Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: commenti chiusi

kasbah non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito commenti chiusi

Salve,
    sul blog wp da anni ho allacciato i commenti Disqus. Ultimamente a volte mi ritrovo con i commenti chiusi (senza aver toccato nulla) e dopo mezz'ora/un'ora/due ore i commenti sono di nuovo aperti. Vorrei capire se è un problema di Disqus o possa essere di WordPress.

Grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Vai su Impostazioni -> Discussione.

Verifica se è tutto corretto, in particolare l'impostazione "Chiudere automaticamente i commenti degli articoli più vecchi di 30 giorni".

Ciao!

Predefinito

Grazie della risposta, ma è tutto a posto. L'impostazione "Chiudere automaticamente i commenti degli articoli più vecchi di 30 giorni", non è spuntata. (In ogni caso un articolo non resta mai in evidenza 30 giorni, di conseguenza anche i commenti.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Ho guardato un po' di articoli nel tuo blog: l'unico con i commenti chiusi (di quelli che ho controllato) è questo: https://kasbah.altervista.org/friuli-3-aquileia-romana/
    che mi sembra sia stato pubblicato più di 30 giorni fa. Hai un esempio di articolo che ha i commenti chiusi (o che comunque verifica il problema che descrivi?).

e dopo mezz'ora/un'ora/due ore i commenti sono di nuovo aperti. Vorrei capire se è un problema di Disqus o possa essere di WordPress.
    Ma ti riferisci allo stesso articolo o ad articoli differenti?

Inoltre, il problema che descrivi sai se è capitato anche ai visitatori del blog o solamente a te?

Ciao!

Predefinito

Appare la scritta: "I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi " e nessuno può commentare. Poi dopo un po' sparisce e i commenti si riaprono. Il blog è aperto da anni, ma questo problema si sta verificando solo negli ultimi mesi.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Riguardo ad esempio questo articolo: https://kasbah.altervista.org/friuli-3-aquileia-romana/
    Se vai su modifica, i commenti sono abilitati?

Intendo qui:

Ovviamente ri-controlla su Impostazioni -> Discussione.

Ciao!

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da kasbah Visualizza messaggio
    Salve,
    sul blog wp da anni ho allacciato i commenti Disqus. Ultimamente a volte mi ritrovo con i commenti chiusi (senza aver toccato nulla) e dopo mezz'ora/un'ora/due ore i commenti sono di nuovo aperti. Vorrei capire se è un problema di Disqus o possa essere di WordPress.

Grazie
    Salve,
    potrebbe essere un problema di errata sincronizzazione dei commenti tra Wordpress e Disqus.
    Il plugin non risulta aggiornato da 4 mesi e non è chiaro se sia stato testato, quindi completamente funzionante, con versioni di Wordpress superiori alla 5.6.5.
    Occorrerebbe verificare se il problema si rileva anche disattivando temporaneamente il plugin Disqus e ponendo eventualmente la questione al supporto dello stesso plugin. Sullo stesso forum di supporto si rileva che già qualche mese fa alcuni utenti lamentavano problemi di sincro a seguito aggirnamento della versione Wordpress.

Saluti