staff di altervista vi ho scritto per un problema con l accesso login per i sottoscrittori.
ho un applicazione integrata su wordpress i sottoscrittori non riescono piu a visualizzare la foto profilo
e accedere alla dashboard li riporta al login
staff di altervista vi ho scritto per un problema con l accesso login per i sottoscrittori.
ho un applicazione integrata su wordpress i sottoscrittori non riescono piu a visualizzare la foto profilo
e accedere alla dashboard li riporta al login
Avevi un ulteriore plugin che inseriva dei captcha? Puoi provare disabilitando tutti i plugin (temporaneamente) per vedere se il problema persiste?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
si ho provato a disabilitare tutti plugin ed non ho ulterioti puglin reacptcha
Ho un problema simile: non vengo più riconosciuto al wp-login e non ricevo la email del recupero della password. Devo risolvere numerosi recaptcha, in compenso
Potete provare entrambi a riparare il blog (da qui), quindi provare se il problema persiste subito dopo aver riparato il blog? (senza fare altre azioni come riattivare plugin o temi).
Se l'errore dovesse persistere, invio una segnalazione.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Mi dice non è possibile attivare il ripristino per un account tipo hosting
Marrieg: non continuare a scrivere da più parti, rendi solamente più difficile fornirti assistenza. Ti abbiamo già risposto qua nel forum, non è necessario scrivere su altri canali: questo è il più appropriato.
Nell'altra discussione ti ho posto varie domande a cui non hai pienamente risposto.
Visualizzi un qualche messaggio di errore relativo ad un CAPTCHA? Se sì riportane una schermata.
Da quale pagina esattamente tenti di accedere? Riportane l'indirizzo.
Se tenti di accedere direttamente dalla pagina di login di WordPress (https://marrieg.altervista.org/wp-login.php) il problema si verifica ugualmente?
Scusami per aver risposto a più parti.
SE accedo da https://marrieg.altervista.org/wp-login.php
Mi fa accedere.
Se accedo gli utenti accedono da https://marrieg.altervista.org/membership-login/ mi riporta alla pagina https://marrieg.altervista.org/wp-login.php. Se accedo dal applicazione marriage Group che ho integrato al sito mi fa accedere in parte
1 non si apre la Dashboard
2 non mi fa visualizzare la foto profilo
PRIMA DEL RECAPTCHA FUNZIONA ALLA PERFEZIONE
E una volta che ti riporta su wp-login.php visualizzi un qualche messaggio di errore?
Per adesso tralasciamo l'applicazione: risolviamo un problema alla volta.
Questo è chiaro, non c'è bisogno di ripeterlo.
Non mi hai ancora risposto alla domanda:
Visualizzi un qualche messaggio di errore relativo ad un CAPTCHA?
No non visualizzo nessun messaggio di errore
Se abiliti l'opzione Force WP User Synchronization vengono mostrati degli errori all'accesso?
se abilito quella voce si mi da il seguente messaggio:
Error! This site has the force WP user login feature enabled in the settings. We could not find a WP user record for the given username: fedi
This error is triggered when a member account doesn't have a corresponding WP user account. So the plugin fails to log the user into the WP User system.
Contact the site admin and request them to check your username in the WP Users menu to see what happened with the WP user entry of your account.
The site admin can disable the Force WP User Synchronization feature in the settings to disable this feature and this error will go away.
You can use the back button of your browser to go back to the site.
Puoi verificare se adesso il problema persiste?
Adesso Da desktop funziona perfettamente dall applicazione no
Non ho più vostre notizie se state ancora lavorando per risolvere il problema dall applicazione
HELP.. Non so a chi sia venuto in mente di mettere il controllo recaptcha sul login di wordpress, ma io sono impossibilitato ad entrare nel sito perchè tra auto, semafori, strisce pedonali, idranti, autobus, ecc. pur facendo tutto bene da bravo mongoloide il sig. Recaptcha mi rompe i cosiddetti in continuazione e non posso entrare piuù nel mio sito. Lo disattivate per favore o ditemi cosa fare oltre che provare con 4 browser diversi, disattivare tutti i plugin, disattivare antimalware e quant'altro non mi rimane che fare un pellegrinaggio a Lourdes.. Qualcuno faccia sapere qualcosa al più presto please.
