Originalmente inviato da
Onip
il non avere internet potrebbe, in effetti, essere un problema*. Su ubuntu non so com'è. Con gentoo basta prendersi la lista dei pacchetti necessari, procurarseli (cd\dvd, amico con internet), metterli al posto giusto ( = copiarli in una directory ) e poi dare emerge.
Per nvidia è così anche in gentoo, se usi emerge tutto bene**, se usi l'installer fornito da nvidia può essere che non funzioni.
* anche molti software windows si trovano solamente tramite la rete però.
**bene = il fatto che siano driver closed source rende, a volte, necessario aspettare che gli sviluppatori nvidia correggano varie problemi\compatibilità con la tal versione del server X o con la tal altra versione del kernel. Ma purtroppo bisogna prendersela con nvidia non è colpa dell' "ecosistema linux" (quante volte è stato chiesto che rilasciassero i driver in qualche licenza open...).
Mai sentito di programmi proprietari windows in cui il tal baco, per te vitale, è risolto nella versione x+1 e ti tocca fare l'upgrade per la bellezza di svariati $$$ ? Non ci vedo niente di meglio. (spesso questo non è percepito come problema perchè basta accendere emule...)
Poi che lato desktop siamo indietro in certe cose siamo anche daccordo, ma siamo avanti in altre e su questo si può fare una discussione anche civile. Ma non venirmi a dire che fa tutto schifo perchè non hai il doppio click perchè altrimenti significa che sì, io non voglio capire, ma sicuramente tu non puoi...