Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Errore Accesso blog personale - Modalità Ripristino non funzionante

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore Accesso blog personale - Modalità Ripristino non funzionante

    Buondì,
    Ho ormai da settimane fatto la richiesta di passaggio da AlterSito ad AlterBlog.
    Purtroppo però non mi è mai più stato possibile accedere all'area personale, anche seguendo la frase d'errore che mi portava a ripristinare il blog non è cambiato nulla. Ho provato a cambiare anche password d'accesso ma la situazione non è migliorata.
    Il sito risulta ancora online e visitabile, ma non ho nessuna possibilità di gestirlo.
    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Salve,
    se il sito è quello dell'account con cui sta scrivendo, non mi sembra realizzato con Wordpress.
    Provando a puntare sul login di Wordpress viene restituito errore.
    Ha uploadato dei files?

    Saluti

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Confermo, avevo caricato file html ecc. e in seguito non pensando alla sicura incompatibilità ho fatto il passaggio ad AlterBlog.
    C'è un modo per resettare tutto e risolvere l'errore?

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da federicoprincipe Visualizza messaggio
    Confermo, avevo caricato file html ecc. e in seguito non pensando alla sicura incompatibilità ho fatto il passaggio ad AlterBlog.
    C'è un modo per resettare tutto e risolvere l'errore?
    Il passaggio da hosting con file manager (ex Altersito) a hosting con Wordpress gestito (ex AlterBlog) azzera i contenuti diversi da quelli di Wordpress, pertanto ritengo che l'upload dei files html sia stato eseguito a valle della modifica dell'account. Se in fase di upload ha anche cancellato le cartelle presenti sul server ha di fatto rotto il sito.
    Con account con Wordpress gestito non può utilizzare i files html, poiché il sito deve essere realizzato esclusivamente con Wordpress. Eventualmente può caricare il contenuto html, ma solo all'interno delle pagine Wordpress.
    Con Wordpress gestito, attraverso FTP non accede alla root del dominio, ma solo alla cartella wp-content di Wordpress, per cui qualsiasi upload avviene in questa cartella.
    Se non già fatto può provare a ripristinare il sito mediante recovery.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 11-04-2022 alle ore 10.37.08

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, l'errore che ho fatto è chiaro
    Avevo già provato a ripristinare il sito, ho seguito ora la procedura tramite il link da lei inviatomi ma il link che ricevo via mail mi rimanda alla stessa pagina.
    In quella pagina seleziono "ripara blog" che dovrebbe attivare il tema predefinito, ma se provo ad accedere continua a darmi lo stesso errore "Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento."

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,374

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da federicoprincipe Visualizza messaggio
    Ok, l'errore che ho fatto è chiaro
    Avevo già provato a ripristinare il sito, ho seguito ora la procedura tramite il link da lei inviatomi ma il link che ricevo via mail mi rimanda alla stessa pagina.
    In quella pagina seleziono "ripara blog" che dovrebbe attivare il tema predefinito, ma se provo ad accedere continua a darmi lo stesso errore "Non è possibile accedere al tuo blog, utilizza la Modalità di Ripristino per ripristinarne il corretto funzionamento."
    Ok, allora occorre intervento dello staff.
    Attenda qui una loro risposta.

    Saluti

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Ho segnalato.
    Appena ho novità faccio sapere.

    Ciao!
    federicoprincipe likes this.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •