Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By vhswd

Discussione: Sfondo non visibile su sito altervista

vhswd non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Sfondo non visibile su sito altervista

Ciao a tutti, spero innanzitutto di aver scritto nella sezione giusta del forum e di non violare alcuna regola. Premetto che non sono assolutamente un esperto e quindi vi chiedo cortesemente di armarvi di pazienza nei miei confronti...

Da qualche giorno lo sfondo del mio sito vhswd.altervista.org non è più visibile da pc (da smartphone invece tutto ok) ed è sostituito da un background totalmente bianco. Se accedo con il mio account da amministratore invece vedo tutto correttamente. Sto utilizzando un tema Seamless "Cooking Flavor", ma anche cambiando tema il risultato è lo stesso. Quale potrebbe essere il problema?

Grazie dell'aiuto in anticipo a tutti.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    ha provato disattivando uno alla volta tutti i plugin?

Cordiali saluti.

Predefinito

Buongiorno e grazie mille per la risposta. Ho provato, ma purtroppo per adesso non ho ottenuto alcun risultato. Sembra però che il problema sia limitato alla sola homepage, in quanto spostandosi su un'altra pagina lo sfondo ricompare e il tema torna completamente visibile.

EDIT: è molto strano, ho provato a riattivare tutti i Plugin e lo sfondo è tornato bianco per tutte le pagine, ora che li ho disattivati di nuovo lo sfondo è tornato visibile solo per questa pagina: http://vhswd.altervista.org/disneyplus/
    Ultima modifica di vhswd : 17-09-2021 alle ore 08.40.59

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Al monento lo sfondo è visibile su varie pagine.
    Proverei a svuotare la cache del server: Impostazioni->Cache-> Svuota completamente la cache.
    Se è attivo Cloduflare proverei a disattivarlo temporaneamente.
    Svuoti anche la cache del browser.

Saluti

Predefinito

Grazie mille, attualmente la situazione è questa. Cache svuotata, tutti i plugin disattivati: lo sfondo riappare su tutte le pagine. Riattivo un plugin per volta: lo sfondo scompare su pagine a casaccio. L'attivazione di un plugin che prima non mi ha fatto scomparire lo sfondo, adesso lo ha fatto. Preciso che svuoto la cache ogni volta che rifaccio il procedimento.
    Adesso lo sfondo è visibile, ma se provo a riattivare un qualsiasi plugin (non ho Cloudflare) scompare su alcune pagine...

EDIT: credo di aver trovato l'inghippo: il plugin che blocca lo sfondo è "Mechanic No Right Click", anche se dal 2016 non mi aveva mai dato problemi; disattivandolo e svuotando la cache lo sfondo è tornato correttamente. Intanto ringrazio tutti per l'aiuto, per caso qualcuno saprebbe consigliarmi un plugin simile, dato che per me è molto utile?
    Ultima modifica di vhswd : 17-09-2021 alle ore 09.59.45

Predefinito

Il problema si sta generando da qualche giorno. Rilevo che il sito utilizza l'ultima versione 5.8.1 di Wordpress, anche se per gli Alterblog dovrebbe essere la 5.8.
    Il problema è iniziato con tale aggiornamento? Potrebbe essere il tema non pienamente compatibile con tale versione di Wordpress.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Il problema si sta generando da qualche giorno. Rilevo che il sito utilizza l'ultima versione 5.8.1 di Wordpress, anche se per gli Alterblog dovrebbe essere la 5.8.
    Il problema è iniziato con tale aggiornamento? Potrebbe essere il tema non pienamente compatibile con tale versione di Wordpress.
    Ho editato il mio messaggio pochi secondi prima del suo, ma per rispondere alla domanda il problema si è verificato prima che il sito venisse aggiornato alla versione 5.8.1.

Predefinito

Quel plugin non viene aggiornato da circa un anno, quindi non è pienamente compatibile.
    Provi ad utilizzare WP Content Copy Protection & No Right Click testato fino alla versione 5.7.3 di Wordpress.

Predefinito

Il problema sembra risolto e il nuovo plugin funziona correttamente. Grazie infinite per la gentilezza e la competenza.
    frasidipace likes this.