Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By GraphOGLRisorse

Discussione: menu da mobile che non funziona

Guest

Predefinito menu da mobile che non funziona

Salve a tutti, ho da poco notato un problema con il menu di navigazione da mobile, ovvero esso non funziona proprio. Cliccando sulle tre lineette non compare niente. Ho già provato con tre dispositivi mobile ma niente. Invece da desktop funziona perfettamente. Potete fare delle prove anche voi? E se dovessi davvero avere questo problema come lo potrei risolvere? Grazie!
    Il link è questo: https://bit.ly/3fiAOTN
    Ultima modifica di filmchepassione : 27-03-2021 alle ore 20.47.23

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    effettivamente, anche a me da mobile il menu non funziona.

Ha provato disattivando tuttti i plugin, aggiornando la versione del tema o passando ad un altro tema?

Cordiali saluti.

Guest

Predefinito

Per adesso ho provato ad abilitare la spunta su 'enbale stile menu responsive' del mio tema, puoi farmi sapere se la situazione è cambiata?
    Comunque i temi che si trovano su altervista non si aggiornano da soli? Come faccio a vedere se il mio tema è aggiornato?

Predefinito

La situazione mi risulta invariata.

Per l'aggiornamento del tema dovrebbe guardare in Aspetto -> Temi.

Di quale tema si tratta?

Cordiali saluti.

Guest

Predefinito

Si, è tutto aggiornato, sia la versione di wordpress che il tema che si chiama ColorMag. Ho notato una cosa assurda: dal mio cellulare (un huawei mate20 lite) il menu appare, mentre su un altro cellulare (un samsung a30) il menu non compare.
    Comunque ho levato due plugin per la cache e forse il problema si è risolto, puoi controllare dai diversi dispositivi mobile che possiedi? Grazie ancora
    Ultima modifica di filmchepassione : 28-03-2021 alle ore 02.12.47

Predefinito

Provando senza quei plugin. il menu a me ora funziona.

Inoltre, il sito adesso risulta essere più veloce nel caricamento, sia da desktop che da mobile.

Cordiali saluti.

Guest

Predefinito

Grazie 1000 GraphOGLRisorse per le varie prove. Non è che gentilmente anche alemoppo potrebbe controllare visto che avrà sicuramente un dispositivo mobile diverso dal tuo?
    Inoltre come punteggio su pagespeedinsights ho un voto un pò basso (circa 45 di media),intendo da mobile. Avresti qualche consiglio da darmi per aumentarlo?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da filmchepassione Visualizza messaggio
    Non è che gentilmente anche alemoppo potrebbe controllare visto che avrà sicuramente un dispositivo mobile diverso dal tuo?
    Attenda con un pò di pazienza che risponda in giornata.

Inoltre come punteggio su pagespeedinsights ho un voto un pò basso (circa 45 di media),intendo da mobile. Avresti qualche consiglio da darmi per aumentarlo?
    Per aumentare il puteggio si deve cercare di migliorare la velocitsa di caricmento e di comunizione con il server maggiormente che per desktop.
    La prima cosa che le suggerisco, è di limitare i plugin al minimo indispensabile.

Inoltre per migliorare la velocità in generale, può seguire questi punti:
    - Ottimizzare le immagini.
    - Eliminare JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above-the-fold.
    - Dare la priorità ai contenuti visibili.
    - Minimizzare JavaScript e CSS.

Cordiali saluti.
    filmchepassione likes this.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non è che gentilmente anche alemoppo potrebbe controllare visto che avrà sicuramente un dispositivo mobile diverso dal tuo?
    Confermo, anche io visualizzo correttamente il menu da due dispositivi mobile differenti. Tu non lo visualizzi? Hai pulito la cache?

Per quanto riguarda la velocità, a me la versione mobile si è caricata (senza immagini/contenuti) in 981ms, mentre la pagina completa di tutti i contenuti si è caricata in 2.87 secondi, mi sembrano tempi buoni.

Ciao!

Guest

Predefinito

Si adesso lo visualizzo anche io,grazie a entrambi.
    Per la velocità, se le cose stanno come hai scritto, sono a posto.
    A presto e buon lavoro!