Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Internal Server Error

  1. #1
    Data registrazione
    29-11-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito Internal Server Error

    Buonasera, il 20/5/2021 pomeriggio verso le 17.00 mi è comparsa la seguente schermata presso il sito di cui io sono l'amministratore, "laboratorioscolastico.altervista.org". Come possiamo risolvere? Grazie

    Internal Server Error

    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator, info@altervista.org and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
    More information about this error may be available in the server error log.
    Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Questo tipo d'errore può anche essere dovuto a una cattiva configurazione .htaccess
    In quella data (o antecedente se qualcosa crea .htaccess) che operazioni facevi?
    Se sei AlterBlog prova disattivando plugin e impostando il tema predefinito da qui se ti dice che non è possibile perché sei di tipo AlterSito, dovrai intervenire al percorso /wp-content/plugins/old_nome_plugin quindi rinominando il plugins si disattiva. Stesso discorso per il tema che al posto di plugins si troverà in /themes/old_nome_tema. Potrai gestire il tutto, tramite gestione file da qui, anche cancellare il file .htaccess.
    Sai la cosa strana che vedo un reindirizzamento dalla tua root a it_IT
    Ultima modifica di darbula : 21-05-2021 alle ore 23.13.57

  3. #3
    Data registrazione
    29-11-2014
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Salve, grazie della pronta risposta. Ho provato a rinominare i plugin del 2021 aggiungendo al nome le lettere ex. Ho cancellato il file.htaccess, mentre nella cartella temi non ho trovato nessun file (solo index.php). Nonostante questi cambiamenti continua a visualizzarsi "Internal Server Error" quando provo ad andare sul sito "laboratorioscolastico.altervista.org

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Installa un browser mai usato o pulisci la tua cache del browser perché io visualizzo il tuo sito. Il tema attivo è keith prodotto direttamente da altervista, stai usando l'applicativo che una volta era installabile dal pannello di controllo altervista (per tale motivo ti funziona WordPress anche se nella cartella themes è solo presente index.php).
    Dovresti fare periodicamente dei duplicati, sottoforma di file per i tuoi files e del tuo database (in sintesi backup WordPress), così potrai usarli se qualcosa andrà storto. Per esempio se l'ultimo duplicato è di data odierna, avrai tutto il contenuto presente, ma se usi i duplicati di una data antecedente c'è il rischio di perdere gli ultimi contenuti. Poiché sono stati aggiunti dopo tale data.
    Altervista offre anche periodicamente i backup del database a cadenza mensile, il tutto gratuitamente e anche espandibile a pagamento. Invece di gestione file sarà presente da qui Pensaci su non ripristinare a caso il backup.
    Distinti saluti.

    EDIT : la sola homepage è visionabile ma attualmente ogni pagina fa comparire il messaggio del tuo topic.
    Capito attualmente stai usando la cache lato server, per questo non visualizzi instantaniamente le modifiche.
    Quando Pretty Permalink (.htaccess) non è attivo, verrà utilizzata la modalità semplice http://example.com/index.php?rest_route=/ invece del Pretty Permalink http://example.com/wp-json/ (ho sostituito il domino).
    Ultima modifica di darbula : 22-05-2021 alle ore 01.48.59

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,073

    Predefinito

    Salve,
    ho notato che c'è un redirect al contrario, ovvero da https a http.

    Edit - ore 02:01:
    Adesso a me non appare più quel messaggio anche andando nei vari articoli.

    Vi risulta anche a voi?

    Ccordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 22-05-2021 alle ore 02.05.38

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,291

    Predefinito

    Io riesco a visualizzare sia l'homepage sia i vari articoli correttamente in HTTP.
    Visitando la pagina in HTTPS, ottengo un redirect 301 a HTTP. Hai abilitato HTTPS? Ti consiglierei di utilizzarlo.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •