Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Impossibile accedere alla bacheca del sito

  1. #1
    Guest

    Question Impossibile accedere alla bacheca del sito

    Salve,

    sono un utente Altervista e con il mio profilo ho due siti registrati su Altervista.
    Ho fatto entrambe le registrazioni con Facebook. Quando apro la pagina di login di altervista e scelgo di effettuare l'accesso tramite Facebook, dopo la verifica d'identità, mi appare una nuova pagina di Altervista in cui mi viene chiesto di scegliere a quale account accedere: sito1 o sito2.

    Mentre l'accesso a sito1 viene fatto regolarmente, l'accesso a sito2 non funziona. Selezionando sito2, dopo un breve caricamento, vengo reindirizzato alla pagina di login di altervista in cui mi viene chiesto nome utente e password.

    Il sito2 l'ho creato poche ore fa, e ci ho importato un backup di sito1.

    Questo messaggio lo sto scrivendo dall'account di sito2, in quanto l'accesso al forum funziona.

    Grazie per le risposte

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta!

    No, niente da fare. Dopo aver messo nome utente e password carica per poco nomadicattitude.altervista.org, dopodiché mi rimanda a aa.altervista.org, senza restituirmi errori tipo "nome utente o password errati".

    Stessa cosa se provo ad effettuare il login con Facebook.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il dubbio che mi è venuto è che possa esserci qualcosa nel backup col quale ho ripristinato questo nuovo sito che crea conflitto, anche se, a livello di codice, avevo fatto veramente pochissime modifiche elementari.

    Preciso anche che, dopo aver creato questo nuovo account oggi, ho installato il plugin per ripristinare il backup. Quindi il problema nasce sicuramente in seguito a questo.

  5. #5
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Post editato... Aspetta 24 ore cmq. Il tuo sito si vede.. Ma è un account alterblog come hai modificato WordPress?
    Ultima modifica di darbula : 19-01-2018 alle ore 20.15.10

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao!

    Il sito lo vedo anch'io, ma non riesco ad accedere al pannello di controllo.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nomadicattitude Visualizza messaggio
    Preciso anche che, dopo aver creato questo nuovo account oggi, ho installato il plugin per ripristinare il backup. Quindi il problema nasce sicuramente in seguito a questo.
    Se pensi che il problema sia dato da un plugin, se hai un account alterBlog puoi disabilitare tutti i plugin dalla tramite la modalità di ripristino: https://aa.altervista.org/blog-recovery.php

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 19-01-2018 alle ore 20.21.15 Motivo: correzione

  8. #8
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Il pannello di controllo esiste solo per gli account altersito, tu sei alterblog (accedi alla bacheca di wordpress)... Rispondi alla domanda di prina

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho appena provato! Ho scelto la prima opzione che mi veniva data (ripristino tema di default e disattivazione di tutti i plugin).

    Continua a non funzionare il login al pannello di controllo

  10. #10
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Aspetta come se riuscito a modificare WordPress alterblog?

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

    Predefinito

    Ok, prova ad effettuare il login da un altro browser o tramite modalità incognito, sempre da qui: http://nomadicattitude.altervista.org/wp-admin/

    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Il pannello di controllo esiste solo per gli account altersito, tu sei alterblog (accedi alla bacheca di wordpress)... Rispondi alla domanda di prina

    Si sono un utente alterblog. E provo a fare il login tramite la stessa pagina con cui facevo il login per il vecchio sito (sempre Alterblog).

    Non sono sicuro di aver capito la tua domanda.. se mi chiedi come ho modificato il codice essendo un utente Alterblog, allora ho modificato tramite il pannello di controllo (o come si chiama per gli utenti alterblog) Aspetto - Editor

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Niente, nemmeno con la modalità incognito.

    è strano come, se provo ad eseguire l'accesso tramite Facebook, dopo aver verificato i permessi, una pagina di Altervista mi chiede a quale dei miei due account accedere e, selezionando il vecchio sito l'accesso viene fatto senza problemi; se seleziono il nuovo (appena ripristinato con un backup del vecchio sito) mi rimanda alla pagina di accesso su aa.altervista.org
    Ultima modifica di nomadicattitude : 19-01-2018 alle ore 20.35.54 Motivo: correzione

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

    Predefinito

    Prova ad aspettare un po' di tempo, a volte gli account appena iscritti possono avere problemi.
    Nel frattempo invio la segnalazione.

    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio!

  16. #16
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,138

    Predefinito

    Il plugin che hai utilizzato ha modificato impostazioni interne del tuo account e quindi ne ha reso impossibile l'accesso.
    Non utilizzare più questi tipi di plugin, ma per importare un blog è sufficiente utilizzare la voce "Strumenti"->"importa".

    Ora il tuo account è stato ripristinato e dovresti essere in grado di accederci.

    Ciao!

  17. #17
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Si è cancellato :/

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •