Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: errore di connessione database

  1. #1
    Data registrazione
    02-05-2017
    Messaggi
    1

    Predefinito errore di connessione database

    Salve a tutti, nel mio sito mi da un errore nel file di connessione database ma non capisco dato che ha sempre funzionato e ora non funziona, c'è da tenere presente che non ho toccato il codice, qualcuno può aiutarmi?, grazie mille, ciao

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,896

    Predefinito

    Da qualche mese il php 5.3 è stato dismesso da altervista e dunque anche le funzioni mysql, adesso dovrai adattare il codice per mysqli trovi maggiori informazioni nel tuo motore di ricerca e il doc online di php.net.
    Il codice php 5.3 è troppo vecchio non mantenuto, in ogni caso dovrai aggiornare il codice almeno a php 7.
    Ultima modifica di darbula : 27-04-2021 alle ore 15.00.32

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,216

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da graficapaolosalipante Visualizza messaggio
    Salve a tutti, nel mio sito mi da un errore nel file di connessione database ma non capisco dato che ha sempre funzionato e ora non funziona
    Salve,
    forse è stato fatto qualche aggiornamento relativo a php nel server.

    Citazione Originalmente inviato da graficapaolosalipante Visualizza messaggio
    c'è da tenere presente che non ho toccato il codice, qualcuno può aiutarmi?, grazie mille, ciao
    Cosa ha modificato?

    Tenga presente che il supporto ufficiale a php 5.x è cessato l'1 gennaio 2019.

    Su AlterVista è comunque ancora disponibile il supporto minimio a php 5.6. Ad ogni modo, come le ha suggerito darbula, sarebbe bene non usare più le funzioni mysql e aggiornare il codice a php 7.x.

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •