Si stanno riscontrando alcuni problemi di rete in uno dei datacenter localizzati in Germania, si sta lavorando al fine di risolvere il problema al più presto.
Ultima modifica di Gianluca : 03-08-2014 alle ore 15.16.20
La connettività è stata ripristinata nella maggior parte delle aree del datacenter, si sta ancora lavorando per ripristinarla al 100%. Sono inoltre in corso le necessarie indagini per determinare l'origine del problema.
Ulteriori informazioni saranno postate in questo thread.
Ultima modifica di Gianluca : 03-08-2014 alle ore 16.16.24
Di seguito una breve descrizione del problema che si è verificato oggi.
Alle 14:40 di oggi in uno dei datacenter localizzati in Germania si è verificato un sovraccarico delle rete elettrica provocando un blackout completo durato fino alle 14:45 circa, ora in cui è stato ripristinato il normale funzionamento dell'impianto elettrico e sono iniziate le operazioni di disaster recovery.
Lo sbalzo di tensione ha provocato danni diffusi agli apparati di rete e ai server, i danni agli apparati di rete sono stati riparati e la connettività è stata ripristinata al 100%, non è invece stato possibile riparare il 100% delle macchine colpite con la conseguente perdita di due array (RAID) completi di dischi.
I siti interessati dal problema sono ospitati sui server 181 e 190, il ripristino dei relativi backup è in corso.