Spiego brevemente il problema: ho un'esigenza di spazio su una delle partizioni del disco FAT32 (D:), che ho quasi esaurito (circa 96 GB su 100), e pensavo di recuperare un po' di spazio dalla partizione NTFS (C:), che ha invece molto spazio libero (occupati 80 GB su 200). Per riequilibrare un po' le cose, pensavo di fare questo con Partition Magic 8.1:
1. Ridurre il disco C: a 150 GB
2. Spostare il disco D: 50 GB indietro e ridimensionarlo a 150 GB
La fase 1 viene programmata bene, nulla da dire.
La fase 2, invece, non c'è verso di far capire a Partition Magic che va fatta in questo modo: non riesco né con il comando "Ridimensiona/Sposta" (che invece pretenderebbe di ridurre il già esiguo disco D e di lasciare i 50 GB non assegnati!), né con il comando "Redistribuisci spazio libero" (che mi riduce il disco C, ma sposta pure le partizioni Linux e compatta 50 GB liberi a fine disco), e nemmeno programmando prima la fase 1 e poi tentando di unire lo spazio libero con il disco D (dice che non ci sono partizioni da unire...).
C'è qualche modo, patch o programma alternativo per risolvere questo problema? Aggiungo che purtroppo non ho la possibilità di fare il backup dei dati (non ho spazio libero a sufficienza sul disco esterno), quindi preferirei solo soluzioni ben collaudate...
Statemi bene...