Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 51

Discussione: Lentezza ad accedere da utenza Telecom [merge]

  1. #1
    NeapolitanClub non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-11-2009
    Messaggi
    72

    Predefinito Lentezza ad accedere da utenza Telecom [merge]

    Cari amici, da questa mattina alle ore 6,oo ho problemi non solo a caricare le pagine del mio blog ma ad accedere a qualsiasi pagina di Altervista, ivi compreso questo forum.

    Riesco a raggiungere il sito di Altervista solo a tratti: funziona tutto a singhiozzo.

    Rilevo il problema con i seguenti browser: IE, Croma, Mozilla.


    grazie

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Io lo visualizzo bene e senza rallentamenti. Potrebbe essere un problema della tua connessione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    NeapolitanClub non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-11-2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Io lo visualizzo bene e senza rallentamenti. Potrebbe essere un problema della tua connessione.
    Grazie Dario, ho la connessione con alice telecom. Ho notato questo problema nella navigazione su Altervista anche sabato scorso.

  4. #4
    Guest

    Predefinito Lentezza ad accedere da utenza Telecom [merge]

    Buongiorno, vorrei sapere gentilmente se ci sono dei lavori in corso, l'accesso ad Altervista, al mio blog e la navigazione sono scorrevoli solo a momenti, questo da ieri sera. Se così non fosse a cosa è dovuto? devo agire io in qualche modo?
    Grazie.

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Stai usando una connessione Telecom per accedere, è possibile che il problema sia legato a quanto descritto qui: http://forum.it.altervista.org/annun...laccedere.html
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si Telecom, grazie per l'informazione, guardo subito cosa mi hai linkato.

  7. #7
    DVB
    DVB non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-12-2006
    Messaggi
    32

    Predefinito

    @ Gianluca
    Ho fatto segnalazione a Telecom, già Venerdì (quando ho riscontrato il problema) ribadito il problema Sabato... secondo loro le tratte verso l'estero sono tutte regolari, per loro il problema non esiste.
    Credo sia il caso che li contattiate voi indicando direttamente i dati dei server così da farli provare direttamente.

    Grazie.
    Il mio sito: www.dvb.altervista.org notizie sulla tv, radio e previsioni meteo.
    Grazie per la collaborazione
    CIAO

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho chiamato anch'io il 187 e mi hanno liquidato dicendo che non c'e' nessun problema, e che in ogni caso (dicono loro) è un problema che ho solamente io! Che si deve fa?

  9. #9
    Guest

    Predefinito problema di lentezza

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Stai usando una connessione Telecom per accedere, è possibile che il problema sia legato a quanto descritto qui: http://forum.it.altervista.org/annun...laccedere.html
    Ciao gianluca anche io ho seri problemi di lentezza su i miei domini da poco acquistati e speriamo che non ho fatto un buco nell acqua comunque pensavo fosse il redirect lento ma sembra che non e cosi come si puo fare ho acquistato a tutti e due i domini un database di classe 2 per cercare di velocizzare ma niente a volte non apre a volte lento a volte va bene. vi prego di illuminarmi sul da farsi grazie anticipatamente

    questi sono www.trabattellionline.com
    e www.alrisparmio.net

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    alrisparmio:

    Come da post linkato sopra non è purtroppo un problema che possa risolvere AlterVista, e non è nemmeno inedito: http://www.hostingtalk.it/forum/loti...o-seabone.html

    Quanto possiamo consigliare di fare è continuare a sollecitare il supporto della Telecom (probabilmente è necessario indirizzarsi ad un livello superiore rispetto al 187), sulla base del principio secondo cui pagando un abbonamento per l'accesso ad internet si dovrebbe aver la possibilità di accedere normalmente a tutto il web, e non solo ad una parte di esso.
    Gianluca

  11. #11
    DVB
    DVB non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    21-12-2006
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    alrisparmio:

    Come da post linkato sopra non è purtroppo un problema che possa risolvere AlterVista, e non è nemmeno inedito: http://www.hostingtalk.it/forum/loti...o-seabone.html

    Quanto possiamo consigliare di fare è continuare a sollecitare il supporto della Telecom (probabilmente è necessario indirizzarsi ad un livello superiore rispetto al 187), sulla base del principio secondo cui pagando un abbonamento per l'accesso ad internet si dovrebbe aver la possibilità di accedere normalmente a tutto il web, e non solo ad una parte di esso.
    Io il 187 non lo considero neppure, ho chiamato il numero verde diretto dei guasti, ho fatto presente tutta la vicenda, hanno fatto il test su un loro server in Germania ed è tutto regolare pingato in 300ms quindi per loro i nodi verso destinazioni estere, sono funzionanti.

    In poche parole, il problema non dipende da loro, mi hanno detto se il problema non è solo mio di farli contattare il fornitore del servizio (AV o i Tedeschi) in modo che possano fare verifiche incrociate e procedere tra tecnici.

    Dato che la Telecom garantisce il servizio, io avendo la connessione non posso aprire nessuna pratica o segnalazione e poi il loro servizio è garantito su territorio nazionale, per intervenire al di fuori deve esserci una problematica concreta segnalata da loro fonti, non da utenti che magari sbagliano a digitare l'indirizzo web... e poi mi hanno riattaccato.
    Il mio sito: www.dvb.altervista.org notizie sulla tv, radio e previsioni meteo.
    Grazie per la collaborazione
    CIAO

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    dvb:

    hanno fatto il test su un loro server in Germania ed è tutto regolare pingato in 300ms
    Questo conferma esattamente il problema segnalato, non si tratta di irraggiungibilità, bensì di performances, e 300ms è almeno dieci/quindici volte il tempo medio normale per raggiungere una destinazione in Germania dall'Italia.
    Gianluca

  13. #13
    Guest

    Predefinito Problema blocco e rallentamento sito

    salve ragazzi non riesco a capire come mai i miei siti www.alrisparmio.org e www.trabattellionline.com sono lentissimi e piu delle volte si blccano per non parlare del lato amministrazione di prestashop ma spesso ho anche problemi di caricamento su questo stesso forum

    in sostanza il problema e che su i miei siti dopo che ci si naviga per circa 3 minuti ci mette un eternita a caricare le pagine.

    Da cosa dipende dai server altervista????

  14. #14
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  15. #15
    Guest

    Predefinito Problemi rallentamenti e blocco

    Salve provo a ripostare
    chiedo aiuto ho seri problemi di rallentamenti sito e parte amministrativa sito uso prestashop chi mi aiuta??

  16. #16
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    cioe praticamente tutti i clineti telecom hanno problemi con i siti o server altervista ?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    allora che si fa si cambia connessione??

  19. #19
    NeapolitanClub non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-11-2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Ho avuto e segnalato il medesimo problema. Questa mattina ho risolto seguendo il consiglio di Gianluca e Davide, ovvero resettando il modem: è bastato staccare la spina e riattaccarla... e come d'incanto la connessione ai siti altervista è tornata regolare.

    :)
    Ultima modifica di NeapolitanClub : 20-11-2011 alle ore 17.40.15

  20. #20
    globalmeteo non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2005
    Messaggi
    115

    Predefinito

    io ho riavviato il router e per precauzione ho pure cambiato i server dns e ho messo quelli di google, non si sa mai, però dopo aver fatto queste operazioni è tutto tornato normale

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Le maniere forti sono sempre le migliori proverò domani al primo inceppamento

  22. #22
    Guest

    Thumbs down

    Scusate...allora che dobbiamo lasciare un avviso sui nostri siti per gli utenti dicendo : "se avete telecom riavviate il router"??? E' un problema che va risolto e non da parte nostra. A mio parere...poi puo' darsi che mi sbaglio.

  23. #23
    lifeishabbo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-02-2009
    Messaggi
    16

    Thumbs down Sito LENTISSIMO!

    Da giorni 2 il mio sito risulta essere lento.
    Non solo dal sottoscritto ma anche da tutti gli utenti che lo visitano. (Telecom e non).

    Quando verrà risolto il problema?

  24. #24
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    lifeishabbo:

    Il problema che segnali è noto ma non dipende da AlterVista: http://forum.it.altervista.org/annun...laccedere.html , non abbiamo segnalazioni in merito che riguardino altri provider al di fuori di Telecom.

    Il tuo sito è infatti normalmente raggiungibile e risponde in frazioni di secondo:

    Da Italia:

    Codice:
    curl -s -w "Time total (sec): %{time_total}\n" -o /dev/null http://lifeishabbo.altervista.org
    Time total (sec): 0.066
    
    curl -s -w "Time total (sec): %{time_total}\n" -o /dev/null http://www.habbolife.it
    Time total (sec): 0.166
    Da USA:

    Codice:
    curl -s -w "Time total (sec): %{time_total}\n" -o /dev/null http://lifeishabbo.altervista.org
    Time total (sec): 0.474
    
    curl -s -w "Time total (sec): %{time_total}\n" -o /dev/null http://www.habbolife.it
    Time total (sec): 0.815
    Se hai differenti riscontri puoi eseguire o far eseguire i suddetti test e un traceroute postando poi i risultati su: http://forum.it.altervista.org/probl...-new-post.html
    Gianluca

  25. #25
    zonameteo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-10-2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ciao, anche io ho riscontrato il problema da venerdì, ho allora chiamato subito Telecom, bene pochi minuti fa mi hanno ricontattato dicendo che è tutto regolare, non vi è mai stata nessuna anomalia.

    Allora ho fatto presente che la cosa non era totale ma sporadica, ho dato sia l'indirizzo web che ip del server... il tecnico ha fatto alcune prove al telefono e il sito lo raggiunge, ip lo pinga con latenza tra 300 e 350 quindi per loro normale ???

    Ho insisitio rispiegando la problematica, indicando che se camdiando i DNS o il gestore, il problema non sussiste... il tecnico, è normale che il problema non sussiste, il problema non eisiste e poi mi ha diffidato dal variare i DNS da quelli di default di Telecom altrimenti loro hanno difficoltà nella telegestione ??? e potrei avere problemi di navigazione.

    In conclusione mi ha detto: se il problema sussite, di riparire una nuova segnalazione oggi pomeriggio, e di contattare anche Altervista dicendo che devono essere loro a contattare Telecom se effettivamente il problema è diffuso che secondo lui è un problema di Altervista e del suo gestore Tedesco non certo di Telecom.

    Altervista, Gianluca, lo so che avete altro da fare, ma una telefonatina a Telecom, spiegando la cosa credo sia d'aiuto a molti vostri utenti.

    Grazie e buona giornata.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    E vero anche secondo me se a noi la telecom ci dice che non ci sono problemi allora dovreste essere voi di altervista ad intervenire con telecom
    qua sembra che se non si risolve la cosa in tempi brevi ci sono solo 2 soluzioni o cambiare connessione o cambiare server altervista.

  27. #27
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zonameteo Visualizza messaggio
    Altervista, Gianluca, lo so che avete altro da fare, ma una telefonatina a Telecom, spiegando la cosa credo sia d'aiuto a molti vostri utenti.
    Hanno appena confermato - supporto Telecom - che ci sono problemi tecnici a raggiungere server e datacenter stranieri, contano su una risoluzione nel tardo pomeriggio.

  28. #28
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Qui un aggiornamento in merito: http://forum.it.altervista.org/annun...laccedere.html

    Telecom ha confermato che sta lavorando per risolvere il problema.
    Gianluca

  29. #29
    Guest

    Predefinito meno male

    speriamo ragazzi perchè così non si può propio lavorare

  30. #30
    Guest

    Predefinito Il mio sito e altervista.org eccessivamente lenti

    Scusate ma è solo un problema mio o capita anche a voi che il caricamento di altervista.org (parlo di dominio quindi anche il mio sito) sia ECCESSIVAMENTE lento?
    Diventa completamente inutilizzabile, ci sta un'ora solo per caricare una pagina, poi si sblocca per un pò e dopo 20 minuti diventa nuovamente lento.
    Da cosa dipende? Ho provato a usare chrome, firefox e ie quindi non è un problema di browser.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •