Salve.
Se io dò una psw a un mio aiutante altervista mi permette di poter proteggere ulteriormente delle cartelle con ulteriori psw, ma non cè un modo per non fare accedere questi alla pagina "Profilo" ? sennò mi cambia psw e ha fatto >_>
Salve.
Se io dò una psw a un mio aiutante altervista mi permette di poter proteggere ulteriormente delle cartelle con ulteriori psw, ma non cè un modo per non fare accedere questi alla pagina "Profilo" ? sennò mi cambia psw e ha fatto >_>
fatti spiegare come proteggere ulteriormente e fallo te direttamente...
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
è ciò che sto facendo chiedendolo qui :l
Scusami: hai detto di aver un aiutante altervista ma non vuoi dar la tua password per paura che te la modifica?
Non puoi spiegargli direttamente come funziona il tuo sito (magari, passandogli anche le pagine o per mezzo di screen - shot) e farti dire come proteggere meglio il tuo sito senza farlo accedere nel tuo spazio?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Non è molto chiaro a cosa tu ti stia riferendo:
- vuoi fare in modo di pubblicare solo tu dei file, ma renderli accessibili solo a determinati utenti? Puoi benissimo mettere i file all'interno di una cartella, e proteggere questa con il "lucchetto": inserisci un nome utente e una password, che poi dovrai comunicare a chi dovrà accedere alla cartella. Non è necessario che queste credenziali coincidano con quelle del tuo account (anzi, è vivamente sconsigliato)...
- vuoi fare in modo da avere uno staff sul tuo sito, che possa anche scrivere i file? Su AV purtroppo l'unico modo per gestire in comune un sito "statico" è quello di condividere nome utente e password principale, con i rischi che proprio tu hai segnalato. L'alternativa, ma che probabilmente ti richiederà di riscrivere il sito da capo, è quella di installare un CMS: in questo modo sarà il tuo sito (e non il server) a gestire gli accessi, e ognuno può avere il suo account con i rispettivi privilegi...
Spero di averti chiarito le idee... stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Sta chiedendo se è possibile aggiungere altri utenti all'account in modo da dargli accesso allo spazio senza rischiare che gli "rubino" l'account.
Risposta
No non è possibile.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
se vuoi dare l'accesso ftp senza dare la password principale (dell'account altervista) usa PFN.
PHPfileNavigator v2.3.3 is state-of-the-art, open source web based application to complete manage your files and folders.
It provides a powerful, reliable and easy web file management with a lots of cool features. Easy to install and configure, you can administrate your files and folders as easy as in your hard drive and access with strong security all over the net.
You can check a demo version of PHPfileNavigator v2.3.3 HERE.
Con questo programma puoi aggiungere uno o piu utenti che possono caricare cartelle e file; puoi gestire tutti i permessi che servono :D
Ultima modifica di Buffer : 12-04-2010 alle ore 18.28.53
Salve, scusate se riapro la discussione, io proprio per far gestire il sito ta terzi senza accesso diretto, vorrei utilizzare php file navigator.
sto provandolo ad installarlo su una sottodirectory che ho chiamato server.
va tutto ok però si blocca nel processo d'installazione dicendomi che "The Absolute path don't exist to main root"
cosa posso fare? grazie in anticipo.
scusate, scusate, ho risolto ho trovato girando meglio nel forum l'absolute path in altervista. vi ringrazio e mi scuso per il doppio post :)