Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41

Discussione: i 10 GB di banda mi danno problemi: ecco perchè

L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da svit
    questo script in php lo si può mettere in pagine htm? e se si lo dovrei mettere per ogni pagina che voglio proteggere? Perchè ho più di 100 pagine, ma sopratutto questo script cosa fa?
    bel al posto di fare un link al file da scaricare faresti un link alla pagina download.php?file=filmato.avi.... rendo l'idea?

L'unica pecca è che come ho in mente di utilizzarlo si vedrebbe poi (a seconda del browser, durante il download) la vera fonte.... dunque stavo pensando di inserire una variabile detro per sepcificare la cartella e tu periodicamente rinomini la cartella con tutti i download e cambi la variabile al file... chiaramente con php si può fare il controllo del refer e gli eventuali malintenzonati non possono linkarsi direttamente ad essa... ma solo alla vera destinazione che cambia ogni volta imprevedibilmente a tua discrezione... (lo so è un po' scomodo) se qualcuno ha metodi migliori si faccia avanti :)

• Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    Noi non ci stanchiamo di dare una mano, ma come da regolamento del forum, prima si cerca poi si chiede
    Makpaolo, scusami ma non c'entra nulla, tu parli di cose giuste e insindacabili, far rispettare il regolamento a chi chiede senza cercare, va benissimo. Però io dicevo completamente un'altra cosa, e prima di tutto era una critica costruttiva nei confronti di dweb (perciò non vedo perché hai pensato che ce l'avessi con "tutti quelli che dicono «cercate»"). Ricorda che quando una persona sbaglia notevolmente, anche se "un superiore" (brrr) va ripresa per il suo bene, poi se non capisce peggio per lui.
    Dunque il succo era: se chi aiuta nelle aree tecniche potrebbe perdere anche mezzora per un singolo aiuto ad una persona... non vedo cosa ca**o costa ad una persona che sa il link ad un argomento postare questo ca**o di link (che richiede 10 secondi netti), invece di dire "il modo c'è, io lo so, ma ve lo dovete cercare" :? Capisci che è una cosa che porta sono inutilità e disprezzo verso chi lo dice e non vedo perché desiderare questo.

SVIT: bene, vedo che non ti sei filato di striscio la mia proposta :D (che tra l'altro sono sicuro sia quella più efficace 8) ) allora si vede che non è proprio "destino" che mi metta a fare sto dispositivo anti-leech, anche perché a me non serve perciò...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Ciao, più che altro non ho ben capito il sistema che mi proponi tu, allora io in pratica ho tutto il sito senza sottocartelle che risiede compltamente dentro alla cartella di default ovvero quella col nome del sito.

Più che altro dovrei bloccare le pagine e i file affinchè non ci sia questo linkare da siti esterni, ma ovviamente si può salvare dal mio sito qualsiasi cosa senza nessuna restrizione.

Bloccare i file, la finisco per i mondiali 2006 avrò qualcosa come 10000 (penso) file tra immagini e altro. Fare un blocco per ognuno di loro richiederebbe un tempo assai lungo.

Io voglio bloccare l'intero sito, così che persone come quella che ha fatto la vigliaccata non si appropri dell'intera pagina o parte di essa.

Se questa persona avesse salvato i video o le immagini sul proprio HD e poi in seguito le avesse messe sul proprio sito, non ci sarebbe stato nessun problema, non detengo i diritti dei file, almeno non di tutti. Ma fare un sito che vive di link da altri siti è na boiata pazzesca.

Cioè in parole povere se lui mette l'intera mia pagina sul sito sito non si deve vedere nulla o qualcosa del tipo: Aò ma che te stai a copià? (l'ho detto in modo scherzoso, ma il senso è quello)

L'avatar di heracleum

Predefinito

Ok, hai fatto benissimo a spiegare tutta la situazione e mi sembra molto chiara,
    dunque cerco di chiarirti come poter proteggere i tuoi file da leeching:

Il fatto che tu non abbia usato finora alcuna sottocartella (seppur molto curioso ) non costituisce affatto un problema... ma ti anticipo subito che dovrai spostare per forza in una sottocartella i file da proteggere, è necessario per la sicurezza.
    Questa cartella sarà bloccata da password (lucchetto), dunque nessuno può direttamente richiedere il file direttamente a quell'indirizzo web... aspettaaa, non ti preoccupare :D, nessuno "direttamente" ma i tuoi visitatori potranno comunque scaricare i media (filmati, suoni, foto etc..) e questo SOLO tramite il tuo sito web.
    Dunque le modifiche da apportare di preciso saranno (in previsione):
    - creare una cartella nella root (per es. "/safe");
    - bloccare con password la cartella (tramite pannello AV);
    - spostare qui dentro TUTTI i files che si vogliono proteggere da sanguisughe;
    - copiare il dispositivo nel proprio spazio, che semplicemente dovrebbe risolversi in un solo file PHP (per es. "getfile.php");
    - modificare i link che puntavano a questi files, per es.:
    <a href="/clip.avi">download</a>
    diventa
    <a href="/getfile.php?p=clip.avi">download</a>

Volendo puoi anche sfruttarlo (dato che si sei) per contare i download per singolo file, cosa che potrebbe interessare anche per darsi una regolata e vedere i gusti dei visitatori etc....

Insomma il piano in mente è questo, penso si possa risolvere tecnicamente, ma per esser sicuro dovrei svilupparlo, non ci dovrebbe voler molto, vediamo...
    bye
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di mgs
    mgs

Predefinito

Allora...
    Perndi tutti i video e i suoni che fai scricare (i download per intenderci) e li metti in una cartella.
    Il nome della cartella lo inserrisci enll'eventuale variabile di questo file php in modo che quando (e penso lo dovrai fare spesso) cambierai il nome alla dir no ndovrai cambiare i link di tutte le pagine e di tutti i file... capit?

come diceo l'unica pecca di questo metodo è che nelle pagine tieni sempre lo stesso link ma ogni tot di giorni (quando il furbo ti linka i file ) devi cambiare nome alla dir ed aggiornare la variabile della cartella nel file .php

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Ma pensa te.........

Io continuo a sostenere la tesi che per determinate situazioni anche AV (inteso come "la Direzione") dovrebbe fare qualcosa...... almeno un monito ufficiale allo str.... oppsss..... al "birichino" in questione !
    (questi si, che sono personaggi che si meriterebbero di vedersi fondere la CPU da qulcuno in grado di farlo.....)
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

Non posso fare una protezione file x file, richiederebbe troppissimo tempo, in globale non posso bloccare direttamente le pagine con tutto quello che ci sta dentro, ma senza sistemi di password.

Mi hanno detto che esiste uno script in php che fa queste cose:

Allora io ho il mio sito, mi preparo le adeguate cartelle tipo "immagini" "download" ecc ecc

Questo script in automatico aggiorna tutti i link senza che mi faccio io il mazzo per correggerli tutti, ed inoltre mi pare na volta a settimana cambia il nome di queste cartelle cambiando ovviamente anche i link, il tutto in automatico.

Se esiste dove lo trovo?

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

devi cercare su goole o altri motori,
    scriptando e html sono tra i siti più grossi dove forse puoi reperire un tale script ma non ne sono sicuro.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di mgs
    mgs

Predefinito

ti ho detto che ti aiuto io a farlo... non ci vuole molto ( penso ) per i download.. magari se lo vuoi pure per tutte le img... ci vuole un po' di +.. ma tanto quello la banda mica te la prende cone le img no? per quello magari non è così urgente :)

L'avatar di heracleum

Predefinito

Ma scusa.. svit.. come fa lo script da solo ad aggiornare tutti i link..
    come fa a distinguere ma soprattutto a decidere quale link sì e quale no deve essere protetto?? ??
    Va be' che il php è uno strumento prodigioso ma non chiediamogli anche l'intelligenza :?