Non è il blog in se per se ma un applicazione associata a WordPress per ora ho risolto con un po’ di sviluppo css ed ho ragirato L ostacolo l applicazione in questione è marriage group associata al mio blog
Anche io ho mille problemi da quando introdotto su Altervista RECAPCHTA, e senza possibilità di Configurarlo nel modo più consono alle esigenze di ogni Sito , come per esempio con Plugin Akismet per Spam e per il CAPCHTA con Plugin Advanced noCaptcha & invisible Captcha.
Attendiamo un intervento risolutore e di semplificazione di Altervista
FocLiguria
Non sono problemi tecnici specifici ma:
Contìinuo a ricevere telefonate e mail di utenti che hanno difficoltà a inserire Commenti (se non loggati) e talvolta anche a fare il Login.
Per me i Commenti e il Dialogo con i lettori anche occasionali (non loggati) è fondamentale e sto cercando di incrementarlo.
Io stesso a volte come amministratore per fare Login devo perdere un sacco di tempo a individuare Idranti poi Auto poi Semafori....sinceramente appare tutto un pò eccessivo o qualcosa non funziona a dovere. Su altri Siti non ho problemi.
Per lo Spam me la sono sempre cavata bene con Plugin Akismet e per il CAPCHTA con Plugin Advanced noCaptcha & invisible Captcha.
Chiedo gentilmente ad Altervista di rendere il loro intervento CONFIGURABILE In base alle esigenze di ogni Sito,
o di ripristinare alla situazione precedente..
Spero di essermi spiegato, grazie
Ultima modifica di focolareliguria : 18-03-2019 alle ore 17.10.18
FocLiguria
Al momento il CAPTCHA inserito da Altervista non è configurabile e non prevediamo di renderlo personalizzabile a breve. Questo per proteggere non solo il singolo blog ma l'intera piattaforma Altervista dallo spam e dai bot.
Se stai usando altri plugin per inserire CAPTCHA rimuovili: potrebbero essere incompatibili e causare problemi. Akismet lascialo attivo.
Il CAPTCHA di Google ha una difficoltà variabile: pian piano che si risolvono correttamente proporrà via via sempre CAPTCHA più semplici. Risolvili sempre prestando attenzione a non sbagliare: se sbagli poi te ne proporrà di più difficili o più lunghi.
Sarà anche un sistema di sicurezza, ma ciò impedisce di usare diversi plugin: ad esempio non si può utilizzare il plugin "Google Apps Login" che serve per accedere a Wordpress con il proprio Account di Google (dove esistono utenti già registrati con email di google corrispondente)
Idem come sopra, anch'io non riesco più a loggarmi con il Recaptcha V2 attivato e nemmeno se lo escludo.
Riesco a loggarmi dal wp-admin, ma se mi sloggo e cerco di accedere dal login dal plugin mi dice che c'è un errore di recaptcha.
Ed anche se escludo il recaptcha dal plugin, non mi fa entrare ugualmente, quindi è certamente colpa del recaptcha integrato in Altervista.
Le ho provate tutte, ho disattivato tutti i plugin tranne Peepso (che è il plugin che mi fa entrare con un suo login) ma niente, errore e sempre errore.
Altervista andava molto meglio prima.
Infatti, il sistema di sicurezza m'impedisce di usare certi plugin. Quindi non userò più altervista.
Salve,
sul sito rilevo il plugin Peepso per il login. Molti di questi plugins non possono funzioanare correttamente con Wordpress di Altervista perché tale versione di Wordpress ha un captcha che non viene rilevato e, pertanto, il login fallisce.
Tra i plugins che, invece, rilevano tale captcha ci sono sicuramente Login Press e Admin Custom Login.
L'alternativa, se ha un account hosting con file manager è rinunciare alla versione Wordpress di Altervista ed installare Wordpress originale.
Saluti