-
Televisori HD
Domanda:
Posto il fatto che le TV HD sono dei televisori con maggiore definizione, e posto il fatto che i monitor del computer hanno una maggiore definizione rispetto ad una normale TV.
Un monitor PC può sostituire una TV HD?
Se collego una PS3 o 360 al computer e visualizzo i giochi saranno in qualità HD?
-
Premettendo che se trasmetti video non HD su schermi HD il risultato sarà peggiore che trasmettere video normali su schermi normali, non penso che i monitor per PC siano superiori a schermi HD.
Per curiosità, dove hai appreso questo?
Ciao!
-
io credo di si. vedendo nei negozi dei televisori hd, ho visto che quelli che danno una migliore qualità(senza sgranature, sfocamenti eccedera)sono ben pochi, e costano davvero tanto. Invece con il monitor del pc non c'è nessun problema del genere. Poi non so.. dipende anche se veramente ti conviene comprare un hd solo x giocare a ps o x-box
-
Se la trasmissione non è HD la differenza tra un monitor HD e uno HD-Ready è nulla (a parte il prezzo).
Se colleghi una console a un monitor per PC avrai una risoluzione maggiore rispeto a un TV "vecchio" (ovvero no HD o HD-ready) però il monitor deve supportare una frequenza di 50Hz, cosa che non tutti i monitor per PC fanno (normalmente minimo 60Hz).
-
Ho avuto mezze conferme.
Gli schermi HD/ready hanno praticamente la qualità dei monitor PC (sui PC ci devi leggere anche i singoli pixel)
L'unico problema per vedersi un film bluray con la PS3 o un gioco con la 360 è che si dovrebbe avere un ingresso HDMI dato che SEMBRA che un ingrasso DVI non basti.
-
Infatti, il DVI non supporta HDCP, la maledetta tecnologia anticopia: o HDMI o niente :(