Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Manca il Cloudflare, errore "Unable to detect page cache"

  1. #1
    avid3856455 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-03-2022
    Messaggi
    5

    Predefinito Manca il Cloudflare, errore "Unable to detect page cache"

    Salve,
    controllando la salute del sito vengono riscontrati due errori relativi alla cache: "unable to detect the presence of page cache" e "you should use a persistent object cache". Ho controllato nel menù impostazioni ed effettivamente, diversamente dai miei altri siti che ho su Altervista, manca la voce Cloudfare. Quindi non riesco ad accedere al pannello Cloudfare. Volevo attivare il servizio ma mi è quindi impossibile. Avrei per favore bisogno di aiuto, grazie in anticipo.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,048

    Predefinito

    Salve,
    da maggio 2022 CloudFlare non supporta più il servizio su AlterVista. Dopo tale data, CloudFlare è stato rimosso da AlterVista su tutti gli account che non lo avevano attivato in precedenza e non è più presente nei nuovi account.

    Ad ogni modo, AlterVista ha già una sua cache che è indipendente da quella di CloudFlare (che è un servizio esterno).

    Quali plugin sta usando?
    Ha già provato a risolvere da recovery?

    Se non dovesse risolvere, eventualmente, mostrari anche una schermata dei messaggi.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-12-2022 alle ore 19.03.18

  3. #3
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Impostazioni->cache che cosa dice? È Varnish/6.2 ma non configurabile lato interfaccia utente.

  4. #4
    avid3856455 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-03-2022
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve, cliccando su impostazioni -> cache ottengo il messaggio "la cache di Altervista è attiva sul tuo sito".

    Non sto utilizzando Plug-in specifici per la cache. In precedenza avevo eseguito il controllo dello stato di salute del sito e non avevo problemi, e dopo tale controllo non ho installato alcun plug-in. Quello che posso dire è che gli errori sulla cache si sono presentati dopo aver aggiornato Wordpress all'ultima versione (versione corrente 6.1.1).

    Intanto provo la procedura di recovery, se persiste il problema vi invio la schermata dei messaggi. Grazie a tutti per le risposte.

  5. #5
    avid3856455 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-03-2022
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ecco la schermata con gli errori riportati dallo strumento "salute del sito". Sto comunque provando a disattivare i plug-in per vedere che non ci sia un conflitto con qualcuno di essi.

    https://ibb.co/Z8VFGBD

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Devi abilitare il server to server dal pannello altervista/bacheca che è la funzionalità connessione remota.
    Dovrei indagare ma indica che esige la cache direttamente dal database almeno così sembra.
    Ultima modifica di darbula : 15-12-2022 alle ore 13.52.45

  7. #7
    avid3856455 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-03-2022
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Devi abilitare il server to server dal pannello altervista/bacheca che è la funzionalità connessione remota.
    Dovrei indagare ma indica che esige la cache direttamente dal database almeno così sembra.
    Ho abilitato il server to server ed effettivamente l'errore "unable to detect the presence of page cache" è scomparso. Rimane però l'errore "you should use a persistent object cache". Grazie ancora

  8. #8
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    È una funzionalità esistente da WordPress 6.1.0 comunque Varnish è un server di cache.
    Staff altervista ho una richiesta di funzionalità, sarà possibile in futuro inserire Varnish nel codice WordPress?
    object_cache e la relativa funzione wp_using_ext_object_cache() e la relativa variabile recuperata tramite il costrutto "global"
    Codice PHP:
    $_wp_using_ext_object_cache
    Attualmente la documentazione online non elenca Varnish ma può essere un falso positivo https://wordpress.org/support/articl...t-object-cache
    EDIT: sembra un comune transient https://developer.wordpress.org/refe...set_transient/
    Ultima modifica di darbula : 15-12-2022 alle ore 21.31.53

  9. #9
    avid3856455 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-03-2022
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    È una funzionalità esistente da WordPress 6.1.0 comunque Varnish è un server di cache.
    Staff altervista ho una richiesta di funzionalità, sarà possibile in futuro inserire Varnish nel codice WordPress?
    object_cache e la relativa funzione wp_using_ext_object_cache() e la relativa variabile recuperata tramite il costrutto "global"
    Codice PHP:
    $_wp_using_ext_object_cache
    Attualmente la documentazione online non elenca Varnish ma può essere un falso positivo https://wordpress.org/support/articl...t-object-cache
    EDIT: sembra un comune transient https://developer.wordpress.org/refe...set_transient/
    Salve a tutti, ho riprovato oggi il test della salute del sito e non c'è più nessun errore. Grazie. Un saluto e auguri!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •