Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema con EasyCripto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con EasyCripto

    Ciao,
    ho cifrato dei file con easycripto, per problemi con il pc, non ho rinfrescato nella mia mente tali password per decriptare i file e ora che ho sistemato il pc, mi ritrovo dei file codificati e non mi ricordo le password



    avete qualche idea se esiste un programma che mi permette di decifrare i file, o per meglio di ritrovare i file?
    Mi servirebbe un programma che o le prova tutte oppure gli metto le probabili e lui mi prova le combinazioni, a mente così ne ho già provate un 80 combinazioni, ma mi sembra inutile.....

    ho provato a fare delle ricerche ma trovo dei programmi che mi permettono di recuperare pass di file zip; rar; e annessi software di office


    Grazie per la vostra disponibilità, se avete qualche idea ve ne sarei grato, ho un 100 e passa di password e le ricordo a memoria tutte, purtroppo in fase di criptaggio ricordo di aver variato dalle standard e non essendo più entrato me le son scordate, proverò a rifletterci su, ma se avete qualche idea su come fare ve ne sarò grato.....


    Grazie infinite BlackRose

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    non conosco questo programma ma suppongo usi una cifratura di parecchie bit! ragion per cui difficilmente troverai programmi in grado di "aprirlo" con facilità! altrimenti non l'avresti criptato in origine

    Mi fa meraviglia tu abbia oltre 100 pw a memoria e poi scordi una delle più importanti!

    Direi che puoi fare solo uno "sforzo" di memoria.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    per curiosità ho cercato ed installato il programma... appena aperto sull' interfaccia appare questo messaggio: "HandyBits EasyCrypto utilizza algoritmi di cifratura complessa. Qualora si dimentichi la parola d' ordine utilizzata per cifrare un file, RISULTERA' IN SEGUITO IMPOSSIBILE RECUPERARE I PROPRI DATI"
    Ora, non so se è un avvertimento semplicemente dedito a scoraggiare chi vorrebbe provarci oppure è veramente così...

    cià!

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Se fosse così semplice decriptare un file non avrebbe senso.

    EasyCripto usa blowfish che è un algoritmo sincrono abbastanza complesso.
    Trovando anche un programma che "ti prova tutte le password" (brute-force) tela caveresti solo se la password che hai usato ha meno di 5 caratteri, oppure se conosci parte della password.
    Altrimenti rinuncia.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Già :(

    - le 100 psw a memoria, si ma perchè hanno tutte una loro logica e in caso non mi venga in mente la psw riesco a risalire tramite conti o altro, insomma sono derivati, elaborazioni di informazioni della vita di tutti i giorni, alla fine noi ragioniamo per associazioni e tali son le mie psw

    - lo so che c'è scritto che sarà impossibile.... ma sicuramente qua dentro, c'è qualche, se non tutti tranne me, mostro dell'informatica :sisi: pertanto speravo in una mano dal cielo

    - la criptazione dei file è a 128 bit, e da quel che mi sembra di ricordare è una psw alfanumerica con segni di interpunzione, impossibilie da trovare!

    - la mia è stata una prova di conforto, in quanto quella psw è stata elaborata solo per quell'occasione da altre psw, pertanto se mi seguite, ogni mia psw è elaborata da informazioni che si trovano nella realtà, questa è stata una fusione da 3 psw :( e non ricordo quali o in che modo io le abbia fuse....



    insomma per concludere vi rigrazio tantissimo per la disponibilità, in fondo son ******** io perchè non era nemmeno chissà che cosa, erano solo un 250 foto :( scattate per provare la macchinetta, però erano sempre foto..... per portare il pc dal tecnico le ho prima criptate a dovere in modo che non se facesse u cazzi mia e alla fine mi son fregato da solo....

    Insomma beati gli stolti (mi sembra di esserne il capo però :( )



    Grazie a tutti Gentilissimi

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    alcuni programmi simili li ho provati, ora , non ho provato questo e non saprei dirti ma alcuni (se non tutti) oltre a criptare il file creavano un file criptato a sua volta contenente la password, ovvero, cercando di decriptare controllava la password per quel pacchetto criptandola e confrontandola con quella del file.
    Nel tuo caso ... se per sbaglio lavora così ... potresti anche aver provato usando la password giusta, ma non avendo riferimenti non la valida.

    La mia è solo una supposizione.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •