Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: FTP vuoto

polarbear non è connesso Neofita

Exclamation FTP vuoto

Ciao,
    il mio storage FTP era stato bloccato per inutilizzo (non mi loggavo da un po') ora l'ho riattivato ma non vedo nulla dei miei files, vedo invece un unico file chiamato .ftpquota

E poi scusate, ma non solo non c'e' un numero di telefono per parlare con qualcuno, ma nemmeno un sistema di ticketing? o e' cosi' nascosto che non l'ho visto?

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Ciao,
    il mio storage FTP era stato bloccato per inutilizzo (non mi loggavo da un po') ora l'ho riattivato ma non vedo nulla dei miei files
    Salve,
    come da regolamento (art. 10.2), un sito ospitato su AlterVista va in archiviazione se non si effettua il login al pannello di controllo per un tempo pari a 2 anni. A partire dall'invio dell email, si hanno 30 giorni per effettuare il login e riattivare il sito con tutti i suoi contenuti. Superato il limite di 30 giorni, tutti i contenuti del sito andranno persi.

Quanto tempo è passato dalla data dell'email di avviso dell'avvenuta archiviazione?

vedo invece un unico file chiamato .ftpquota
    Il file .ftpquota serve a controlalre che i file caricati via FTP non superino il limite massimo.

E poi scusate, ma non solo non c'e' un numero di telefono per parlare con qualcuno, ma nemmeno un sistema di ticketing? o e' cosi' nascosto che non l'ho visto?
    Non mi risulta che vi siano, l'unico mezzo di supporto è questo forum.

Cordiali saluti.

Predefinito

Ma scusate io sul pannello di controllo perche' mi ci devo loggare? mi sono loggato nell'FTP e quello dovrebbe far fede che sono un utilizzatore attivo.

Comunque non ho ricevuto assolutamente nessuna mail da parte di altervista, nemmeno in spam.
    Se i dati sono andati persi e' un problema.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da polarbear Visualizza messaggio
    Ma scusate io sul pannello di controllo perche' mi ci devo loggare? mi sono loggato nell'FTP e quello dovrebbe far fede che sono un utilizzatore attivo.
    La risposta è semplice. Al fine di evitare che nei serve vi siano siti inutilizzati da anni (da parte dei titolari), non aggiornati e che consumano risorse a vuoto, ci sono dei sistemi di controllo che automaticamente mandano in archiviazione i siti in cui non viene rilevato il login al pannello di controllo per un tempo equivalente ai 2 anni.

Il controllo in tal senso, non penso che sia esteso anche all'accesso via FTP, anche se non sarebbe sbagliato considerarlo.

Quindi se non capito male, ha continuato per lungo un periodo ad aggiornare il sito sccedendo solo via FTP?

Ad ogni modo, una volta riattivato il sito dall'archivaizione, se effettuato il login entro i 30 giorni dall'archiviazione, dev'eserci disponibile almeno un backup. Quindi se ve ne sono disponibili, ripristini quello più recente.

Comunque non ho ricevuto assolutamente nessuna mail da parte di altervista, nemmeno in spam.
    Non ho idea in merito. In tal caso dovrebbe fare eventuali controlli lo staff.

Da quanto tempo le risulta che sia sparito il contenuto del suo sito?

Inoltre, il sito realtivo all'account polarbear non mi risulta che sia indicizzato, si tratta per caso di un altro account/sito?

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-10-2022 alle ore 18.16.12

Predefinito

Io uso altervista come repository di dati che parcheggio li' per lungo tempo, l'ultimo accesso l'avro' fatto questa estate ma dal momento che ho pagato per lo spazio non e' questione di usare risorse "a vuoto" e' questione che io ho pagato lo spazio per questo e lo uso come preferisco.

Non ci sono backup disponibili nel mio account.

Non avevo siti attivi ma solo questi dati che tenevo li', in uno spazio A PAGAMENTO proprio perche' lo reputavo piu' sicuro.
    Lo spazio era attivo dal 2008.

Non ho ricevuto nessuna mail di avviso della cancellazione dei dati.
    Ultima modifica di polarbear : 14-10-2022 alle ore 19.24.42

Predefinito

Io uso altervista come repository di dati che parcheggio li' per lungo tempo [...]
    Non avevo siti attivi ma solo questi dati che tenevo li', in uno spazio A PAGAMENTO proprio perche' lo reputavo piu' sicuro.
    Da regolamento (Art. 4.16) non è consentito usare il servizio esclusivamente come deposito di file.

AlterVista è un hosting destinato esclusivamente per la creazione di siti (blog, forum, etc...), i quali devono essere liberamente visisbili dagli utenti del web.

l'ultimo accesso l'avro' fatto questa estate ma dal momento che ho pagato per lo spazio non e' questione di usare risorse "a vuoto" e' questione che io ho pagato lo spazio
    Intanto AlterVista è un servizio di base gatuito. Ciò che si paga (facoltativo) non è il servizio ma solo il dominio di secondo livello.

Si riferisce forse ad altro?

[...] per questo e lo uso come preferisco.
    AlterVista è un servizio gratuito di hosting condiviso che ospita i siti degli utenti, quindi i server ed il relativo spazio desitnato ai vari siti, sono e restano proprietà di AlterVista. Su di un server di sua proprietà, che usa soltanto lei, può fare tutto ciò che le pare (entro i limiti della legge vigente).

Ad ogni modo, anche se negli anni il regolamento può essere stato modifcato in parte, quando ci si registra si accettano tutte le condizini contrattuali del regolamento, comeprese eventuali modfiche futere del medesimo.

Non ci sono backup disponibili nel mio account.
    Mi dispiace, ma in tal caso non penso si possa fare qualcosa.

Lo spazio come espresso in precedenza, non è a pagamento.

Lo spazio era attivo dal 2008.
    Allora, l'account polarbear presenta come data di registrazione 20-02-2003 (visibile qui nel forum, in alto a destra dei messaggi), quindi è un altro account?

Non ho ricevuto nessuna mail di avviso della cancellazione dei dati.
    AlterVIsta per azioni del genere invia normalmente una comunicazione in merito.

Per riscontri, attenta qui risposta dallo staff.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 14-10-2022 alle ore 20.39.00

Predefinito

No, si tratta di questo account, del mio account.
    E si, ci sono file di 20 anni in quello storage.
    Evidentemente non e' molto che usi/frequenti Altervista perche' una volta lo spazio si pagava eccome, ricordo che pagai telefonicamente dando il munero di carta di credito di mio padre all'epoca.

Attendo la risposta dello staff.

Predefinito

Evidentemente non e' molto che usi/frequenti Altervista perche' una volta lo spazio si pagava eccome, ricordo che pagai telefonicamente dando il munero di carta di credito di mio padre all'epoca.
    La mia data di registrazione è questa 14-02-2015 ed è visibile pubblicamnete (come per tutti gli utenti)nei miei messagi qui nel forum così come nel mio profilo.

Ora non ho idea di quanto sia cambiato il regolamento di AlterVista dal 2003 ad oggi, anche perchè non lo conosco dai primi anni del servizio, ma è più o meno quello di adesso almeno dal 2010 o giù di lì.

Cordiali saluti.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

L'account è stato archiviato come da regolamento il 02-08-2022 alle 04:06:26 e riattivato il 13-10-2022 alle 15:46:26, essendo passati più di 30 giorni dall'archiviazione, che è stata comunicata via email il 02-08-2022, il contenuto è stato eliminato e purtroppo non ci sono operazioni che possiamo fare lato nostro per recuperarne il contenuto.

Negli anni passati sono stati acquistati AlterCents per aumentare lo spazio disponibile (come è possibile fare anche attualmente per gli account Hosting con file manager), ma l'unico metodo via telefono prevedeva un addebito sulla sim, ed è stato dismesso molti anni fa, l'uso della carta è da sempre e unicamente possibile solo via PayPal.

L'aver acquistato con gli AlterCents un aumento dello spazio disponibile non comporta né ha mai comportato alcuna variazione al regolamento d'uso dei servizi che da sempre non consentono l'uso dell'account come semplice deposito file, a prescindere da questo il regolamento vigente per ogni account è quello attuale, con tutte le eventuali modifiche avvenute negli anni.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 17-10-2022 alle ore 13.09.13

Tags for this Thread