Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Generazione nuova password - Nome utente, email o password errata

  1. #1
    wwwsportalfemminile non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-02-2020
    Messaggi
    12

    Exclamation Generazione nuova password - Nome utente, email o password errata

    Salve,
    da sempre riscontro il medesimo problema:
    provo a generare una nuova password per un account amministratore, entrando da un altro account amministratore, ma nel momento in cui vado ad effettuare il login (utilizzando la nuova password generata) mi compare il seguente messaggio "Nome utente, email o password errata".
    All'inizio, Quando creai l' account in questione, riuscivo a effettuare il login solo le prime 2 volte poi mi compariva sempre la solita scritta "Nome utente, email o password errata".
    Provavo nuovamente a generare password, ma riuscivo ad effettuare il login sempre e solo le prime 2 volte. Fino a giungere ad oggi che non riesco proprio ad accedere all'account amministratore per il quale riscontro il problema.
    C'è una soluzione? Ho provato pure da altro device e connessione...

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,150

    Predefinito

    Salve,
    sta usando dei plugin?
    Se sì, quali?

    Ha provato a ipararlo da recovery?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    wwwsportalfemminile non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-02-2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho provato procedura recovery ma compare la seguente dicitura: "I dati inseriti non sono corretti, controlla di aver inserito il nome utente corretto e l'indirizzo email attuale". La cosa strana è che tutti gli altri account amministratori, dei miei colleghi, funzionano. Tranne il mio. Questi sono i plug-in installati: MonsterInsights, Akismet Antispam, site kit by google, WP copyright protection, WP Forms Lite, Yoast Seo.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,150

    Predefinito

    Il blocco nell'autenticazione con errore, potrebbe essere causato da un plugin.

    Comunque, attenda una riaposta dallo staff, che provvederà eventualmente ad informare i tecnici.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 09-12-2020 alle ore 16.14.09

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,434

    Predefinito

    Provate a disabilitare tutti i plugin, in particolar modo "site kit by google". Al suo posto consiglierei di utilizzare singolarmente i vari plugin, come search console.

    La prima cosa da fare è comunque disabilitare tutti i plugin e verificare che il problema persiste senza alcun plugin.

    In ogni caso la procedura di ripristino deve funzionare se si tratta di alterBlog; occorre immettere i dati dell'account AlterVista.

    Ciao!

  6. #6
    wwwsportalfemminile non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-02-2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho provato a disattivare tutti i plug in ... ma non funziona. La cosa strana è che da account "principale" riesco ad accederVi, come anche gli altri profili "amministratori" generati successivamente. Solo con i miei account amministratore riscontro il problema.
    La procedura di ripristino credo riguardi il profilo amministratore iniziale, ma da lì si riesce ad accedere.

  7. #7
    wwwsportalfemminile non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-02-2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Cioè, abbiamo diversi account amministratore, funzionano tutti tranne il mio, e quando provo a generare nuova password da account funzionante... la stessa nuova password non funziona. Se effettuo procedura di ripristino mi arriva Il link per entrare in modalita` provvisoria al pannello di controllo, ma da altro amministratore vi riesco ugualmente, il problema è solo l'accesso con mio account.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,434

    Predefinito

    Hai modo di provare da altri browser? Puoi provare a registrare un altro account amministratore con un differente username? Utilizzi caratteri speciali nell'username?

    Ciao!

  9. #9
    wwwsportalfemminile non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-02-2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho provato da altri Browser, ma riscontro sempre il problema. Ho provato anche da altra connessione. In precedenza avevo provato anche a generare altri account amministratore: ai miei amici funziona a me no (anche se cambio accesso di connessione o device), al max riesco ad accedere le prime 2 volte. Non uso caratteri speciali nell'username.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,434

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wwwsportalfemminile Visualizza messaggio
    ai miei amici funziona a me no
    Questo è davvero strano!
    Quindi con le stesse credenziali, i tuoi amici riescono ad accedere e tu no? (stesso username e stessa password).

    Se è così, dobbiamo trovare cosa cambia quando ti connetti tu e quando si connettono loro.

    Ciao!

  11. #11
    wwwsportalfemminile non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-02-2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Se genero dal profilo amministratore principale (il primo creato) dei profili amministratori per i miei amici... a loro funzionano. Mentre se ne creo uno per me no

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,434

    Predefinito

    Ma quando generi l'utente, poi effettui login da qui? Per i sotto-utenti, il login da AlterVista non può funzionare.

    Ciao!

  13. #13
    wwwsportalfemminile non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-02-2020
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grande! Grazie mille. Accedendo da dove mi hai indicato funziona! Grazie...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •