Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Situazione Fastweb In Peggioramento

  1. #1
    Guest

    Predefinito Situazione Fastweb In Peggioramento

    Dato Che Stamattina Non Entro Su Nessun Sito Di Altervista, Ho Telefonato A Fast Web, Per Avere Ragguagli!
    Il Provider Mi Ha Detto Di Spedire Una E Mail All'abuse Di Fast Web, Segnalando Che Il Provider Altervista(o Chi Per Esso) Li Ha Bannati!
    Ora Prima Di Fare Una Operazione Scellerata Del Genere Ed Estromettere Migliaia Di Persone, Bisognerebbe Estromettere Gli Stronzi Che Fanno Queste Cose!
    Il Potere Va Amminstrato Con Saggezza !
    Quindi Non Si Tratta Di Piccoli Guasti O Temporanei, Ma Dell'abuso Di Qualche Stronzo, Che Pigiando Un Bottone Estromette Migliaia Di Persone!
    Spesso Estromettete I Vari Siti, Senza Nemmeno Avvisare Per Dei Problemi Tecnici Che Sono Delle Cazzate!
    Caro Gianluca, Guarda Un Po' Anche In Casa Tua !
    Saluti
    Capitanmorbius

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    prima di tutto se effettui una ricerca troverai molti messaggi riguardanti questi problemi.
    Il maggiore è che basta UNO solo sei siti ( e non stiamo parlando di AV) poggiati sul Data Center che ospita anche AV per essere bannati.
    Altervista NON banna gli IP, sicuramente è stato qualche altro poggiato sul medesimo datacenter ( tra l'altro uno dei più grandi in America).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    La rete Fasweb, purtroppo, è strutturata e (attualmente) gestita in un modo tale che inevitabilmente questi problemi sono destinati a verificarsi, alcuni degli indirizzi ip (condivisi da molti utenti) sono già bannati in molti network, ALterVista è solo la punta di un iceberg di grandi dimensioni.
    Da parte loro, in base ad informazioni ufficiose sembrerebbe dìsi stia mettendo a punto un "software per migliorare la sicurezza della rete", ma più di questo non è possibile sapere.

    Prima di trarre conclusioni facili e affrettate direi che sia una buona cosa seguire il consiglio di Makpaolo e leggersi un po' di post nel forum e anche nelle varie mailing-list degli utenti Fastweb, il problema va ben oltre a qualche "stronzo" che pigia un bottone per non farti più entrare nei siti, mi stupisce anche che sopo tutte le discussioni fatte sul forum ci sia ancora qualcuno che pensa che sia AlterVista ad escludere i suoi utenti...

    Riflettendo un attimo vedrai anche che AlterVista è la parte più danneggiata da questo problema.
    Ultima modifica di Gianluca : 27-10-2004 alle ore 13.22.59
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Gentile Sig.makpaolo,
    americani o no, sembri di abusi verso gli utenti si tratta.
    Così come è un abuso, spegnere un sito per poi a richiesta comunicare il perchè!
    Meglio sarebbe prima avvisare, ed in un secondo tempo se l'utente non rimedia spegnere.
    Sempre abuso è dire che è tutto regolare che 8000 ac (caricati da me ) non si sono caricati.
    Il mio consumo di banda è in questo momento di 73 gigabyte, con 99.000 punti acquisiti, 44000 visite circa e 2770 voti circa, il tutto senza giochetti, senza inganni, senza obblighi e scritte varie, senza scambi visite.
    Ma anche qui ci sarebbe da dire, il vostro contatore segna 700.000 pagine viste questo mese e 44.000 visite sono un po' poche (2000 giornaliere) mentre altri contatori ne segnano 10.000 giornaliere.
    Anche sui voti ci sarebbe da ridire, perchè votano circa 150/200 persone al giorno ma per arzigogoli vari, molti non vengono conteggiati.
    Solo nella giornata di ieri alcuni miei utenti hanno comprato oltre 30.000 AC telefonando ai Vostri numeri, soldi che altervista incassa direttamente, i clic sui banner sono numerosissimi,altri soldi per altervista..
    ....eppure la vita su questo server è difficilissima
    Sempre alla rincorsa della sopravvivenza e per farlo..... si telefona....
    Mi avete fatto difficolta' di ogni tipo, facendomi eliminare normali moduli di conteggio utenti on line, che sopravvivono dappertutto.
    Mi avete chiuso la prima versione del mio sito, e li' e' chiaro che anche quei 4 soldi accumulati sono spariti....(nelle tasche di altervista)
    In sei mesi di permanenza non mi sono mai lamentano, non c'è neanche un post mio su questo forum..... anche se il mio sito è stato fermato 3 o 4 volte da settembre ad oggi per problemi insignificanti.
    La mia sensazione è che mi vogliate accompagnare fuori dalla porta....
    Strano.... per un sito che da mesi è in testa alle classifiche e sicuramente è quello che Vi porta più fatturati...
    Tutte queste cose sono da Voi verificabili...
    Se vi diamo così tanto fastidio ditelo chiaramente, Vi faccio notare che un account con banda e spazio illimitato costa la miseria di 35 euro... ( quello che i miei utenti in un solo giorno ieri, ha messo nelle Vostre tasche...
    Saluti
    Capitanmorbius

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    capmorbius, ciò da te detto nel tuo ultimo messaggi onon posos verufucarlo anche volendo, io mi occupo di moderare il forum, non della gestione dei server ne tantomeno dei "problemi tecnici".
    Ho voluto solo avvisarti che , come anche detto da Gianluca, Altervista non centra col ban di IP di fastweb ( motivo dell'apertura del tuo post).

    Sul mancato ( o presunto ... non posso sapere) accredito di AC, conteggi della top100 ecc... non posso e non voglio mettere mano .... tutti i chiarimenti del caso può fornirli che amministra Altervista.

    Per gli "abusi verso gli utenti", come da tè citato è quasi impossibile sapere da dove sia partito il ban dell'IP, FastWeb può chiedere al DataCenter la riabilitazione dell'IP bannato, ma da ciò che altri utenti di Altervista hanno scritto e segnalato spesso FW per disorganizzazione o menefreghismo ha tempi esageratamente lunghi.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Va bene,
    aspetto una risposta di Gianluca allora, non tanto per fast web, ma per tutto il resto!
    p.s. per signor gianluca
    ho mandato liberatoria questa mattina tramite raccomandata, aspetto fiducioso!
    Saluti
    Capitanmorbius

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Mi permetto di intervenire!!!

    In primis cominciamo a chiarire che AV non regala/ruba soldi a nessuno! si tratti di soldi "veri" o di AC! Il sistema funziona e ne sono la riprova le tonnellate di siti presenti e hostati su questi server.


    La mia sensazione è che mi vogliate accompagnare fuori dalla porta....
    AV non ha alcun interesse a spingere gli utenti verso la porta ma va da se che non sta neanche a pregare le persone perchè restino! (se vogliamo capire il senso di questa frase!)

    Vi faccio notare che un account con banda e spazio illimitato costa la miseria di 35 euro.
    Dici di aver speso un capitale per acquistare banda/spazio/altri servizi e cmq ti sei trovato male? Benissimo: perchè non hai comprato un dominio tutto tuo da gestire a tuo piacimento?

    Mi avete fatto difficolta' di ogni tipo...anche se il mio sito è stato fermato 3 o 4 volte da settembre ad oggi per problemi insignificanti.
    Il tuo sito è stato chiuso gia diverse volte per motivi "futili"? saranno futili ai tuoi occhi probabilmente, non a quelli di AV! e fino a prova contraria quello che vale qui è il regolamento interno, tutto ciò che va oltre non interessa.

    quello che i miei utenti in un solo giorno ieri, ha messo nelle Vostre tasche.
    Frasi di questo tipo non le commento neanche, significa solo sputare nel piatto in cui si mangia e mi riallaccio al discorso di cui sopra in cui si parlava di un dominio a "poco prezzo".



    Morale della favola è che finchè c'è da godere dei servizi di AV tutti sono pronti ad unirsi alla ciurma, ma al primo problema con la TOTALE INCURANZA del servizio offerti si è pronti a scendere in campo a spada tratta attaccando e lamentandosi! Non scrivo queste cose perchè sono un MOD visto che le avrei scritte cmq anche se fossi stato un utente qualunque.

    Concludo solo dicendo che AV da qualcosa che nessun altro al mondo (ti/vi sfido a trovarlo) da! eppure nonostante tutti corrano verso questi server si è sempre e cmq insoddisfatti e si "pretende" di piu.


    Meditate gente, meditate.



    *****

    Parte 2:

    Mi permetto di fare una piccola aggiunta per segnalarTi che ho fatto un salto sul tuo sito, a quanto ho potuto vedere in pochi secondi di navigazione, secondo i miei canoni di valutazione(chiederò cmq conferma a chi è più in alto di me) il tuo sito risulta essere tutt'ora irregolare!
    da questo sai cosa desumo? che il Regolamento tu non l'hai neanche mai letto. Non meravigliarti se poi il tuo sito si ritrova chiuso per l'ennesima volta.
    Ultima modifica di Dodi : 27-10-2004 alle ore 14.01.53

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Tante parole, ma nemmeno una risposta chiara...
    Ci si trincea come sempre dalla parte del più forte, agitando il regolamento senza dire cosa c'è di irregolare.
    Se me lo dici, non ho problemi a togliere eventuali irregolarità.
    Per quanto riguarda il tuo consiglio, lo pendero' sicuramente in considerazione.
    Se Voi amate le paginette vuote con 2 link senza clic e banner Vi accontentero'!
    Saluti
    Capitanmorbius

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    americani o no, sembri di abusi verso gli utenti si tratta.
    E perchè non di abusi da parte degli utenti? A che cosa è dovuto il blocco di un NAT (non dell'intera rete Fastweb) se non a questo?

    In ogni modo non è il luogo in cui lamentarsi di questo fatto.

    Mi avete chiuso la prima versione del mio sito, e li' e' chiaro che anche quei 4 soldi accumulati sono spariti....(nelle tasche di altervista)
    Se ti riferisci al sito web che avevi tempo addietro esso è stato chiuso in quanto contrario al regolamento, infatti non solo venivano incitati i visitatori a cliccare sui banners pubblicitari, ma veniva proprio richiesto per accedere al sito (anche al banner della top 100), questo è ovviamente inaccettabile perchè costituisce un comportamento scorretto verso gli altri patecipanti alla classifica e verso agli sponsor che ti pagano in denaro vero oltre che AC, il minimo che si possa fare è chiudere il sito immediatamente in questi casi.

    Sempre abuso è dire che è tutto regolare che 8000 ac (caricati da me ) non si sono caricati.
    Se hai a disposizione 10 GB, che tu abbia consumato 11 GB o che ne abbia consumati 100 il contatore segnerà sempre 100% di utilizzo, attivando anche 10 blocchi agiguntivi continuerà a segnarti 100% di utilizzo, perchè capita questo? Perchè ovviamente il conteggio della banda non è in tempo reale e un sito web che eccede le sue risorse in banda non viene bloccato immediatamente.

    Ti è stato spiegato anche qui: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=27056

    In sei mesi di permanenza non mi sono mai lamentano, non c'è neanche un post mio su questo forum..... anche se il mio sito è stato fermato 3 o 4 volte da settembre ad oggi per problemi insignificanti.
    Insignificanti? Il database mysql di un server offline non la chiamerei una cosa insignificante...

    Tutte queste cose sono da Voi verificabili...
    Effettivamente leggendo un post del genere viene proprio voglia di verificare.

    Solo nella giornata di ieri alcuni miei utenti hanno comprato oltre 30.000 AC telefonando ai Vostri numeri, soldi che altervista incassa direttamente
    Nella giornata di ieri tutta la comunità ha caricato poco più che 40.000 AC, l'account capmorbius ne caricato effettivamente molti: 11.070, non 30.000, e tutti gli altri codici sono stati usati per altri siti, se si devono fare cifre perchè non farle almeno precise?

    Inoltre hai fatto il 5 Ottobre un richiesta di saldo per il tuo account di 208 Euro, soldi che andranno a finire nelle tue tasche, se avessi ad esempio richiesto un saldo di soli 150 Euro convertendo un po' di credito avresti tanti Ac ora da vivere di rendita tranquillamente e non avresti avuto la necessità di chiedere ai tuoi utenti di ricaricare AC.


    Riassumendo: il tuo sito web praticamente sta monopolizzando le risorse di un server e al 27 del mese ha consumato 79 GB di banda, ha creato un serie di problemi tecnici tali che è stato necessario che un amministratore (il sottoscritto) intervenisse perdendo una Domenica pomeriggio (e non solo) per studiare il problema e aiutarti a mantenere il sito online senza buttare giù il server, oltre a questo hai anche un credito di 208 Euro...

    Se tu credi che un piano di hosting da 35 Euro (l'anno?) possa essere sufficiente per un sito web come il tuo ti consiglierei di sottoscrivere subito l'adesione, con i soldi che hai guadagnato con AlterVista il tuo sito potrà mantenersi online per 6 anni.


    Mi sorge infine spontaneo chiederti se sei proprio il webmaster di capmorbius oppure qualcuno che si è impossessato del tuo account, perchè non comprendo il motivo per cui hai aperto un post simile e personalmente mi sento anche preso per il culo (scusate ma ci vuole) dopo la disponibilità che ho dato e il tempo che evidentemente ho perso.
    Gianluca

  10. #10
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Stavo per risponderti ma vedo che G. ha gia sintetizzato buona parte del mio pensiero! in merito alla tua risposta al mio messaggio ti faccio notare che:



    Citazione Originalmente inviato da capmorbius
    Tante parole, ma nemmeno una risposta chiara...
    Più chiaro di come l'ho scritto e detto non so cosa fare!

    Citazione Originalmente inviato da capmorbius
    Ci si trincea come sempre dalla parte del più forte, agitando il regolamento senza dire cosa c'è di irregolare.
    quando ti sei iscritto hai ACCETTATO il Regolamento, quindi in errore sei ancora una volta tu.

    Citazione Originalmente inviato da capmorbius
    Se me lo dici, non ho problemi a togliere eventuali irregolarità.
    Non devo dirtelo io, il Regolamento parla chiaro! sarebbe tua cura conoscerlo ed uniformare il tuo sito.

    Citazione Originalmente inviato da capmorbius
    Per quanto riguarda il tuo consiglio, lo pendero' sicuramente in considerazione.
    Se Voi amate le paginette vuote con 2 link senza clic e banner Vi accontentero'!
    Di questo ne posso essere felice per te che probabilmente troverai la tua sistemazione ideale.

    Ma come ho gia detto in più di una occasione "Per un utente insoddisfatto che ci lascia ce ne sono 120mila e più che restano!" Perdona la franchezza, ma è una cosa che sento di dire perchè non gradisco molto il tono che ha preso questa discussione e soprattutto perchè ci si maschera gli occhi per non vedere l'evidenza dei fatti che in più di un modo è stata portata alla tua attenzione!



    Tornando al discorso iniziale, quello inerente Fastweb posso aggiungere solo che io stesso sono un utente di questo gestore, e solo due volte (da che sono abbonato) ho avuto un ip bannato, problema che è scomparso da solo nell'arco di massimo 46/72 ore! quindi, come gia ti hanno detto anche gli altri, il problema non è di AV che banna il tuo IP, ma di FW e del sistema tramite cui gestisce la sua rete.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho caricato 39.060 Ac per capmorbius, per il suo upload, e per capitanmorbius, che sono sempre legati e facenti parte dello stesso sito: a quel che vedo su 40.000 sono l'unico che compra AC su altervista!
    cod: 891084 1700 AC
    cod: 324514 1500 AC
    cod: 646662 2230 AC
    cod: 606872 590 AC
    cod: 149758 2290 AC
    cod: 105186 2560 AC
    cod: 851406 2220 AC
    cod: 183880 3000 AC
    cod: 171958 3000 AC
    cod: 473500 3200 AC
    cod: 167396 3000 AC
    cod: 894996 2060 AC
    cod: 081760 3000 AC
    cod: 377488 2670 AC
    cod: 580244 3040 AC
    cod: 020740 3000 AC
    --------------------------
    totale 39060 AC

    Ho comunque 38 euro veri ancora, nonostante la richiesta fatta di incassare i 204 euro, quindi l'account non è a zero!
    La generosità dei miei utenti non puo' venire discussa o tirata in ballo.
    L'appello è durato solo 24 ore dopo di che ho fermato!
    Inutile stivare centinaia di migliaia di AC !
    Non ho niente da nascondere, ma scrivere pubblicamente dati inerenti a introiti personali non mi sembra corretto! Si poteva restare sul vago parlando solo di soldi da incassare!
    Questa cosa scritta su molti siti simili al nostro sarebbe bastata per essere bannato!
    Saluti
    Capitanmorbius
    Ultima modifica di capmorbius : 27-10-2004 alle ore 15.55.15

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Solo nella giornata di ieri alcuni miei utenti hanno comprato oltre 30.000 AC telefonando ai Vostri numeri, soldi che altervista incassa direttamente, i clic sui banner sono numerosissimi,altri soldi per altervista..
    Io ho semplicemente contestato questa tua affermazione, e posso ripetere nuovamente che ieri sono stati caricati 11.070 AC (compreso il sito blackupload), anzichè 30.000 o 39.000.

    Inutile stivare centinaia di migliaia di AC !
    Dal momento che il sito web non è nato ieri e che risaputamente, lo ripeto ancora, consuma una quantita enorme di risorse, ci si può immaginare che richieda una quota di AC più consistente.

    Non ho niente da nascondere, ma scrivere pubblicamente dati inerenti a introiti personali non mi sembra corretto!
    Non credo nemmeno sia corretto usare pubblicamente termini come "soldi spariti", "intascare" accostati ad una attività che è stata sempre portata avanti, per anni, con la massima serietà.


    Per quanto riguarda l'affermazione che ha fatto Dodi sull'irregolarità del sito non posso far altro che confermarla, se vuoi più precisione posso anche allegare uno screenshot, ma credo non sia proprio il caso, in ogni modo lo screenshot ti è arrivato via email, anche se credo proprio sia superfluo.
    Ultima modifica di Gianluca : 27-10-2004 alle ore 16.39.02
    Gianluca

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    li avevo salvati anche io gli screen.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da capmorbius
    Ho caricato 39.060 Ac per capmorbius, per il suo upload, e per capitanmorbius, che sono sempre legati e facenti parte dello stesso sito: a quel che vedo su 40.000 sono l'unico che compra AC su altervista!

    Saluti
    Capitanmorbius
    Mi permetto di intervenire facendo notare che se i 2 account di cui parli ospitano parti dello stesso sito lei ha infranto il regolamento ( http://home.altervista.org/site/regolamento.php ) Art.3 Comma 4

    Ed in più le ricordo:

    1.2 Il servizio, in quanto gratuito, e' da accettare cosi' come viene offerto, AlterVista si impegna nei limiti delle sue possibilita' a garantirne la qualita' e la continuita'.

    1.4 Non e' previsto alcun tipo di rimborso per eventuali danni causati direttamente o indirettamente dal servizio.
    Saluti,
    AngelinoAnt.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ok, va bene non voglio più polemizzare.
    Quindi signor gianluca, Lei pensa che mi sia inventato i codici e tutto il resto.
    Se gentilmente avrà il tempo di controllare perchè a me risultano correttamente caricati.
    Saluti
    Capitanmorbius

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •