Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Un aggiornamento automatico di WordPress non è stato completato! Informa l’admin

Renato60 non è connesso Neofita

Predefinito Un aggiornamento automatico di WordPress non è stato completato! Informa l’admin

durante un aggiornamento, il gatto mi ha staccato la spina del pc che si è spento senza completare l'aggiornamento in corso
    Il sito è: http://renato60.altervista.org
    Da quel momento, ogni volta che faccio Login mi fa accedere, ma poi QUALSIASI cosa io vada a cliccare, mi riposta alla pagina di login ma stavolta con la captcha
    Accedo al sito e ogni volta che clicco su qualcosa, mi fa fare di nuovo il login con captcha

Non trovo il modo di contattare l'admin
    Non riesco più ad aggiornare il mio blog

Che posso fare?

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    il sito è sviluppato con Wordpress e gli aggiornamenti avvengono direttmente sul server. La disalimentazione del PC, pertanto, non implica interruzioni nell'aggiornamento.
    A mio avviso, invece, potrebbe trattarsi di cache del browser "sporca". Provi a svuotarla, oppure a loggarsi con altro browser.

Saluti

Predefinito

Cambiato Browser
    Ora, con Chrome son riuscito ad accedervi solo la prima volta
    Poi dalla seconda in poi, mi dice che il sito "ti ha reindirizzato troppe volte" (ERR_TOO_MANY_REDIRECTS)
    Ho provato a cancellare la cache, e tutto il cancellabile, senza risultato (inclusa la cancellazione da "impostazione sito" ==> tutti i siti)
    Con firefox, fatto il login e arrivato alla bacheca, qui, qualsiasi cosa io clicchi, mi chiede di provare che io sia io e di rimettere userid e pwd, in loop
    Ultima modifica di Renato60 : 02-04-2023 alle ore 20.52.20

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    ho notato che nel sito c'è CloudFlare attivo. Quel messaggio con Chrome viene generato da CloudFlare per via che sta probabilemente erogando il sito con HTTP invece che con HTTPS, poichè manca il redirect verso HTTPS.

Inoltre, da maggio 2022 CloudFlare non supporta più il servizio su AlterVista. Quindi provi ad accedere scrivendo l'url con HTPPS, se ancora non dovesse riuscire, allora, segua quanto riportato sotto.

Se ha un account "Hosting con file manager" (AlterSito), provi ad abilitare https e se non risolve (con Chrome), disattivi CloudFlare.

Se ha un account "Hosting Wordpress gestito" (AlterBlog), per risolve (con Chrome) disattivi CloudFlare da recovery.

La disattivazione di cloudflare richiede alcune ore, fino a un massimo di 24.

CloudFlare una volta disattivato non sarà poi riattivabile.

cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 02-04-2023 alle ore 22.42.38

Predefinito

GraphOGLRisorse, grazie per la risposta!

Ho provato HTTPS sia su Chrome che su Firefox, ma non funziona
    Ho disattivato il CloudFlare (sto attendendo sviluppi, ho appena cliccato)
    La cosa curiosa è che ho altri 4 blog ma solo questo si è impicciato (e a seguito di un mancato aggiornamento blog)
    Gli altri funzionano tutti senza alcun problema

La aggiorno e grazie di nuovo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    ho notato che nel sito c'è CloudFlare attivo. Quel messaggio con Chrome viene generato da CloudFlare per via che sta probabilemente erogando il sito con HTTP invece che con HTTPS, poichè manca il redirect verso HTTPS.

Inoltre, da maggio 2022 CloudFlare non supporta più il servizio su AlterVista. Quindi provi ad accedere scrivendo l'url con HTPPS, se ancora non dovesse riuscire, allora, segua quanto riportato sotto.

Se ha un account "Hosting con file manager" (AlterSito), provi ad abilitare https e se non risolve (con Chrome), disattivi CloudFlare.

Se ha un account "Hosting Wordpress gestito" (AlterBlog), per risolve (con Chrome) disattivi CloudFlare da recovery.

La disattivazione di cloudflare richiede alcune ore, fino a un massimo di 24.

CloudFlare una volta disattivato non sarà poi riattivabile.

cordiali saluti.
    I owe you a pint!

Grazie ancora
    Risolto
    Ha riportato tutto in "situazione neutrale" (so che non è il termine corretto, ma tant'è) annullando plugins e tema installato
    Ora pian piano riattivo ciascun plugin (son 5...) e provo a reistallare il vecchio tema

Grazie davvero!

Renato