Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Trasferimento di un forum... :" ci serve + tempo

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Chiedo a gianluca se fosse possibile aumentare il tempo di dump per l'account : POKEFORUM.
    Purtroppo non siamo riusciti a guadagnare abbastanza AC e abbiamo bisogno di spostare il forum urgentemente. Purtroppo 2 files (templates e post) pesano troppo e non riusciamo a backupparli! Uno pesa 1,2 mega e l'altro 8 mega. Potresti aiutarci? Non vogliamo perdere tutti i post degli utenti (e senza template poi non possiamo nemmeno rimettere il forum)! Ci servirebbe almeno 1 minuto e mezzo. Potrei "pagare" questo favore con degli altercent o il guadagno del mio account che x fortuna ne ho circa 2000.
    Purtroppo abbiamo dovuto mettere il forum off line già da qualche giorno quindi spero che tu mi possa aiutare il prima possibile!

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Temo non sia possibile! mi spiace.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    :" grazie ma vorrei comunque una risposta da Gianluca che magari riesce a farci qualche cosa ..... insomma non voglio dover rifare il forum da 0!
    E' un forum con tanti iscritti a cui abbiamo lavorato parecchio e ora rischia di fare una brutta fine x questo fatto! Insomma se Gianluca non ci aiuta abbiamo buttato via 6 mesi di lavoro!

  4. #4
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Cosa intendi per tempo di DUMP? se intendi il tempo di inattività che passa prima dell'eliminazione dell'account basta che accedi una volta al giorno al sito e nessuno te lo tokka... (neanche il db... anche se è disattivato...)

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Cosa intendi per tempo di DUMP? se intendi il tempo di inattività che passa prima dell'eliminazione dell'account basta che accedi una volta al giorno al sito e nessuno te lo tokka... (neanche il db... anche se è disattivato...)
    Non so di preciso cosa sia ma so che abbiamo bisogno del tempo sufficiente x scaricare il file di backup dei template e dei post. Altervista da 15 secondi, ma in così poco non riusciamo a scaricarlo, quindi non possiamo trasferirci! non sono io che mi occupo della gestione, io sono solo uno degli admin quindi non so cosa faccia di preciso.

  6. #6
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pokemonadvance
    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Cosa intendi per tempo di DUMP? se intendi il tempo di inattività che passa prima dell'eliminazione dell'account basta che accedi una volta al giorno al sito e nessuno te lo tokka... (neanche il db... anche se è disattivato...)
    Non so di preciso cosa sia ma so che abbiamo bisogno del tempo sufficiente x scaricare il file di backup dei template e dei post. Altervista da 15 secondi, ma in così poco non riusciamo a scaricarlo, quindi non possiamo trasferirci! non sono io che mi occupo della gestione, io sono solo uno degli admin quindi non so cosa faccia di preciso.
    Prova a mandarmi (anche in MP) il link che provo io...

    • Il 95% delle risposte che volete avere si trova sul regolamento
    del Forum o su quello di AV. •
    Al restante 5% troverete risposta se ci pensate su solo 2 minuti.



  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio, ma il backup si può fare solo dall'amministrazione del forum, quindi occorrono le pass come admin.

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pokemonadvance
    Ti ringrazio, ma il backup si può fare solo dall'amministrazione del forum, quindi occorrono le pass come admin.
    Puoi usare il my_admin e esportare gruppi di tabelle, in modo da spezzare il backup e riuscire ad effettuarlo.

    Per il ripristino, basta ricaricare i 3-4 file sql risultanti con phpmyadmin.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    :" Sto aspettando che vengano a leggere qualche cosa i miei colleghi che si occupano di questo. Purtroppo credo che la singola tabella dei post sia troppo grande... insomma magari sono loro che sono un po' impediti. ... ma Gianluca non c'è?

    P.s. ho visto il post "importante" che parla dei DB ma non mi è risultato chiaro.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho chiesto e putroppo le tabelle sono di loro + grandi del mega. :"

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    so che il tempo di dump è poco ma non ti basta per scaricare una tabella alla volta?? (naturalmente una tabella alla volta di quelle pesanti), ma quanto sono grandi ste tabelle :? se non mi sbaglio ci sono quelli che hanno il database che gli pesa più di mega ma riescono a farlo lo stesso no??

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Le due tabelle che non riusciamo a backuppare sono una di 2 mega e la seconda di 10 mega.
    Ora quella di 10 mega sono i post e possiamo tagliare i + vecchi, quindi se proprio non ce la facciamo possiamo modificarla un po'... ma ora non riusciamo a scaricare + di un mega... questo vuol dire che dovremmo tagliare il 90% dei messaggi :" non è simpatico...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    immagino :) quella di 10 mega ci puoi rinunciare già da subito a meno ke nn ti aumentino il tempo di dump :) le altre dovresti trovare un amico o qualcuno di cui ti fidi ke abbia una linea un po' più veloce e ke riesce a scaricartelo :) se poi ce l'ha molto veloce riesce a fare anke quello di 10 mega :D

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    immagino :) quella di 10 mega ci puoi rinunciare già da subito a meno ke nn ti aumentino il tempo di dump :) le altre dovresti trovare un amico o qualcuno di cui ti fidi ke abbia una linea un po' più veloce e ke riesce a scaricartelo :) se poi ce l'ha molto veloce riesce a fare anke quello di 10 mega :D
    Già per scaricare 1 mega dobbiamo farcelo fare da un amico che va a 90Kb/s a meno che uno non abbia fastweb non si può fare niente.
    Insomma non sappiamo proprio cosa fare! Ci basterebbe anche poco tempo! Noi siamo off line, i nostri concorrenti stanno espandendosi e io mi sento ogni giorno un sacco di persone che mi chiedono quando tornerà on line il forum!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    nn so ke dirti..l'unica cosaè spettare la risposta di Gianluca :(

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    nn so ke dirti..l'unica cosaè spettare la risposta di Gianluca :(
    :" si noi aspettiamo ma intanto gli utenti vanno da un altra parte!
    Dai è una settimana ormai che aspettiamo!!!! Gianluca dove sei? Ti ha mangiato il cane?
    Noi abbiamo un bisogno assoluto di riaprire il forum.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Gianluca? X favore sono 4 Ore che cancello Post e salvo materiale vario x cercar di "ridurre" al minimo le perdite.
    C'è qualche cosa che mi potete dire?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ho un database di quasi 30Mb e riesco a salvare tutto correttamente...
    Quando esporti ricordati di "attivare" l'opzione "Salva con nome...". Non attivare nessuna compressione che non funziona...
    Fatto questo scaricherai un file del tipo "my_tuonick.sql"; non preoccuparti e/o eccitarti se la connessione andrà a 100-200kb\s e più: è normale, perchè sta comprimendo il tuo DB (output: file di testo).

    Se non riesce a scaricare il tutto entro 60 secondi fai le operazioni scritte sopra per ogni tabella, non tutte insieme.

  19. #19
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    no non mi ha mangiato il cane :)

    L'account pokeforum non è in debito di AC, comunque ti garantisco che è possibile esportare ed importare databases di qualsiasi dimensione indipendentemente dal timeout, anche con tabelle grandi e indipendentemente dalla velocità di connessione.

    Prendi phpmyadmin, cerchi la tabella che ti interessa, clicchi su proprietà, a quel punto nei links sopra devi cliccare su "esporta".

    Verrà fuori un menù piuttosto complesso, lì potrai notare nella sezione "Dati" che c'è la possibilità di esportare la tabella a pezzi.


    Supponiamo che tu voglia spezzare in due la tabella (10.000 righe per semplicità):

    Per il primo dump devi selezionare "Struttura e dati", spuntare la casella "inserimenti completi" (agevola il ripristino) nonchè decidere la dimensione del frammento, ad esempio puoi fare il dump di 5000 righe partendo dalla riga 0.
    Per il secondo scegli "Solo dati", lasciando "inserimenti completi", impostare il dump di 5000 righe partendo dalla riga 5000 ovviamente dovrai chiamare il file che ne viene fuori con un altro nome, magari aggiungendo un numero crescente.

    Con questo sistema potrai esportare e ripristinare tabelle praticamente di qualsiasi dimensione senza problemi.

    Tempo permettendo farò un piccolo tutorial
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •