-
Malware sito
Salve, il mio sito è stato infettato da un malware (appaiono diverse stringhe strane nel codice html) ma purtroppo non so proprio come risolvere il problema. Ho eliminato manualmente sul PC tutte queste righe, ma non credo sia la soluzione opportuna, visto che si sono più volte "riscritte" automaticamente una volta rimesso il sito online. Utilizzo Dreamweaver 8 sia come editor che come FTP.
Per il momento ho cancellato tutti i file online e ho rimesso in rete solo una pagina che non è infetta (per comunicare che il sito è in manutenzione) ma l'accesso al sito è comunque bloccato! Come mai? Che fare per entrambi i problemi?
L'indirizzo è: www.fioredimaggio.altervista.org
Ringrazio in anticipo e spero di essere stata chiara.
-
Per quanto riguarda il problema in sé, è probabile che tu sia entrata in contatto con un worm che, leggendo le tue credenziali via FTP, abbia alterato le tue pagine. Trovi qui maggiori dettagli: http://forum.it.altervista.org/cms-f...tml#post759986
Ti consiglio di cambiare al più presto la password di AV, se non l'hai già fatto, e quindi fare una scansione approfondita del tuo PC in cerca di malware.
Il fatto che Firefox (e penso altri browser) segnali il tuo sito come "malevolo", purtroppo deriva dall'infezione precedente: l'unica cosa che puoi fare (ovviamente solo dopo che sarai CERTA di aver rimosso l'infezione) è indicare che il sito... "non è malevolo". Con un po' di cliccate (temo, non dallo stesso PC) la situazione dovrebbe tornare alla normalità...
Stammi bene...
-
Ho seguito i consigli e utilizzato un altro computer, ma non sono riuscita a risolvere ancora nulla.