionare di eliminare l'applicativo.
A questo punto, ti troverai lo spazio vuoto. Se non hai una copia dei tuoi dati attuali, ti invio un messaggio privato con il link per ottenerli.
Ciao!
Perfetto adesso funziona tutto, grazie mille sei stato gentilissimo