Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Televisori HD

  1. #1
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Televisori HD

    Domanda:
    Posto il fatto che le TV HD sono dei televisori con maggiore definizione, e posto il fatto che i monitor del computer hanno una maggiore definizione rispetto ad una normale TV.

    Un monitor PC può sostituire una TV HD?
    Se collego una PS3 o 360 al computer e visualizzo i giochi saranno in qualità HD?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Premettendo che se trasmetti video non HD su schermi HD il risultato sarà peggiore che trasmettere video normali su schermi normali, non penso che i monitor per PC siano superiori a schermi HD.
    Per curiosità, dove hai appreso questo?


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io credo di si. vedendo nei negozi dei televisori hd, ho visto che quelli che danno una migliore qualità(senza sgranature, sfocamenti eccedera)sono ben pochi, e costano davvero tanto. Invece con il monitor del pc non c'è nessun problema del genere. Poi non so.. dipende anche se veramente ti conviene comprare un hd solo x giocare a ps o x-box

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Se la trasmissione non è HD la differenza tra un monitor HD e uno HD-Ready è nulla (a parte il prezzo).
    Se colleghi una console a un monitor per PC avrai una risoluzione maggiore rispeto a un TV "vecchio" (ovvero no HD o HD-ready) però il monitor deve supportare una frequenza di 50Hz, cosa che non tutti i monitor per PC fanno (normalmente minimo 60Hz).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Ho avuto mezze conferme.
    Gli schermi HD/ready hanno praticamente la qualità dei monitor PC (sui PC ci devi leggere anche i singoli pixel)
    L'unico problema per vedersi un film bluray con la PS3 o un gioco con la 360 è che si dovrebbe avere un ingresso HDMI dato che SEMBRA che un ingrasso DVI non basti.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Infatti, il DVI non supporta HDCP, la maledetta tecnologia anticopia: o HDMI o niente :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •