scrivo perché nonostante aver tentato il tutto per tutto, non sono riuscito a risolvere.
Dopo un test eseguito in Altervista caricando via ftp un sito web Wordpress, ill mio account è stato trasformato da classico Altervista a Alterblog, di conseguenza non ho più accesso FTP né accesso al DB.
Il problema é che devo eliminare quanto caricato ed effettuare altre modifiche prima di fare il passaggio definitivo, ma ora sono impossibilitato, perché non ho accesso a nulla. Non potendo accedere al DB, non posso nemmeno modificare il redirect automatico del sito (si è portato dietro quello del sito da trasferire), quindi anche se tento di fare il login al pannello altervista, piombo nel wp-admin del sito esterno.
Salve,
anche con AlterBlog è possibile avere l'acesso via ftp (strumenti -> ftp), ma è limitato alla cartella wp-content.
Si, con AlterBlog il database non è acessibile in modo diretto, ma è possibile farlo con plugin come ARI Adminer.
Il passaggio da AlterBlog ad AlterSito, attualmente è consentito solo entro i primi giorni d'iscrizione. L'unica possibilità per tornare indietro, se disponibile, è da pannello WordPress -> AlterBlog -> "Passa ad Altersito".
Grazie.
Purtroppo non ho accesso al pannello AV né per abilitare l’ftp ne per fare altro: appena inserisco i dati e clicco login vengo reindirizzato all’homepage del sito esterno, non quello AV, che avevo migrato in AV per fare dei test.
Per farlo capire meglio, è come se creassi www.ilmioblogdimarco.it e portassi database e file in altervista. Il sito su altervista resta comunque configurato come www.ilmioblogdimarco.com compresi tutti i redirect
Di conseguenza quando eseguo il login su altervista vengo reindirizzato su www.ilmioblogdimarco.com
O se almeno si potesse resettare .htaccess che forse risolverebbe il problema
Ultima modifica di salatreviso : 26-10-2020 alle ore 01.27.15
Con AlterBlog non esiste il pannello di controllo di AlterVista, c'è solo quello di WordPress.
Deve effettuare il login in WordPress da wp-admin (stesse credenziali). Le operazioni indicate sono da eseguire dal pannello di WordPress e non da quello di AlterVista.
Ok, grazie.
Purtroppo il login da wp-admin è impossibile, quando accedo a quella pagina nel sito c'è caricato un .htaccess di un sito esterno e di conseguenza vengo reindirizzato sul sito esterno.