Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: tutti i file cancellati

Guest

Exclamation tutti i file cancellati

Non loggavo nel mio account altervista da una settimana, forse due. In mattinata ho tentato ma mi dava un errore strano, dicendo che non era possibile accedervi per motivi non ben definiti. Nel pomeriggio mi sono accorta, guardando un sito esterno in cui avevo linkato delle immagini, che queste non erano più presenti.
    Insospettita, loggo su altervista e.. zero. Vuoto. Completamente. Ora, visto che NON sono stata io a fare pizza pulita di TUTTI i miei file, c'è un modo per recuperarli o devo attaccarmi e tirare forte?
    tra l'altro dubito che qualcuno mi abbia rubato la pass, visto che la mail non è una di quelle che utilizzo e idem con patate per la password. Suppongo si tratti di un errore di altervista, anche se me ne sfugge la natura.

edit: perfetto, ho loggato con un altro account e sorpresa: stessa cosa -_- possibile che sia dovuto al fatto che sui due incriminati avevo mantenuto la pass datami all'iscrizione? -_- ma cavolo però -_-
    Ultima modifica di beliveinpink : 05-08-2014 alle ore 21.35.44

Guest

Predefinito

Anche alcuni miei contatti hanno il medesimo problema: altervista completamente vuoti. È dovuto al problema dei datacenter in Germania? Avevo però letto che era stato terminato il ripristino dei backup...

lacassaspinge non è connesso Neofita

Predefinito

Stesso problema anche qui. Account completamente pulito, immacolato, nuovo di pacca. Peccato che avesse almeno due anni, fosse pieno di roba e lo usassi regolarmente.

Guest

Predefinito

Hai letto qui: Datacenter DE problemi di rete
    Se sei su uno di quei due server la causa è certamente quella.

Guest

Predefinito

Sì, avevo letto ma .... :\ non ho capito se si può sperare in un recupero dei file smarriti, o meno.

sydea non è connesso Neofita

Predefinito

Ho avuto lo stesso problema sparite tutte le immagini sia sul sito sia sui siti esterni, ci dite gentilmente se riuscite a risolvere il problema o dobbiamo leccarci le ferite

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Ogni backup disponibile è stato ripristinato, si tratta quindi di:

1) I backup giornalieri/settimanali/mensili che siano stati pianificati via pannello usando l'apposito servizio
    2) I backup di cortesia che AlterVista offre a siti con una media mensile superiore a 500 pv

I siti che abbiano traffico inferiore alla soglia indicata, a meno che non abbiano pianificato un backup da pannello usando l'apposito servizio, non dispongono di un backup.
    Stiamo comunque valutando un intervento di data recovery fisico sull'hardware danneggiato, ma l'entità dei danni non garantisce che sarà possibile né possono essere date tempistiche a riguardo.

In buona sostanza la soluzione più rapida per chi è stato colpito è il ricaricare i contenuti, se il sito è gestito con AlterPages è possibile rigenerarlo da pannello, Applicazioni->AlterPages->Amministra applicazione, link "Rigenera tutte le pagine del sito", ricaricando però le eventuali componenti non gestite da AlterPages.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Aspetto di sapere se ci sono novità sul recovery fisico, visto che non erano siti veri e propri ma archivi di immagini e file.

giacomo87 non è connesso Neofita

Angry Tutte le pagine perse

Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Hai letto qui: Datacenter DE problemi di rete
    Se sei su uno di quei due server la causa è certamente quella.
    Si sa quali sono stati i server interessati?

Un paio di giorni fa (circa) non riuscivo ad accedere al sito, ottenendo errore sia in navigazione sia tentando il login al pannello di controllo.
    Oggi ho scoperto che il sito è completamente vuoto, non è presente nemmeno la pagina index di default.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giacomo87 Visualizza messaggio
    Si sa quali sono stati i server interessati?
    È scritto al post #4

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»