Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Errore: Sorry, we are unable to complete your blog installation. Please contact us

labandalarga non è connesso Neofita

Predefinito Errore: Sorry, we are unable to complete your blog installation. Please contact us

Ciao a tutti, il sito wordpress era fermo e stabile da tempo. Oggi ho provato a fare alcuni aggiornamenti e dopo un po' che lavoro su una nuova pagina (utilizzando l'editor di Wordpress oppure Elementor) tutto si blocca e ricevo questo messaggio di errore:

"Sorry, we are unable to complete your blog installation. Please contact us"

Ogni tentativo di accedere a Wordpress (sito o backend) risulta impossibile, ricevo sempre quel messaggio di errore. Ripristino dall'ultimo backup, ma dopo un po' di lavoro ricevo di nuovo l'errore e non c'è nulla da fare. Ultimo tentativo: ripristino l'ultimo backup e lascio il sito così com'è, senza apportare modifiche

Grazie a chi mi vorrà aiutare

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Hai eseguito tutti gli aggiornamenti? Hai provato disabilitando tutti i plugin per vedere se il problema persiste?

Ciao!

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    oltre a quanto consigliato da alemoppo, rilevo che sul dominio sia ancora attiva la versione 7.3 di PHP.
    Provi ad aggiornare alla versione 8.

Saluti

Predefinito

Grazie per le risposte. Il sito funziona regolarmente, oggi non ho apportato modifiche e l'errore non è più comparso. L'errore è invece ricomparso quando inizio a fare delle modifiche di vario tipo dal back-end. E' successo personalizzando il tema, è successo caricando media, è successo editando pagine con Elementor (e perdendo tutto il lavoro fatto). Ho provato a:
    - fare aggiornamento di wordpress e di tutti i plugin (l'errore continua a manifestarsi)
    - disabilitare tutti i plugin, tranne Elementor (l'errore continua a manifestarsi)
    Adesso ho provato ad aggiornare PHP alla versione 8.00 dal pannello Altervista, vediamo se cambia qualcosa. Dev'essere un problema di interfaccia back-end, perché se non modifico nulla il sito continua a funzionare. Se mi metto ad editare pagine o aspetto succede il disastro e devo ripristinare dall'ultimo backup

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    oltre a quanto consigliato da alemoppo, rilevo che sul dominio sia ancora attiva la versione 7.3 di PHP.
    Provi ad aggiornare alla versione 8.

Saluti
    Il problema persiste. Ho notato una cosa: nel pannello di controllo di Altavista seleziono Php8.0, ma (anche dopo aver atteso qualche minuto) il system-info di Elementor vede ancora la versione 7.3, ho sbagliato qualcosa?

Grazie

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da labandalarga Visualizza messaggio
    Il problema persiste. Ho notato una cosa: nel pannello di controllo di Altavista seleziono Php8.0, ma (anche dopo aver atteso qualche minuto) il system-info di Elementor vede ancora la versione 7.3, ho sbagliato qualcosa?

Grazie
    Se ha salvato dopo aver modificato la versione PHP dovrebbe essere attiva la 8, ma dallo script del sito rilevo ancora la 7.3.
    Sul pannello Altervista quale versione risulta attiva?

Saluti

Predefinito

Se ha salvato dopo aver modificato la versione PHP dovrebbe essere attiva la 8, ma dallo script del sito rilevo ancora la 7.3.
    Sul pannello Altervista quale versione risulta attiva?

Saluti
    Sul pannello Altervista vedo php8, ma il system info di Elementor vede ancora la 7.3 (infatti consiglia upgrade alla 7.4)

Il problema continua a manifestarsi in maniera randomica, è possibile reinstallare WordPress da zero e ripartire da capo?

Grazie

Predefinito

Sul pannello Altervista vedo php8, ma il system info di Elementor vede ancora la 7.3 (infatti consiglia upgrade alla 7.4)

Adesso dallo script del sito rilevo la vesione 8 di PHP. Il problema persiste?

Il problema continua a manifestarsi in maniera randomica, è possibile reinstallare WordPress da zero e ripartire da capo?
    Con l'account Hosting con file manager può eventualmente agire autonomamente.

Saluti

Predefinito

Adesso dallo script del sito rilevo la vesione 8 di PHP. Il problema persiste?

Con l'account Hosting con file manager può eventualmente agire autonomamente.

Saluti
    Ho eliminato Wordpress e reinstallato tutto da zero con solo un paio di plugin minimali, per ora sembra tutto OK. Nel reinstallare credo di aver cambiato il tipo di account, perché ora al login non mi compare più il pannello principale di Altervista ma direttamente il wp-admin di Wordpress, c'è modo di accedere anche al pannello di Altervista?

Grazie

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Sono due tipologie di account completamente differenti, qui puoi vedere le differenze.

Se utilizzi WordPress, ti consiglio di usare la modalità che hai scelto. Se hai necessità di metter mano al file system, puoi comunque abilitare FTP (da Strumenti), ed avrai accesso alla cartella "wp-content" di WordPress.

Se proprio vuoi tornare indietro, temo che l'unica possibilità sia eliminare l'account e ri-iscriverlo. (nota che l'eliminazione richiede 7 giorni).

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 09-09-2023 alle ore 22.43.09

Predefinito

Ho eliminato Wordpress e reinstallato tutto da zero con solo un paio di plugin minimali, per ora sembra tutto OK. Nel reinstallare credo di aver cambiato il tipo di account, perché ora al login non mi compare più il pannello principale di Altervista ma direttamente il wp-admin di Wordpress, c'è modo di accedere anche al pannello di Altervista?

Grazie
    Salve,
    a me sembra che abbia scelto account con Wordpress gestito, quindi semmai adesso al login accede direttamente al backend di Wordpress e non accede più al pannello Altervista.
    Quindi deve seguire quanto indicato da alemoppo.

@alemoppo: non mi risulta che con Wordpress gestito si possa accedere via FTP alla cartella wp-admin. L'accesso via FTP è limitato alla cartella wp-content.

Saluti

L'avatar di alemoppo

Predefinito

@alemoppo: non mi risulta che con Wordpress gestito si possa accedere via FTP alla cartella wp-admin. L'accesso via FTP è limitato alla cartella wp-content.
    Corretto, grazie!

Ciao!