Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Malware sito

Guest

Predefinito Malware sito

Salve, il mio sito è stato infettato da un malware (appaiono diverse stringhe strane nel codice html) ma purtroppo non so proprio come risolvere il problema. Ho eliminato manualmente sul PC tutte queste righe, ma non credo sia la soluzione opportuna, visto che si sono più volte "riscritte" automaticamente una volta rimesso il sito online. Utilizzo Dreamweaver 8 sia come editor che come FTP.
    Per il momento ho cancellato tutti i file online e ho rimesso in rete solo una pagina che non è infetta (per comunicare che il sito è in manutenzione) ma l'accesso al sito è comunque bloccato! Come mai? Che fare per entrambi i problemi?
    L'indirizzo è: www.fioredimaggio.altervista.org
    Ringrazio in anticipo e spero di essere stata chiara.

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Per quanto riguarda il problema in sé, è probabile che tu sia entrata in contatto con un worm che, leggendo le tue credenziali via FTP, abbia alterato le tue pagine. Trovi qui maggiori dettagli: http://forum.it.altervista.org/cms-f...tml#post759986

Ti consiglio di cambiare al più presto la password di AV, se non l'hai già fatto, e quindi fare una scansione approfondita del tuo PC in cerca di malware.

Il fatto che Firefox (e penso altri browser) segnali il tuo sito come "malevolo", purtroppo deriva dall'infezione precedente: l'unica cosa che puoi fare (ovviamente solo dopo che sarai CERTA di aver rimosso l'infezione) è indicare che il sito... "non è malevolo". Con un po' di cliccate (temo, non dallo stesso PC) la situazione dovrebbe tornare alla normalità...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Ho seguito i consigli e utilizzato un altro computer, ma non sono riuscita a risolvere ancora nulla.