Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Chiamate vocali via internet a 3 : quale programma?

Guest

Predefinito Chiamate vocali via internet a 3 : quale programma?

Salve a tutti, sto cercando di trovare un programma che mi permetta di fare conversazioni vocali via internet fra 3 utenti.

Ne conoscete qualcuno?..

Guest

Predefinito

skype, teamspeak, ventrilo... ce ne sono quanti vuoi... :D

Guest

Predefinito

Ah...messenger non può farlo giusto?...

Ora installo skype..pensavo potesse fare solo chiamate a due...

E' vero che Skype è quello che ha la qualità migliore?

Guest

Predefinito

teoricamente si. è quello con la qualità migliore. E' anche quello con il consumo di banda e di risorse del pc maggiore, naturalmente.

Comunque si, può fare anche chiamate a tre o a più persone, mentre messenger non può.

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Diciamo che Skype è l'unico che uso... però consente di fare "conferenze vocali" (fino a 24 persone più l'ospitante).
    Ti posso però dire che ci ho provato a organizzarne una con un gruppo di lavoro e i risultati non è che fossero così eccezionali (audio che partiva e un sacco di altri problemi tipici del VoIP).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Diciamo che Skype è l'unico che uso... però consente di fare "conferenze vocali" (fino a 24 persone più l'ospitante).
    Ehm, a me il mio skype mi permette di fare una conferenza fino a 9 persone più l'ospitante, e ho la versione 3...

Ciao...

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    Ehm, a me il mio skype mi permette di fare una conferenza fino a 9 persone più l'ospitante, e ho la versione 3...

Ciao...
    Sull'ultima versione (3.6.0.248) si può fare una conferenza fino a 25 persone...

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

Ti posso però dire che ci ho provato a organizzarne una con un gruppo di lavoro e i risultati non è che fossero così eccezionali (audio che partiva e un sacco di altri problemi tipici del VoIP).

Stammi bene...
    Teamspeak o ventrilo sono programmi utilizzati in ambito videoludico, in particolare il settore multiplayer , visto che sono programmi molto leggeri e gruppi di giocatori possono coordinare in modo molto rapido le operazioni. Idealmente possono tenere fino a 50000 persone nello stesso canale, e l'intero carico ricade su un server e non sulla connessione degli utenti. Non avranno la qualità migliore ma io li reputo migliori di skype (hanno anche minori problemi di compatibilità, crash e bug vari)

Guest

Predefinito

mm.... Come sono messi a lag questi programmi di chat vocale "multipla"?

Mmm... Secondo voi esiste un programma con così poco lag da permettere a dei musicisti di "suonare" on line?

P.S. : Ma perche non mi arrivano le email che mi segnalano le risposte nel forum?

Predefinito

Se devi far suonare dei musicisti mi preoccuperei di più dello spettro di frequenze (che via telefono è limitato alla quelle tipiche della voce umana - 300-4000 Hz - sul VoIP non so di preciso ma non dovrebbe essere molto diverso) piuttosto che del ritardo. Tradotto: puoi provare, ma preparati a sentire distorsioni a non finire...

Stammi bene...

ALTERVISTA WANTS YOU!

Guest

Predefinito

Se devi far suonare dei musicisti mi preoccuperei di più dello spettro di frequenze (che via telefono è limitato alla quelle tipiche della voce umana - 300-4000 Hz - sul VoIP non so di preciso ma non dovrebbe essere molto diverso) piuttosto che del ritardo. Tradotto: puoi provare, ma preparati a sentire distorsioni a non finire...

Stammi bene...
    Non credo che lo spettro di frequenze sia un problema, se utilizzano il line-in con un jack, senza utilizzare i microfoni (se avete strumenti tipo chitarre elettriche o tastiere) o microfoni molto buoni (per tutti gli altri strumenti), la trasmissione funziona su qualsiasi frequenza.

Io suono la chitarra elettrica e se ho degli amici a cui voglio far sentire qualcosa, attacco la chitarra al pc con una riduzione del jack e suono. Anche per registrare se stessi la cosa funziona.

Comunque suonare online è praticamente impossibile. Il ping + basso che io abbia mai trovato su questi programmi è di 60 ms che è già una mostruosità quando si parla di musica. I 60 diventano 120 finchè ti torna una risposta e capisci anche tu che i problemi in questo caso non sono pochi.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Il problema del taglio della frequenza non è dovuta all'hardware (ma anche qui si può discutere), ma al taglio dovute alla compressione per la trasmissione. Come diceva dementialsite la voce umana è nelle frequenze medie, normalmente nel voip il resto viene tagliato fuori per risparmiare banda.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Per quello che sò con il telefono è come se avessi un filtro escludi banda, quindi alcune frequenze non passano proprio, c'è da aggiungere che poi il suonno viene un'altra volta trattato e compresso dal software (se parliamo di voip).

Risultato : na skifezza