wildshare:
Vedi qui: http://forum.it.altervista.org/annun...laccedere.html
wildshare:
Vedi qui: http://forum.it.altervista.org/annun...laccedere.html
Ultima modifica di Gianluca : 23-11-2011 alle ore 01.19.21
Gianluca
Grazie non lo avevo visto :)
Nel mio caso stesso problema tutt'ora perdurante!
sito : http://mazda6club.altervista.org/
in effetti utente Telecom.
Ultima modifica di mazda6club : 22-11-2011 alle ore 00.39.04
Ad oggi, il problema non è ancora stato risolto.
Gianluca, il canale diretto con Telecom cosa dice.
Grazie.
Il mio sito: www.dvb.altervista.org notizie sulla tv, radio e previsioni meteo.
Grazie per la collaborazione
CIAO
Nel mio caso pare tutto risolto! ;)
dvb:
non ci sono per ora aggiornamenti da parte di Telecom, ma alcuni confermano che il loro problema è stato risolto (vedi ad esempio: http://forum.it.altervista.org/probl...nte-lenti.html)
Puoi postare o ripostare nuovamente un traceroute aggiornato in andata in questa sezione? http://forum.it.altervista.org/probl...i-di-rete.html , potrebbe essere inoltre molto utile se eseguissi il test verso il tuo sito con: http://winmtr.net/ (se usi windows), mtr se usi Linux
Ultima modifica di Gianluca : 22-11-2011 alle ore 10.11.30
Gianluca
Confermo la NON risoluzione anche da parte mia, stamattina impossibile a collegarsi al mio sito e qualunque sito di AlterVista sito e forum compreso.
Adesso lentissimo 15min per caricare se mi leggete qualcosa riesco ad intravedere, ma tempi di risposta altissimi.
Ovviamente nel periodo di impossibilità nella connessione, il resto del web funzionava, ho riavviato varie volte il router, all fine ho risentito Telecom ma mi hanno sballottato da un tecnico ad un'altro ed alla fine tutti a dire che il problema era presente ieri ed è stato totalmente risolto, hanno provato e il tempo di latenza di 300ms coi loro server in Germania e Svizzera è perfettamente normale .
Scocciati mi hanno poi detto di dire ad Altervista di contattarli direttamente che il problema sta altrove, non nelle competenze Telecom.
idem stesso problema anche per me da ieri e finora non è stato ancora risolto :((
A giudicare dalle segnalazioni che arrivano il problema pare sia stato effettivamente risolto per alcuni, evidentemente non per tutti.alla fine tutti a dire che il problema era presente ieri ed è stato totalmente risolto, hanno provato e il tempo di latenza di 300ms coi loro server in Germania e Svizzera è perfettamente normale
Ti posso confermare, come ho scritto sopra, che quella latenza non è assolutamente nella norma per quelle destinazioni.
Qui è stato suggerito dal loro supporto tecnico che potrebbe trattarsi di un problema con un loro modello router: http://forum.it.altervista.org/858409-post2260.html , ovviamente non si può verificare se effettivamente sia così.
Gianluca
Si 300ms non è normale, ma pare che per loro lo sia.
La soluzione che mi hai postato, è solo un'apparenza, visto che durante le prove ho usato sia il router Telecom che uno non Telecom correttamente configurato, la cosa non cambiava... anche se fosse cambia semplicemente l'instradamento passando da tecomitalia ad interbusiness ma se è un problema di nodo di instradamento verso determinate linee come credo, poco cambia.
Insomma c'è un nodo o collo di bottoglia da qualche parte che fa schizzare la latenza alle stelle, fin che Telecom non capisce o qualcuno gli fa capire questo problema dove sta dobbiamo conviverci.
Entro sera vedo se riesco a fare un tracert da rete fastweb e vediamo come cambia.
Visto che ieri avevi un canale diretto, fai le dovute verifiche e ponigli l'esatta problematica, visto che è una perdita di utenti/visite sia per noi che per voi e rischiate di perdere credibilità/affidabilità dato che non tutti sanno come vanno queste cose.
Potrebbe trattarsi proprio di un temporaneo problema di instradamento su quella rete, abbiamo conferma che il problema non interessa la totalità dell'utenza Telecom, solo alcune utenze.cambia semplicemente l'instradamento passando da tecomitalia ad interbusiness ma se è un problema di nodo di instradamento verso determinate linee come credo, poco cambia.
Per il resto si va avanti ovviamente ad ipotesi, dal momento che non è AlterVista che gestisce la rete Telecom, né può avere gli strumenti per fare supporto ai rispettivi clienti.
Proprio perché si abbiano più dati possibili dovresti postare qui: http://forum.it.altervista.org/probl...i-di-rete.html un mtr verso il tuo sito, usando il tool mtr da Linux o http://winmtr.net/ da Windows, e facendo un rilevamento che duri un po' di tempo, specialmente nei momenti in cui riscontri il problema, affinché si possano avere dei dati utili.
Gianluca
Certo Gianluca, lo so che voi non gestite i problemi della Telecom, solo che leggevo ieri avete aperto un canale e da li vi hanno confermato la problematica nonostante a noi deicessero che era tutto regolate, volevo semplicemente sapere se si poteva approffittarne anche oggi.
Comunque il problema pare colpire, a macchia di leopardo, anche utenti Interbusiness -ovvero la Telecom o Alice per le ditte ed enti pubblici-
Comunque un tecnico di Telecom mi ha chiamato, dicendo che hanno anche loro fatto un tracert e gli si blocca in Germania, quindi per loro è un problema di
AS24940 che è il fornitore di AV e non Telecom... ma noi sappiamo che non è così visto che con altri gestori non vi sono anomalie, non ho continuato oltre.
Dai vediamo domani come evolve.
Gianluca e AV, grazie per tutto, soprattutto per la pazienza :)
ripeggiorato nel pomeriggio, prima ad alcuni utenti del forum, poi anche a me! :)
Come default è normale che l'ultimo punto del traceroute verso i server non risponda, è una questione di policy, che prevede il blocco del traffico ICMP, lo si verifica facendo un ping verso la relativa destinazione, che non risponderà mai (pur essendo raggiungibile via browser), salvo nei momenti in cui la policy è sospesa per eseguire test diagnostici.
Se confermi che l'indirizzo email associato al tuo account è corretto e attivo, e ti interessa farlo, possiamo comunicarti i dettagli in merito.
Ultima modifica di Gianluca : 22-11-2011 alle ore 16.39.23
Gianluca
Si la mail è corretta... comunque mi hanno risposto anche via twitter
http://twitter.com/#!/Telecom187Luca
@maxmeteo Ciao devo dedurre che probabilmente ci sono problemi sul loro server se questa condizione non è riscontrata sugli altri provider
Salve a tutti... volevo chiedere se ci sono problemi con il server, perchè da domenica pomeriggio ho notato che il mio sito http://bestgamers.altervista.org, ma anche altri, vanno eccessivamente lenti.
Cioè le pagine non vengono caricate, e se lo sono, solamente in parte.
C'è qualche metodo per risolvere? Info ed altro sono ben accettati.
Grazie
Ultima modifica di BestGamers : 22-11-2011 alle ore 19.17.20
è la loro normale procedura. Bisogna insistere che il problema è solo con connessione Telecom Italia, con altri ISP il problema non si riscontra. Inoltre probabilmente lo stesso si verifica con altri siti web non per forza di AlterVista che tuttavia vengono raggiunti con il medesimo instradamento. Chiaramente nella normalità dei casi segnalazioni di questo tipo sono proprio dovuti all'hosting lento, ma in questo specifico caso invece è proprio un problema di alcune connessioni telecom (non tutte) e solo quelle: altri operatori di connettività hanno performance nella norma.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
Ok, grazie mille. Un altra cosa... ma è normale che ci sia lo stesso problema anche qui (Sul forum)?
Certamente, come per altri siti esteri che tu raggiungi tramite la medesima rotta.
Ultima modifica di Gianluca : 22-11-2011 alle ore 20.39.55
Gianluca
Ho fatto un merge delle discussioni in merito al fine di averne una di riferimento, che è stata messa in rilievo.
Gianluca