Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Accesso al blog solo con link "META" presente in home page

  1. #1
    notiziegreen non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2022
    Messaggi
    3

    Predefinito Accesso al blog solo con link "META" presente in home page

    Buongiorno.
    Sono il nuovo amministratore di http://cusanomilaninoaes.altervista.org, sito recuperato dopo anni di inattività più che altro perchè interessati al mantenimento dell'indirizzo. Nelle intenzioni vorrei sovrascrivere i contenuti attuali, ma temo un problema. Nell'attuale configurazione in homepage, barra laterale dx sotto il menù META c'è il link di login (funzionante) per accedere al pannello di controllo. Con mio stupore andando viceversa sul login di altervista ( https://it.altervista.org/) non è possibile accedere al blog con nessuna delle combinazioni utente/passwd indicate in pannello di controllo (in effetti riesco ad accedere a questo forum solo usando le credenziali di un altro mio blog). Dovendo sovrascrivere la homepage del sito con un FTP verrebbe eliminata la home con il login e temo che il blog possa diventare inaccessibile. Come posso eliminare l'accesso esclusivo tramite META e ripristinare il normale login dalla home di altervista? Purtroppo avendoci messo la mano in troppi prima di me non posso sapere come sia stato creato. Grazie!

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Salve,
    mi sembra che l'account cusanomilaninoaes sia del tipo hosting con file manager (ex Altersito). E' così?
    Se è così le credenziali di accesso a Wordpress possono essere diverse da quelle di accesso al pannello Altervista, quindi dovrebbe recuperare queste ultime.
    Spero di aver compreso correttamente l'esigenza.

    Saluti

  3. #3
    notiziegreen non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2022
    Messaggi
    3

    Predefinito

    In effetti potrebbe essere proprio come dice lei, (anche se il sito è a titolo gratuito). Recuperare quelle credenziali non è possibile. Già solo per avere la passwd di accesso ci abbiamo impiegato settimane per capire chi fosse l'amministratore all'epoca e contattarla. In un'altro post ho letto che per mantenere lo stesso indirizzo posso comunque fare richiesta di eliminare il vecchio sito , aspettare 7 giorni e poi richiedere nuovamente lo stesso indirizzo. Me lo conferma? Grazie per la disponibilità e per l'immediatezza della risposta

  4. #4
    notiziegreen non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2022
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grande GIOVE!!! ho trovato una scappatoia appena ora!!!!! Ho associato il sito al mio profilo Facebook personale e con quelle credenziali sono riuscito ad entrare. In effetti aveva ragione: è un ex altersito con accesso a PhpMyAdmin ed ai database. Quindi molto meglio del mio attuale blog personale (che essendo un alterblog non ha accesso ai database) Grazie mille per la Vs cortesia
    Ultima modifica di notiziegreen : 13-04-2022 alle ore 11.32.57

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Perfetto, quindi ha risolto.
    Gli account su Altervista sono di due tipi: Wordpress gestito (ex AlterBlog) e hosting con file manager (ex AlterSito) e le differneze sono indicate qui.
    I domini di terzo livello, tipo miosito.altervista.org, sono comunque gratuiti.

    Saluti

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,277

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da notiziegreen Visualizza messaggio
    Quindi molto meglio del mio attuale blog personale (che essendo un alterblog non ha accesso ai database)
    Però ha limitazioni in banda/spazio e tutte le altre differenze.

    CIao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •