Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Clonare sito Wordpress

  1. #1
    sdl
    sdl non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-04-2019
    Messaggi
    10

    Predefinito Clonare sito Wordpress

    Ciao a tutti, sapete come si fa a clonare un sito Wordpress? Con il plugin All In One Wp Migrator mi da problemi di DNS. Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,433

    Predefinito

    Strumenti -> Importa/Esporta. Poi dovrai reinstallare tema e plugin.
    Questo è il modo consigliato che non richiede nemmeno di installare plugin esterni per fare questa operazione.

    Ciao!

  3. #3
    sdl
    sdl non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-04-2019
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Strumenti -> Importa/Esporta. Poi dovrai reinstallare tema e plugin.
    Questo è il modo consigliato che non richiede nemmeno di installare plugin esterni per fare questa operazione.

    Ciao!
    Alla fine ho dovuto usare All In One Wp Migrator. Però ora c'è un problema, cioè che mi fa il redirect dal dominio nuovo in cui ho migrato il sito a quello .altervista. Sai dirmi come risolvere?
    Ultima modifica di sdl : 19-01-2023 alle ore 10.49.14

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,486

    Predefinito

    Salve,
    quel plugin non va utilizzato, soprattutto se ha un account con Wordpress gestito. In tal caso per risolvere può utilizzare il recovery per ripristinare il sito.
    Se invece ha un account hosting con file manager ripristini un backup precedente dal pannello Altervista.
    Dopo segua il consiglio di alemoppo.

    Saluti

  5. #5
    sdl
    sdl non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-04-2019
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    quel plugin non va utilizzato, soprattutto se ha un account con Wordpress gestito. In tal caso per risolvere può utilizzare il recovery per ripristinare il sito.
    Se invece ha un account hosting con file manager ripristini un backup precedente dal pannello Altervista.
    Dopo segua il consiglio di alemoppo.

    Saluti
    Ho provato con il consiglio precedente ma il sito non viene uguale, mi scombina tutti i widget, le immagini ecc. Viene una cosa completamente differente! Io necessito di copiarlo tale e quale, non è possibile?

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,486

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sdl Visualizza messaggio
    Ho provato con il consiglio precedente ma il sito non viene uguale, mi scombina tutti i widget, le immagini ecc. Viene una cosa completamente differente! Io necessito di copiarlo tale e quale, non è possibile?
    Ha installato ed attivato lo stesso tema e plugins del sito di origine?
    La versione di Wordpress e PHP è la stessa del sito di origine?

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 19-01-2023 alle ore 17.45.26

  7. #7
    sdl
    sdl non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-04-2019
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Sisi certo. Plugin e tema funzionano, ma mi ha messo pagine che prima erano nascoste, non ci sono i widget, i loghi e le immagini ecc.

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,486

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sdl Visualizza messaggio
    Sisi certo. Plugin e tema funzionano, ma mi ha messo pagine che prima erano nascoste, non ci sono i widget, i loghi e le immagini ecc.
    Salve,
    i widget basta attivarli. Per le immagini a questo punto mi viene un dubbio: da quale hosting sta esportando? Ad esempio wordpress.com ha una versione di Wordpress fortemente customizzata e Strumenti->Esporta è un po' diverso da Wp originale. In tal caso va fatto un ulteriore esporta solo per i media.
    Se invece si riferisce alle immagini anteprima dei post deve installare sul sito di origine il plugin Export media with selected content e poi fare l'export mettendo la spunta alla checkbox Export media with selected content.
    Eventualmente fornisca ulteriori informazioni: tipo di account che ha su Altervista e se sul dominio di origine ha accesso al DB.

    Saluti

  9. #9
    sdl
    sdl non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-04-2019
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Salve,
    i widget basta attivarli. Per le immagini a questo punto mi viene un dubbio: da quale hosting sta esportando? Ad esempio wordpress.com ha una versione di Wordpress fortemente customizzata e Strumenti->Esporta è un po' diverso da Wp originale. In tal caso va fatto un ulteriore esporta solo per i media.
    Se invece si riferisce alle immagini anteprima dei post deve installare sul sito di origine il plugin Export media with selected content e poi fare l'export mettendo la spunta alla checkbox Export media with selected content.
    Eventualmente fornisca ulteriori informazioni: tipo di account che ha su Altervista e se sul dominio di origine ha accesso al DB.

    Saluti
    Ho fatto ma ora mi fa un redirect dal primo sito al secondo e se provo ad accedere al secondo mi da questo errore: "Errore

    Richiesta di autorizzazione non valida!"

  10. #10
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,486

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sdl Visualizza messaggio
    Ho fatto ma ora mi fa un redirect dal primo sito al secondo e se provo ad accedere al secondo mi da questo errore: "Errore

    Richiesta di autorizzazione non valida!"
    Se per primo sito intende quello di origine, ciò che descrive non accade a seguito di una esportazione.
    Se invece intende quello nuovo, ha fatto qualcosa di diverso rispetto a Strumenti->Esporta/Strumenti->Importa.

    Saluti

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,433

    Predefinito

    Hai precedentemente utilizzato plugin di esportazione? Potrebbero aver rotto qualcosa.
    Di quale account stiamo parlando?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •