Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problema caricamento file

  1. #1
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito Problema caricamento file

    Buondì,
    ho un problema con il caricamento dei file.
    Stamattina ho visto che nel database c'era una tabella che si era gonfiata a dismisura (ibf_core_cache)e aveva riempito tutto lo spazio web a disposizione.
    Ora l'ho riparata e lo spazio web utilizzato e tornato al 57%.
    Tuttavia sia via ftp che tramite sito continua a non farmi caricare file.
    Come posso risolvere?
    Grazie mille :)
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,030

    Predefinito

    Salve,
    visulizza messaggi di errore?
    Se sì, quali?

    Quali plugin sta usando?
    Ha installato un plugin per la gestione di cache?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Via FTP questo è il messaggio che compare quando provo a fare un upload (per il login invece non da alcun problema):
    Broken pipe. Il tentativo di connessione non è andato a buon fine. Il server può non aver risposto o la connessione di rete è configurata in maniera errata.


    Via sito Altervista --> Gestione File il messaggio è questo:
    Errore caricamento background_3.jpg (prova più tardi)


    Nessun plugin installato, è la versione standard di Invision Board.
    Da qualche giorno però, oltre all'impossibilità di fare upload di file, presenta anche altri problemi:
    - quando accedo tramite pannello admin si sconnette subito ed esce il messaggio "Your IP address does not match this session.";
    - i video YouTube vengono visualizzati solo come link;
    - il database continua a gonfiarsi (lo riporto alla giusta dimensione ottimizzando le tabelle, ma tempo poche ore e riprende a gonfiarsi senza motivo).
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,030

    Predefinito

    Esegua il test di connessione, quindi riporti qui il contenuto del file che viene generato.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    C'è un'alternativa per Mac al file .bat?
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,030

    Predefinito

    Non mi pare.

    Però può usare un emulatore del DOS in versione per Mac. Ad esempio DOSBox, dovrebbe andar bene.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ho provato con l'ultima versione di DOSBox da tre mac diversi ma da sempre errore, crea 2 file txt:
    uno vuoto che si chiama &1 e l'altro che si chiama ALTERVIS.TXT e che al suo interno presenta una sola riga "[/code]"

    Stamattina inoltre si è bloccato il database, ora è in sola lettura e quando accedo a phpmyadmin non riesco a riparare la tabella che si è enormemente gonfiata (passando da 152mb a 3.3gb).
    Come posso sistemare la tabella?

    Grazie
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,211

    Predefinito

    Credo ci sia qualche problema con gli script che comunicano con il database. Stai utilizzando uno script prefatto o hai scritto tu il codice? Chi scrive nella tabella ibf_core_cache?

    Come hai visto che il db è in sola lettura?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 25-03-2021 alle ore 21.44.44

  9. #9
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    È una delle tabelle di Invision Board (IPS Community Suite), sono diversi giorni che impazzisce gonfiandosi in questo modo. L'ho notato ordinando per grandezza le tabelle in phpmyadmin prima e dopo l'ottimizzazione.

    Se vado su Risorse, alla voce Database, trovo scritto:
    "Database in sola lettura
    Il sistema ha inibito temporaneamente le funzioni di scrittura del tuo database per evitare l'insorgere di problemi in mancanza di spazio di lavoro sufficiente.
    Per ripristinare il normale funzionamento devi liberare un po' di spazio o aumentare lo spazio a disposizione per l'account e riattivare il database."


    Riesco ad accedere via phpmyadmin ma poi, una volta entrato, non posso fare nulla alle varie tabelle. Questo l'errore che mi compare:
    Query SQL:


    ANALYZE TABLE `ibf_core_cache`
    Messaggio di MySQL: Documentazione

    #1142 - INSERT command denied to user 'scatterbrain'@'localhost' for table 'ibf_core_cache'
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  10. #10
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Credo ci sia qualche problema con gli script che comunicano con il database. Stai utilizzando uno script prefatto o hai scritto tu il codice? Chi scrive nella tabella ibf_core_cache?

    Come hai visto che il db è in sola lettura?

    Ciao!
    Continua ad essere tutto bloccato, come possiamo risolvere?
    Grazie ;)
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,211

    Predefinito

    Dovresti aver ricevuto una notifica per lo sblocco del database.
    Per quanto riguarda l'accesso FTP, sembra funzionare correttamente. Hai un file di testo di prova nella root che puoi eliminare.

    Ciao!

  12. #12
    scatterbrain non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-12-2002
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Sì, la notifica per lo sblocco del database mi è arrivata più volte, ma non è stata utile in quanto uno volta arrivato alla pagina risorse non sbloccava il database dicendo che serviva avere almeno il 10% di spazio libero (il mio database, senza la tabella che continua a gonfiarsi clamorosamente, non occuperebbe neanche il 60%).
    In Phpmyadmin poi non mi permetteva di fare le operazioni principali (analizza/ottimizza/ripara).
    Ho fatto quindi l'unica operazione che mi permetteva di fare, ovvero svuota tabella. Così ho svuotato ibf_core_cache, la tabella pazza, e ho guadagnato circa 3gb.

    Tuttavia il problema ancora non è risolto, perché la tabella sta già ricominciando ad aumentare non regolarmente di dimensione, anche se le visite al forum sono pochissime e su Invision Board non ho installato alcun plugin.

    Inoltre, un altro problema che mi capita quando accedo al pannello admin di Invision Board, è il seguente:
    Public Display of PHP Errors Enabled
    The display_errors PHP configuration option is currently enabled on your server, which is not recommended for production environments and we recommend disabling it. If you do not manage your server yourself, your hosting provider will be able to assist with this.


    Per quanto riguarda l'FTP confermo, già da qualche giorno ha ripreso a funzionare correttamente.

    Per qualsiasi informazione per risolvere il problema del mio database rimango a completa disposizione. Se serve aprire un nuovo thread per il problema specifico che non è più di caricamento dei file lo apro subito.

    Grazie :)
    Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion M.J.

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,211

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scatterbrain Visualizza messaggio
    [I]Public Display of PHP Errors Enabled
    The display_errors PHP configuration option is currently enabled on your server, which is not recommended for production environments and we recommend disabling it. If you do not manage your server yourself, your hosting provider will be able to assist with this.
    Questo significa che attualmente il tuo sito, se dovessero esserci errori, questi verrebbero mostrati agli utenti.
    Non conosco l'applicativo e non so se ci sono flag per modificare la visualizzazione dei messaggi di errore, comunque puoi risolvere inserendo il comando:
    Codice PHP:
    error_reporting(0);
    nelle pagine PHP (se ne esiste una che viene inclusa in tutti, è sufficiente inserirlo in quella).

    Per il problema del database, il problema mi pare sia dell'applicativo, che scrive senza eliminare i dati dalla cache. Ti consiglierei di disabilitare la cache dell'applicativo.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •