Buongiorno, non sono proprio un neofita dell'informatica (neanche Condor comunque).
Non venitemi a dire che basta pigiare sul bottone "passa ad HTTPS" per fare la cosa, perché, almeno sul mio blog, non funziona, e mi dice di scrivere sul blog, ora l'ho già fatto ma non mi sono date risposte esaustive.
Vorrei passare ad HTTPS.
Come faccio?!?
Salve,
mi sembra che il suo account sia hosting con file manager (ex Altersito). Se è così, ed il certificato SSL è già attivo, attivi il plugin Really Simple SSL configurando la sola attivazione del certificato SSL (non provi ad installarlo).
Successivamente clicchi sulle X in corrispondenza degli avvisi portando il Progresso al massimo (80-90%) ed attivi i primi 3 pulsanti nel box a destra Proprietà.
Con Cludflare attivo non dovrebbe essere necessario altro.
Visto che utilizzi WordPress, ti consiglierei di utilizzare WordPress gestito (in questo account è sufficiente cliccare su "attiva HTTPS".
Se vuoi continuare ad utilizzare un account hosting con file manager, vedo che stai utilizzando WordPress AlterVista, quindi avevi abilitato WordPress molto tempo fa (ora non è più possibile avere WordPress AlterVista su Hosting con file manager). In questo caso, occorre: