Salve a tutti, sto cercando di trovare un programma che mi permetta di fare conversazioni vocali via internet fra 3 utenti.
Ne conoscete qualcuno?..
Printable View
Salve a tutti, sto cercando di trovare un programma che mi permetta di fare conversazioni vocali via internet fra 3 utenti.
Ne conoscete qualcuno?..
skype, teamspeak, ventrilo... ce ne sono quanti vuoi... :D
Ah...messenger non può farlo giusto?...
Ora installo skype..pensavo potesse fare solo chiamate a due...
E' vero che Skype è quello che ha la qualità migliore?
teoricamente si. è quello con la qualità migliore. E' anche quello con il consumo di banda e di risorse del pc maggiore, naturalmente.
Comunque si, può fare anche chiamate a tre o a più persone, mentre messenger non può.
Diciamo che Skype è l'unico che uso... però consente di fare "conferenze vocali" (fino a 24 persone più l'ospitante).
Ti posso però dire che ci ho provato a organizzarne una con un gruppo di lavoro e i risultati non è che fossero così eccezionali (audio che partiva e un sacco di altri problemi tipici del VoIP).
Stammi bene...
Ehm, a me il mio skype mi permette di fare una conferenza fino a 9 persone più l'ospitante, e ho la versione 3... http://www.tuttofree.net/smiles/6.gif
Ciao...
Teamspeak o ventrilo sono programmi utilizzati in ambito videoludico, in particolare il settore multiplayer , visto che sono programmi molto leggeri e gruppi di giocatori possono coordinare in modo molto rapido le operazioni. Idealmente possono tenere fino a 50000 persone nello stesso canale, e l'intero carico ricade su un server e non sulla connessione degli utenti. Non avranno la qualità migliore ma io li reputo migliori di skype (hanno anche minori problemi di compatibilità, crash e bug vari)
mm.... Come sono messi a lag questi programmi di chat vocale "multipla"?
Mmm... Secondo voi esiste un programma con così poco lag da permettere a dei musicisti di "suonare" on line?
P.S. : Ma perche non mi arrivano le email che mi segnalano le risposte nel forum?
Se devi far suonare dei musicisti mi preoccuperei di più dello spettro di frequenze (che via telefono è limitato alla quelle tipiche della voce umana - 300-4000 Hz - sul VoIP non so di preciso ma non dovrebbe essere molto diverso) piuttosto che del ritardo. Tradotto: puoi provare, ma preparati a sentire distorsioni a non finire...
Stammi bene...
Non credo che lo spettro di frequenze sia un problema, se utilizzano il line-in con un jack, senza utilizzare i microfoni (se avete strumenti tipo chitarre elettriche o tastiere) o microfoni molto buoni (per tutti gli altri strumenti), la trasmissione funziona su qualsiasi frequenza.
Io suono la chitarra elettrica e se ho degli amici a cui voglio far sentire qualcosa, attacco la chitarra al pc con una riduzione del jack e suono. Anche per registrare se stessi la cosa funziona.
Comunque suonare online è praticamente impossibile. Il ping + basso che io abbia mai trovato su questi programmi è di 60 ms che è già una mostruosità quando si parla di musica. I 60 diventano 120 finchè ti torna una risposta e capisci anche tu che i problemi in questo caso non sono pochi.
Il problema del taglio della frequenza non è dovuta all'hardware (ma anche qui si può discutere), ma al taglio dovute alla compressione per la trasmissione. Come diceva dementialsite la voce umana è nelle frequenze medie, normalmente nel voip il resto viene tagliato fuori per risparmiare banda.
Per quello che sò con il telefono è come se avessi un filtro escludi banda, quindi alcune frequenze non passano proprio, c'è da aggiungere che poi il suonno viene un'altra volta trattato e compresso dal software (se parliamo di voip).
Risultato : na skifezza