Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Spostare sito altervista su dominio

  1. #1
    notiziapazza non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2012
    Messaggi
    31

    Predefinito Spostare sito altervista su dominio

    Ho da poco acquistato un dominio di secondo livello (www.notipedia.it) su altervista, e mi interesserebbe spostare tutti i contenuti del mio sito notiziapazza.altervista.org su questo

    qualcuno sa dirmi come posso fare?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Di fatto non puoi "spostare" i tuoi contenuti su di esso perché non è uno spazio web separato dal tuo: http://it.altervista.org/wiki/index....osti_e_servizi
    Gianluca

  3. #3
    notiziapazza non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ok, detto in soldoni... come faccio ad USARE L ACCOUNT CHE HO COMPRATO?

    A me serve che la gente navighi su Notipedia.it e possa condividere i contenuti di notipedia.it e non di notiziapazza.altervista.org

    Che soluzioni ci sono?
    Altervista mi sta davvero deludendo...

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Hai letto cosa stavi acquistando? Prova a leggere il link che ti ha postato Gianluca.

    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    come faccio ad USARE L ACCOUNT CHE HO COMPRATO?
    Da precisare che il dominio di secondo livello ti è stato registrato gratuitamente, ma questo non comporta alcuna differenza nelle caratteristiche che ti linko nuovamente: http://it.altervista.org/wiki/index....ain_forwarding

    Come ben specificato non è prevista l'attivazione di un nuovo spazio web differente da quello in uso.

    Se hai necessità differenti da quanto c'è scritto lì, e hai bisogno di servizi che lì non sono previsti, la soluzione sta nel configurare via gestione DNS il tuo dominio e farlo puntare ad un virtual host separato al di fuori da AlterVista, perché il supporto al virtual host non è un servizio che attualmente AlterVista commercializza, viene soltanto attivato per specifiche collaborazioni editoriali.
    Gianluca

  6. #6
    notiziapazza non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ed in quest ultimo, specifico caso da te indicato

    1. Sarebbe possibile utilizzare ugualmente i banner altervista?
    2. E' possibile COPIARE l intero sito sul nuovo spazio esterno ad altervista?

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    1) Per gli specifici accordi che intercorrono tra AlterVista, Google e le altre concessionarie di pubblicità i banner di AlterVista sono utilizzabili solo su AlterVista e sui siti partner.

    2) Certamente
    Gianluca

  8. #8
    notiziapazza non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Gianluca, e sapresti gentilmente informarmi su come copiare il contenuto del mio blog?

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Scarichi i contenuti via FTP e fai il dump via phpmyadmin da pannello di AlterVista, poi fai il procedimento inverso ricaricando i contenuti e il dump nel nuovo spazio web.
    Fai una ricerca in questo forum, ci sono probabilmente molte discussioni che ne trattano in dettaglio.
    Gianluca

  10. #10
    notiziapazza non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-03-2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Scarichi i contenuti via FTP e fai il dump via phpmyadmin da pannello di AlterVista, poi fai il procedimento inverso ricaricando i contenuti e il dump nel nuovo spazio web.
    Fai una ricerca in questo forum, ci sono probabilmente molte discussioni che ne trattano in dettaglio.
    Gianluca, sarò stupido io (e vista l ovvietà delle domande è probabile) ma non trovo nulla su questo sito. Puoi fornirmi un link per cortesia?
    Ti ringrazio in anticipo

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Questo un esempio: http://forum.it.altervista.org/how/4...-database.html
    Anche cercando su Google: http://fragments.turtlemeat.com/mysq...phpmyadmin.php

    Per l'FTP ti basta installare un client FTP (come ad esempio filezilla), collegarti al tuo spazio web con le credenziali che hai nella mail di benvenuto di AlterVista, e scaricare tutti i file in locale.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •