Salve,
da stamattina vedo lo switch da php 5.6 a 7.3, anche provando a risettare da pannello 5.6 vedo che non lo prende, possibile che sia forzato l'utilizzo di php 7.2?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Fil
Salve,
da stamattina vedo lo switch da php 5.6 a 7.3, anche provando a risettare da pannello 5.6 vedo che non lo prende, possibile che sia forzato l'utilizzo di php 7.2?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Fil
Salve,
php 7.2 non mi risulta ci sia mai stata implemantata su AlterVista, forse intendeva php 7.3.
Come ha verificato la versione in uso di php?
Riceve errore da qualche parte?
Può verificare la versione realmente in uso, creando un file nella root del sito con phpInfo().
Il sito è fatto con qualche applicativo?
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 31-01-2023 alle ore 16.43.16
Ciao,
si intendevo la 7.3, la versione l'ho verificata da pannello dopo aver ricevuto errore di connessione per il comando mysql_connect()
(Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_connect())
Non uso nessun applicativo.
L'errore è comparso stamattina ed il dubbio era subito sulla versione di php, sono andato a controllare e da pannello risulta 7.3 e se provo ad impostare 5.6 resta 7.3
Grazie per la tempestiva risposta.
La versione 7.3 è quella attualmente di impostata default, ma mi risulta essere ancora disponibile anche la 5.6.
Ad igni modo, le funzioni MySQL non fanno più parte di PHP ed il supporto ufficiale a PHP 5.x è cessato l'1 gennaio 2019. Quindi la soluzione migliore resta sempre quella si passare a MySQLi o PDO.
Pertanto, è del tutto normale che con PHP >= 7.3 venga restituito quel messaggio. Probailmente nel serve del suo sito è stato appena fatto l'aggiornamento della versione di default di PHP, del resto, i server generalmente non vengono aggiornati tutti in blocco ma un po' alla volta.
Inoltre, io visualizzo come index la vecchia pagina di benvenuto di quando si è appana registrato il dominio, mentre da Google non visualizzo alcuna pagina indicizzata.
Si può provare a forzare la versione dal file .htaccess.
Nel file .htaccess cosa risulta impostato come versione di PHP?
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 31-01-2023 alle ore 20.40.08
Il sito non è indicizzato volutamente, ho provato a forzare la versione dall'htaccess con questo comando AddHandler application/x-httpd-php56 .php ma genera ma genera errore quando provo a salvare ( Errore sconosciuto, riprova tra poco, se il problema persiste contattaci).
ps purtroppo al momento non ho tempo per ricreare i file con tutti i nuovi comandi mysqli
Faccia attenzione, da regolamento (art. 4.12) non è consentito abusare del Servizio di restrizione aree tramite password.
I siti ospitati si AlterVista devono essere per la maggior parte visibili al pubblicco.
Attualmente per forzare via .htaccess su AlterVista deve inserire:
Codice:AddHandler av-php56 .phpTenga comunque presente che la vrsione 5.6 non rimarrà supportata per sempre. Quindi quando la versione 5.6 in futuro non sarà più disponibile, dovrà per forza aggiornare il codice. Inoltre, mysqli è abbastanza simile a MySQL.ps purtroppo al momento non ho tempo per ricreare i file con tutti i nuovi comandi mysqli
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 31-01-2023 alle ore 23.59.56
Copiati il contenuto del file .htaccess in un file di testo sul tuo PC, quindi prova eliminando il file .htaccess dal sito, poi rigeneralo e incollaci il codice originario. Se nemmeno così riesci ad impostare la versione di PHP, fammi sapere.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum