A seguito di alcune segnalazioni pervenuteci e di altrettante verifiche compiute abbiamo riscontrato che alcuni utenti che utilizzano collegamenti Telecom stiano nelle ultime 24h riscontrando problemi nel raggiungere alcune destinazioni internazionali, tra cui una parte dei server della comunità.
Sebbene tale fenomeno sia al di fuori del nostro diretto controllo ogni eventuale segnalazione va fatta in questa sezione:
In cui è anche possibile scaricare un software che permette di testare la propria connessione.
Per inviare la segnalazione occorre seguire le istruzioni nel primo post
In alcuni casi può essere sufficiente il riavvio del proprio router, e la sostituzione dei server DNS assegnati come default con altri indirizzi, ad esempio: http://code.google.com/intl/it-IT/speed/public-dns/
Qualora non sia così invitiamo tutti coloro i quali presentassero tali problemi a segnalarli tempestivamente anche alla Telecom.
Ultima modifica di Gianluca : 20-11-2011 alle ore 19.44.07
Abbiamo aperto un canale con Telecom, che ci ha confermato che stanno lavorando per risolvere il problema segnalato, ovvero la difficoltà ad accedere ad alcune destinazioni estere.
Indicano il tardo pomeriggio come possibile tempistica di risoluzione.
Ultima modifica di Gianluca : 21-11-2011 alle ore 13.52.40
Sulla base delle verifiche effettuate, mentre per alcuni il problema pare risolto, una parte di utenza Telecom lamenta ancora problemi di latenza.
Invitiamo chiunque li riscontrasse ancora a segnalarlo sempre alla Telecom, che è il corretto interlocutore per simili problemi, che non dipendono da AlterVista e sono quindi al di fuori del suo controllo.