Originalmente inviato da
biccheddu
Più semplice? Non è più semplice scaricare un programma da internet e dover imparare a memoria dei comandi per scompattarlo ed installarlo. Cioè, sembra un ritorno al DOS. Certo, non tutti i programmi sono così, la maggior parte sono reperibili sui Repository ed installabili/cancellabili con un click, ma gli altri?
Per di più ci sono diverse estensioni e pacchetti da conoscere e per ognuna vanno imparati certi comandi, con Win bastano due click, che sia exe, che siano msi o altro.
Ce lo vedete un bambino a dover scrivere righe di comando, magari collegarsi come utente root perchè non è così appena installi Ubutnu, poi scompattare il pacchetto, copiarlo ed installarlo? Se invece i file sono sogenti? Ancora peggio, andrebbero compilati e significa altri comandi da imparare e magari altri programmi da installare.
Cioè, con tutto il tempo che uso per studiarmi come usare BENE linux, sono già diventato un Esperto di Win o comunque sono già capace di usarlo.
Non godrà della sicurezza che gode Linux, questo si, ma sappiamo anche il perchè.
Ora mi sembra strano vendano computer con 128MB di RAM e 600MB di HD. E' lo stesso discorso dei Browser: Se sono un webmaster, non devo ottimizzare il mio sito per IE6 erischiando di penalizzare chi non lo usa, perchè ci sono utenti che non hanno una versione maggiore. Bisogna aggiornarsi.