Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Errore Richiesta di autorizzazione non valida! - causa ripristino da backup

  1. #1
    makksb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-03-2022
    Messaggi
    6

    Exclamation Errore Richiesta di autorizzazione non valida! - causa ripristino da backup

    Salve, come da titolo, a causa di un ripristino frettoloso da parte mia da un backup, ho cambiato il database e ora non posso accedere al pannello di controllo nè al database che mi permetterebbe di modificare ciò che c'è da modificare e quindi non posso accedere in nessun modo.

    Ho provato i tool di ripristino ma non serve e non ci sono backup disponibili.

    Il sito è ilcittadinosegnala.altervista.org.

    Grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di makksb : 16-08-2022 alle ore 18.43.50

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,574

    Predefinito

    Salve,
    il sito in esame è con account Wordpress gestito. Aveva riprisitano un backup di altro sito mediante qualche plugin? Questa modalità sovrascrive l'utente admin ed altre cose nel DB.
    Con l'account Wordpress gestito non ha accesso al DB, per cui, se non è riuscito a riparare il sito mediante recovery, credo che occorra l'intervento dei tecnici.
    Attenda qui una risposta dallo staff.

    Saluti

  3. #3
    makksb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-03-2022
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Sì purtroppo ho fatto quell'errore e ho sovrascritto il database senza modificarlo prima pensando che avrei potuto farlo dopo

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,574

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makksb Visualizza messaggio
    Sì purtroppo ho fatto quell'errore e ho sovrascritto il database senza modificarlo prima pensando che avrei potuto farlo dopo
    Le consiglierei per la prossima volta di utilizzare Strumenti->Esporta/Strumenti->Importa.

    Quei plugins non sono da utilizzare con Wordpress gestito.

    Saluti

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,576

    Predefinito

    Oltre al "recovery", hai provato ad effettuare login dal portale AlterVista? (e non da tuosito.altervista.org/wp-login.php ? Può sembrare la stessa cosa ma sono due cose lievemente diverse.

    Ciao!

  6. #6
    makksb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-03-2022
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Oltre al "recovery", hai provato ad effettuare login dal portale AlterVista? (e non da tuosito.altervista.org/wp-login.php ? Può sembrare la stessa cosa ma sono due cose lievemente diverse.

    Ciao!
    sì ho imparato col tempo a riconoscere la differenza ma il problema è un altro.

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Le consiglierei per la prossima volta di utilizzare Strumenti->Esporta/Strumenti->Importa.

    Quei plugins non sono da utilizzare con Wordpress gestito.

    Saluti
    l'ho fatto alla lettera e non ha funzionato.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,576

    Predefinito

    L'account è stato iscritto da poche ore: il modo più veloce per risolvere è eliminare e ri-iscrivere l'account. Se lo elimini entro le 13, verrà eliminato subito e potrai registrare nuovamente l'account. Altrimenti puoi comunque inoltrare la richiesta e facciamo in modo di eliminarlo comunque senza attendere il tempo richiesto normalmente.


    La procedura per eliminare l'account puoi eseguirla da qui: https://aa.altervista.org/account-delete.php

    Ciao!

  8. #8
    makksb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-03-2022
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    L'account è stato iscritto da poche ore: il modo più veloce per risolvere è eliminare e ri-iscrivere l'account. Se lo elimini entro le 13, verrà eliminato subito e potrai registrare nuovamente l'account. Altrimenti puoi comunque inoltrare la richiesta e facciamo in modo di eliminarlo comunque senza attendere il tempo richiesto normalmente.


    La procedura per eliminare l'account puoi eseguirla da qui: https://aa.altervista.org/account-delete.php

    Ciao!
    Grazie, ho avviato questa procedura, non ci avevo pensato anche se speravo di poter risolvere in tempi più rapidi, magari mi sarà di lezione ^^

  9. #9
    frasidipace non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,574

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makksb Visualizza messaggio
    l'ho fatto alla lettera e non ha funzionato.
    In che senso non ha funzionato?
    Ovviamente Strumenti->Esporta consente di esportare solo i media, i contenuti di pagine e/o articoli, nonché altro a seconda dei plugins instalalti. I temi e i plugins devono, invece, essere esportati via FTP.

    Saluti

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,576

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makksb Visualizza messaggio
    anche se speravo di poter risolvere in tempi più rapidi
    Posso chiedere se si riesce a velocizzare: hai richiesto la cancellazione dopo le 13, corretto?

    Ciao!

  11. #11
    makksb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-03-2022
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Posso chiedere se si riesce a velocizzare: hai richiesto la cancellazione dopo le 13, corretto?

    Ciao!
    è stato fatto subito, grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •