Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Http/https

  1. #1
    mostro1kabojo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-04-2017
    Messaggi
    16

    Arrow Http/https

    Buongiorno, non sono proprio un neofita dell'informatica (neanche Condor comunque).
    Non venitemi a dire che basta pigiare sul bottone "passa ad HTTPS" per fare la cosa, perché, almeno sul mio blog, non funziona, e mi dice di scrivere sul blog, ora l'ho già fatto ma non mi sono date risposte esaustive.
    Vorrei passare ad HTTPS.
    Come faccio?!?

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Salve,
    mi sembra che il suo account sia hosting con file manager (ex Altersito). Se è così, ed il certificato SSL è già attivo, attivi il plugin Really Simple SSL configurando la sola attivazione del certificato SSL (non provi ad installarlo).
    Successivamente clicchi sulle X in corrispondenza degli avvisi portando il Progresso al massimo (80-90%) ed attivi i primi 3 pulsanti nel box a destra Proprietà.
    Con Cludflare attivo non dovrebbe essere necessario altro.

    Saluti

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Hai un account Hosting con file manager o WordPress gestito?

    In altre parole, se effettui il login dal portale AlterVista, visualizzi il pannello AlterVista o il pannello WordPress?

    Visto che utilizzi WordPress, ti consiglierei di utilizzare WordPress gestito (in questo account è sufficiente cliccare su "attiva HTTPS".

    Se vuoi continuare ad utilizzare un account hosting con file manager, vedo che stai utilizzando WordPress AlterVista, quindi avevi abilitato WordPress molto tempo fa (ora non è più possibile avere WordPress AlterVista su Hosting con file manager). In questo caso, occorre:
    • Abilita HTTPS sul tuo account da qui
    • Impostare WordPress ad utilizzare HTTPS. Nel tuo caso, dovrebbe essere sufficiente andare su Impostazioni -> HTTPS


    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •