Ragazzi ho una PS2 versione Americana.
Premettendo che sono inesperto in argomento, la mia domanda era: funziona anche in Europa?
Grazie a tutti per l'attenzione
Ragazzi ho una PS2 versione Americana.
Premettendo che sono inesperto in argomento, la mia domanda era: funziona anche in Europa?
Grazie a tutti per l'attenzione
Se ce l'hai, non la puoi provare?
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Purtroppo temo di no: in America usano una codifica diversa sia per i DVD (Regione 1 in USA, Regione 2 in Europa) che per il segnale TV (NTSC in USA, PAL in Europa).
L'unica soluzione sarebbe tentare di cercare qualche "hack" che ti permetta di eludere almeno il codice regionale. Due le controindicazioni:
- scordati di trovare queste indicazioni su fonti ufficiali
- preparati a vederti invalidata qualsiasi garanzia, se provvederai a modifiche hardware
Stammi bene...
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Se hai un televisore multi-standard (pal e ntsc) funziona (usa però un cavo RGB per PS2, li trovi nei negozi di videogiochi o in megastore di elettronica; ne esistono anche economici (8-10 euro).
Ovvio che funzionerà solo con i giochi e i dvd americani (forse con i giochi giapponesi, qui non sono sicuro). Quindi potresti cavartela comprando giochi di importazione.
Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?
When you don't know your next step... improvise
ALTERVISTA WANTS YOU!
Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...
Per i giochi giapponesi c'è una hack specifica.
basta semplicemente effettuare la modifica alla ps2 e poi dal cd originale del gioco ti fai una copia così da poter giocare a quel gioco anche sulla tua play
Secondo te se potevo provare chiedevo qui?Se fossi stato in Italia avrei provato da me!Originalmente inviato da funcool
Sicuro che con la modifica si riescono a vedere i giochi?E sicuro che facendo una copia dal gioco originale(o masterizzato) funzioni?Originalmente inviato da gbtchiaravalle